Una delle due storie che verranno trattate nella puntata di questa sera di Amore Criminale, il programma si Rai Tre condotto da Barbara De Rossi, è quella di Teresa Bonocore. L’attrice Laura Mantovi, che la interpretò qualche anno fa, ha voluto ricordare a tutti l’appuntamento ribadendo la sua soddisfazione nel recitare tale ruolo: “Lunedì 2/11 andrà in onda la puntata di #amorecriminale di Teresa Bonocore, MadreCoraggio, che ebbi la fortuna di interpretare nel 2012”. Il tweet, scritto lo scorso 29 ottobre, è stato condiviso quest’oggi sulla pagina di Amore Criminale: clicca qui per vederlo.



Siamo arrivati all’appuntamento conclusivo con Amore Criminale, la trasmissione condotta da Barbara De Rossi su Rai 3: tra non molto il piccolo schermo del canale nazionale accoglierà infatti l’ultima puntata di questa 18esimo edizione, durante la quale si racconterà dell’omicidio di Teresa Buoocore, soprannominata non a casa ‘Mamma Coraggio’. La donna, infatti, aveva trovato la forza per denunciare un amico di famiglia che abusava di una delle figlie: arrestato, il criminale ha cercato vendetta, facendola uccidere da due killer. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire questa ultima puntata di Amore Criminale sintonizzandosi su Rai 3 dalle 21.05, ma anche in diretta streaming web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.



Barbara De Rossi tornerà stasera su Rai Tre per un nuovo appuntamento con Amore Criminale. Ieri l’attrice è stata invece ospite di Paola Perego a Domenica In, dove è stata celebrata la sua carriera.  Parlando di Amore Criminale la De Rossi ha ribadito di voler affrontare la cronaca nera in maniera misurata: “Amore criminale ormai è nel mio Dna, l’ho abbracciato con tutto il cuore nel mio rapporto con la regista e autrice storica. Cerco di farlo nel miglior modo perché questi argomenti non hanno bisogno di nessuna spettacolarizzazione, sono già dolorosi di per sé. Un amore è malato quando l’altro tenta di demolire ciò che ha davanti, l’amore non demolisce, costruisce, protegge, difende”.



Barbara De Rossi torna ad occupare il lunedì sera di Rai 3 con una nuova puntata di Amore Criminale, la trasmissione che porta sul piccolo schermo storie di violenze e maltrattamenti: la serata di oggi, 2 novembre 2015, si aprirà con la coraggiosa storia di Paola, che è riuscita a salvarsi da un tentato omicidio. La trasmissione, che si avvale della collaborazione del Corpo di Polizia e dell’Arma dei Carabinieri, passerà poi a raccontare la vicenda di Teresa Buonocore, che ha lottato fino all’ultimo per allontanare un amico di famiglia che, aveva scoperto, abusava di una delle sue figlie. L’uomo è finito in carcere e da quel luogo ha assoldato due killer in modo che uccidessero la donna, soprannominata poi ‘Mamma Coraggio’. In studio, insieme alla conduttrice, ci sarà l’avvocato Geraldine Pagane, esperta di caso di violenza sulle donne e femminicidio, e anche l’attore Giampiero Ingrassia, pronto a leggere uno stralcio degli atti giudiziari della storia di Teresa.