Solo poche ore e sapremo se sono le agguerritissime Persiane le vicintrici di Pechino Express 2015. Stasera saranno sicuramente tanti i fans di Fariba Tehrani e Giulia Salemi che si siederanno davanti alla tv per fare il tifo per le affascinanti mamma e figlia. La grintosissima Fahriba ha voluto ricordare a tutti l’appuntamento condividendo sul suo profilo Facebook la copertina scelta dalla pagina di Pechino Express, con la foto di gruppo delle quattro coppie e la scritta “La finale #pechinoexpress”: “Non traditeci sta sera, vi aspettiamo”. Clicca qui per vedere il post.



Mancano poche ore alla finalissima della quarta edizione di Pechino Express, in onda lunedì 2 novembre in prima serata su Rai 2. Al giro di boa finale sono arrivate quattro coppie tra cui le Persiane: Fariba Therani e Giulia Salemi, rispettivamente mamma e figlia, che si sono avventurate in questo viaggio che le ha avvicinate molto, ma che le ha anche fatte scontrare in diverse occasioni. Fariba è nata in Iran, da qui il nome “Persiane”, e gestisce a Milano un centro estetico. Giulia, classe 1993, è nata a Piacenza ed è nota al pubblico per aver partecipato a Miss Italia nel 2014, dove ha ottenuto il terzo posto e la fascia di Miss Sorrisi e Canzoni. Ha poi partecipato a diversi programmi come “Tiki Taka” e “Quelli Che Il Calcio”. Inoltre ha affiancato Simona Ventura alla conduzione di un reality andato in onda sul canale Agon Channel. 



Nella semifinale di Pechino Express le Persiane hanno dimostrato ancora una volta di essere delle vere combattenti. La prima prova è stata quella di indovinare gli ingredienti di un tipico piatto della città di San Paolo in Brasile. Dopodiché le coppie sono state rimescolate, Fariba con Pinna degli Antipodi e Giulia con Laura delle Professoresse. Le nuove coppie hanno dovuto chiedere ai passanti i risultati di varie partite della Nazionale di calcio del Brasile degli ultimi anni e compilare una schedina. Costantino ha trovato loro degli alloggi e una volta arrivate le coppie si sono dovute impegnare per imparare una parte della soap opera più famosa del Sud America “La Schiava Isaura”. Grandiosa l’interpretazione di Fariba che ha anche truccato e pettinato Pinna, entusiasta della sua nuova compagna di viaggio. Coppia ben assortita anche quella di Giulia e Laura che hanno giocato molto con la loro bellezza e grazie a questa sono riuscite a superare le prove e ottenere passaggi da generosi automobilisti del posto. La prova è però stata vinta da Eleonora e Pascal. Le coppie sono poi tornate alla formazione originale. Le Persiane e le Professoresse si sono trovate a rischio eliminazione, ma Pascal, intimorito dalle doti da strega di Fariba, ha deciso di salvare le Persiane. 



Il traguardo finale è ormai vicino, anche se per Fariba aver conquistato la finale e arrivare all’ultima tappa di Rio De Janeiro è già una grande vittoria: infatti il percorso non è stato dei più semplici e mamma e figlia, come spesso accade nelle situazioni di forzata convivenza in condizioni precarie, si sono scontrate più di una volta. Questo potrebbe essere considerato per loro un punto di debolezza, che pone a rischio la coppia per la vittoria finale: la loro grande forza è di certo l’inesauribile voglia di primeggiare da parte di Fariba, che spesso mette in campo stratagemmi efficaci. Saranno in grado di stupire stasera?