Sta per cominciare l’atteso appuntamento di Corrado Formigli in prima serata su La7, ovvero il suo Piazzapulita dove quest’oggi si parlerà, ovviamente, della minaccia Isis che circola in tutta Europa con evoluzioni e novità che purtroppo arrivano ogni ora. “Le radici del male” si intitola la puntata che a minuti aprirà i battenti della serata con reportage importantissimi dalla Siria e con ospiti illustri. I motivi per seguire la trasmissione stasera ce li fornisce un autore della stessa redazione di Formigli, Mariano Cirino che in un tweet riassume tutti i contenuti che andremo a vedere a breve: «Merano, Bruxellese, cellule Isis in tutta Europa, ma anche polveriera turca, migranti e terroristi». Insomma, un mix interessante du quanto accade in giro per il mondo in questi giorni e su quali ripercussioni per l’Italia potrebbero arrivare a breve. Intanto, per seguire Piazzapulita, vi ricordiamo che non solo la televisione è utilizzabile ma anche se preferir il servizio di diretta streaming video tramite il portale La7 direttamente online, cliccando qui.



Stiamo combattendo davvero l’Isis? E’ questa una delle domande alle quali si tenterà di rispondere questa sera nella nuova puntata di “Piazzapulita” in onda alle 21.10 su La7. Corrado Formigli è volato in Iraq per realizzare un reportage esclusivo da Sinjar, città irachena appena liberata dalle mani dello Stato Islamico. Ospiti di questo appuntamento intitolato “Le radici del male” sono il vice presidente della Camera Luigi Di Maio (M5S), il filosofo Massimo Cacciari, il direttore del TGLa7 Enrico Mentana, la giornalista Rula Jebreal Page, l’ex Capo di Stato Maggiore della Difesa Vincenzo Camporini, Pierluigi Battista del Corriere della Sera, il direttore del TG4 Mario Giordano, il giornalista e scrittore Massimo Fini e il Presidente dell’UCOII Izzeddin Elzir.



Torna questa sera in diretta dalle ore 21.10 su La7 il talk show Piazza pulita condotto dal preparato Corrado Formigli. Quest’ultimo è in Iraq sulle tracce dell’Isis per trovare delle testimonianze che possano dare delle risposte a tutti gli italiani. C’è grande stato d’allerta e paura attorno al nostro paese dopo che appena una settimana fa il movimento terrorista ha assalito la città di Parigi senimando morte, ben 129 i deceduti, e panico per tutta la capitale della Francia. Paura e terrore che si è sparso a macchia d’olio per tutta l’Europa anche per le promesse di nuovi attacchi dalla cellula islamica formata solo di dolore e odio dalla quale però va evidenzato una nutrita parte dei musulmani di tutti i continenti hanno voluto prendere distanza creando l’hashtag virale ”Non a nome mio”. Durante la trasmissione sarà mostrato il reportage in Iraq che Formigli ha realizzato in questi giorni. Clicca qui per il video dal confine col Califfato Nero.