Dopo averci stupito nel terzo live con una loro particolare versione di un grande classico della musica quale “The passenger” di Iggy Pop, i Moseek hanno continuato a stupire e a prendersi i consensi del pubblico e dei giudici. Nel quarto live, che ha visto l’eliminazione di Margherita Principi, i Moseek ci hanno regalato un’esibizione memorabile. Nonostante il pezzo assegnatogli da Fedez fosse praticamente sconosciuto ai più, si parla di “Revolusion” di Elliphant, i Moseek sono riusciti a dargli un’impronta personale e soprattutto sono riusciti a proporlo al vasto pubblico di X Factor. Sound, voce, scenografia, tutto si fondeva perfettamente. Tutto era in pieno stile electro dance che era il tema portante di questa serata. Efficace l’arrangiamento, l’uso del megafono, il suono della sirena, le loro tute fluorescenti. La scenografia creata da Luca Tommassini era accattivante e totalmente efficace, come il pezzo, d’altronde.



I Moseek ci sanno fare e anche i giudici se ne sono accorti. Hanno dato prova ancora una volta che sono nati per stare sul palco. Nel quarto live i Moseek hanno ricevuto giudizi positivi da parte di tutti i giudici. Per Elio nella loro prova c’è stato un buon bilanciamento tra musica e voce. Skin ha detto che nonostante la canzone non fosse delle più facili loro l’hanno fatta alla grande. Poi ha anche aggiunto che i Moseek siano il miglior gruppo del team di Fedez. Infine Mika finalmente è riuscito a capire il vero potenziale di questa band: “Hanno stile e sanno come lavorarlo”, queste sono state le sue parole a fine esibizione e ha anche aggiunto che stanno diventando il più interessante dei gruppi di Fedez e noi non possiamo dargli torto. Possiamo quindi dire che finalmente Mika ha archiviato i dubbi che aveva su Elisa, la cantante del gruppo. Fedez ha concluso dicendo che i Moseek sono per lui motivo d’orgoglio.

Leggi anche

Classifica X Factor 2024: Mimì vincitrice/ Sul podio anche Les Votives e I PatagarriPagelle X Factor 2024, finale/ Giorgia impeccabile, Mimì vincitrice, Achille Lauro rubacuori