Settimana prossima, lunedì 9 novembre 2015, Premium Crime trasmetterà la quindicesima e ultima puntata di The Following 3. L’episodio, intitolato “Ultimo atto”, vedrà  Ryan, prigioniero di Theo, venire portato in un bunker sotterraneo. Alexis vuole sapere cosa Ryan sa di lei e della sua organizzazione ma si rifiuta di credergli quando lui afferma di non aver indagato su di lei. Ryan riuscirà a scappare ma anche Theo, che rapirà Gwen. Tutto porterà a un finale al cardiopalma tra Ryan e Theo, che costringerà il primo a prendere una decisione sul suo futuro.



Momenti ad alta tensione e grandi colpi di scena saranno la portata principale di The Following3, in onda stasera su Premium Crime. Nel tredicesimo episodio, intitolato “Lo scambio”, vedremo infatti Mike Weston (interpretato da Shawn Ashmore) venire pugnalato alle spalle da Mike mentre sta salutando con un bacio Max Hardy (interpretata da Jessica Stroup). Il killer tenta poi di uccidere anche lei, dopo averla fatta uscire dal veicolo ma viene colpito a morte dai colpi di pistola di  Mike, agonizzante ma ancora in grado di impugnare l’arma. Sarà poi Max a chiamare i soccorsi mentre fa del suo meglio per tenere in vita Mike, dicendogli che andrà tutto bene. Clicca qui per vedere il video della scena.



Stasera, lunedì 2 novembre 2015, torna sul piccolo schermo di Premium Crime la terza stagione di The Following con il 13esimo e il 14esimo episodio, intitolati rispettivamente “Lo scambio” e “Vivo o morto”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Ryan (Kevin Bacon) chiede l’aiuto di Lisa Campbell (Diane Neal) per risolvere degli omicidi di anni prima attribuiti ad un killer nominato “il pazzo” perché crede che Theo (Michael Ealy) sia l’unico sopravvissuto all’assassino della sua famiglia. Mike (Shawn Ashmore) comunica a Ryan che l’elettricista Oleg Vukovic (Robert Sedgwick) era presente nelle zone colpite da quattro omicidi e l’agente si reca al suo indirizzo tenendo all’oscuro la Campbell. Nel frattempo, Theo e la sorella si sostituiscono ad una coppia per introdursi ad una festa che si terrà nel luogo segnalato dal codice, e scoprono che la padrona di casa è una certa Eliza (Annet Mahendru). Ryan viene sorpreso da Oleg durante la perlustrazione ma gli sfugge prima che possa arrestarlo. La Campbell chiama il resto della squadra per redarguire Ryan e l’agente aggredisce verbalmente i colleghi incitandoli a proseguire le indagini.



La Sloan (Monique Gabriela Curnen) fa delle ricerche sul portatile di Mark (Sam Underwood) e si presenta a casa di Tom (Gbenga Akinnagbe) per avere delucidazioni. Intanto, Mark e Daisy (Ruth Kearney) scoprono che l’apparecchio è in mano ad un agente corrotto dell’FBI mentre Theo e la sorella incontrano Eliza e le propongono un accordo che prevede la consegna di Ryan. Oleg entra nella camera di Lisa mentre Ryan scende al piano di sotto e si accorge che si trova nell’hotel. L’agente lo aggredisce e la Campbell lo ferma prima che Ryan lo uccida. Oleg confessa che Theo gli aveva chiesto di uccidere i suoi familiari e di risparmiare solo la sorella con cui si sentiva particolarmente legato. In quello stesso momento, Daisy decide che c’è solo una persona che la può aiutare e manda un messaggio all’hacker chiedendo il suo aiuto. Sloan capisce da un secondo rapporto segreto che Tom è l’agente che sta cercando ed estrae la pistola per difendersi ma l’uomo cerca di fermarla e la uccide per errore. Mentre Tom toglie le telecamere dall’appartamento di Max (Jessica Stroup), Mike intima a Ryan di smettere di bere. Daisy e Mark parlano a Theo dell’agente corrotto e poco dopo l’hacker riceve un messaggio di Eliza.

La donna non si presenta all’appuntamento e invia i suoi uomini ad uccidere Theo, ma Mark e Daisy li uccidono tutti prima che possano raggiungerlo. Max obbliga Ryan a portarla con sé per indagare su Penny (Megalyn Echikunwoke) e trovano un tossicodipendente che la conosce e che li informa di uno spacciatore che la ragazza frequenta abitualmente. Intanto Mike indaga su Sloan e mette in allarme Tom, che corre verso casa per liberarsi del cadavere. Mark e Daisy lo sorprendono e lo ricattano chiedendogli di introdurre una flashdrive nel sistema dell’FBI per fare entrare Theo. L’hacker si sposta quindi verso il luogo in cui ha localizzato Eliza e Penny approfitta della situazione per raggiungere il suo spacciatore di fiducia, ma si accorge della presenza degli agenti e fugge. Ryan e Max non riescono a trovarla e poco dopo vengono avvisati del ritrovamento del cadavere della Sloan.

Ryan convince la nipote di lasciarlo solo per andare a vedere e recupera quindi Penny dal luogo in cui l’aveva legata. Theo ottiene la collaborazione di Eliza e subito dopo viene avvisato che l’FBI sta consultando il file della sorella. Non ottenendo risposta, l’hacker la rintraccia tramite la videosorveglianza e la vede mentre viene catturata da Ryan. Intanto Mark ordina a Tom di portargli Mike e Max scopre tutto sul fidanzato guardando i video della sede. Ryan tortura Penny e riesce a sapere che Mark e Daisy collaborano con il fratello ma la visione di Joe lo costringe a varcare ogni limite. Daisy uccide Tom mentre Mark tiene sotto mira Mike, ma prima che possa ucciderlo Theo lo ferma e gli chiede di consegnargli l’agente. L’hacker chiama Ryan e fissa un appuntamento facendogli sapere che ha Mike.

Nel primo episodio di The Following in onda stasera, dal titolo “Lo scambio”, Ryan accetta lo scambio e Theo dà appuntamento all’agente in un teatro con l’intenzione di uccidere tutti. Max riesce a fermare Daisy prima che spari e Theo fugge con Penny dopo averla liberata. Durante la fuga la ragazza decide di tornare indietro ad uccidere Ryan e muore nella sparatoria mentre Theo riesce a fuggire con l’aiuto di Daisy. Ryan scopre che Gwen è incinta e decide di tornare in riabilitazione. Max e Mike cadono in un’imboscata di Mark che accoltella diverse volte l’agente sulla schiena. Il criminale si dirige quindi verso Max ma Mike usa le poche forze che ha per ucciderlo.

In ”Vivo o morto”, l’episodio numero 14 e il secondo in onda stasera, Mike viene ricoverato d’urgenza in ospedale e sottoposto ad un’operazione. Eliza promette a Theo che riuscirà a fargli lasciare il paese quando Ryan sarà morto ma una visita dell’agente al suo albergo le fa cambiare idea e chiede che Ryan venga lasciato vivo. Theo e Daisy rapiscono Gina e la sua famiglia costringendo Ryan a presentarsi ad un incontro ma l’agente capisce che è una trappola e fa circondare la casa. Max arriva sul posto e uccide la ragazza durante la fuga mentre Theo spara ad un’agente per usare il trucco e catturare Ryan.