Torna su Rai 4 il telefilm Zoo, con Billy Burke. Gli episodi in onda stasera sono il settimo e l’ottavo della prima stagione. Nel primo di questi in onda, intitolato “Sleuths”, vedremo la squadra a Parigi per scoprire cosa sta succedendo a un gruppo di orsi. Mich farà una scoperta scioccante sulla “Cellula madre” e Chloe s’imbatterà nel suo ex fidanzato. A seguire andrà invece in onda “The cheese stands alone”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Zoo su Rai 4, potrete seguire il telefilm in diretta streaming grazie al servizio messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui. Buona visione e… occhio agli orsi!



Stasera, lunedì 2 novembre 2015, Rai 4 manderà in onda il settimo e l’ottavo episodio della serie tv Zoo, intitolati rispettivamente “Sleuths” e “The Cheese Stands Alone”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Jackson (James Wolk) nota che Hartley (Marcus Hester) ha scritto molte volte il nome di Leo Butler (Jay Paulson) nella sua Bibbia e Mitch (Billy Burke) scopre che il batterio nel sangue del lupo è artificiale. Chloe (Nora Arnezeder) informa il gruppo che devono raggiungere Rio per indagare su un attacco dei pipistrelli, ma Jackson decide di rimanere per cercare Butler. In quello stesso momento, Mitch viene informato che si tratta dello stesso chimico della Reiden Global che ha creato il batterio e Chloe accetta che Jackson indaghi con l’aiuto di Jamie (Kristen Connolly). La giornalista scopre che Butler ha denunciato la Reiden e l’agente Shaffer (Geoff Stults) bussa alla sua porta per chiedere spiegazioni, perché ha scoperto tutto.



L’agente rintraccia Butler grazie ad un fascicolo aperto dall’FBI e Jackson colpisce il chimico per impedirgli di fuggire. Nel frattempo, Chloe riesce a convincere le autorità di Rio a tardare l’immissione di insetticida che danneggerebbe sia i pipistrelli che ogni essere vivente, ed Abe (Nonso Anozie) nota che gli animali sono concentrati in un quartiere ben preciso. Al loro arrivo i pipistrelli attaccano un trasformatore e creano un’esplosione a catena, ma Mitch riesce a recuperare un pipistrello per le analisi. Butler sa che la Reiden batte la concorrenza grazie all’uso di una sostanza in grado di mutare i geni e accetta che Jamie lo accompagni a prelevare la cellula madre. Il chimico consegna a Jamie il contenitore ma durante il tragitto vengono investiti da Hartley che ruba la sostanza. Intanto, Jackson scopre che la cellula madre è in tutti i prodotti della società e Chloe capisce che i pipistrelli sono attratti dalla tecnologia.



Il gruppo organizza un piano per usare un’antenna cellulare e creare un campo elettromagnetico ma il loro tentativo viene nuovamente interrotto dai criminali. Altrove, la figlia di Mitch riceve dei farmaci della Reiden per curare le ferite del suo cane. Abe contatta l’agente Gabriela Machado (Yvonne Angulo) e le chiede di intervenire perché i suoi amici sono stati catturati dal trafficante Gustavo Silva (Gonzalo Menendez). La polizia non è intenzionata a muoversi ed è più interessata al rilascio del pesticida che sta avvenendo in quel momento, ma il piano delle autorità peggiora solo le cose, e anche i topi cominciano ad aggregarsi. Silvia impone ai prigionieri di trovare una soluzione e Chloe riesce a prendere tempo fingendo che Mitch possa costruire un campo elettromagnetico. Il criminale accetta di procurare tutti i componenti e li avvisa che li ucciderà nel caso in cui l’apparecchio non dovesse funzionare. Nel frattempo, Jackson scopre che la pupilla di Hartley è mutata dopo l’incontro con suo padre e Shaffer ipnotizza Jamie facendole ricordare una parte della targa del furgone del detenuto. In quello stesso momento, Hartley prende in ostaggio un optometrista e lo convince a iniettargli la cellula madre nell’occhio infetto.

Mitch consegna l’apparecchio a Silva, sperando che Abe riesca a trovarli e capisce che può costruire un oscillatore che possa allontanare i pipistrelli definitivamente. Intanto Jamie localizza Hartley, ma il fuggitivo muore dopo aver rivelato che è stato il padre di Jackson a ridurlo in quello stato. Abe riesce ad arrivare a Silva e gli punta la pistola contro in modo che liberi i suoi amici. Poco dopo l’apparecchio di Mitch si mette in funzione e il suono fa allontanare i pipistrelli da Rio. A Parigi, un orso entra nella casa di una donna ma dopo l’emissione del suono entra in letargo. L’agente Shaffer circuisce Jamie per rubarle la cellula madre ma Jackson scopre che l’optometrista è stato ucciso e cerca di avvisare Jamie. La giornalista non riesce a mentire e l’agente chiude la conversazione costringendola a consegnargli la sostanza. Jackson arriva appena in tempo e lotta con Shaffer, mentre Jamie si libera e spara all’agente con la sua stessa pistola.

Nel primo episodio di Zoo in onda stasera, dal titolo “Sleuths”, Jamie ottiene un passaporto falso e vola verso Parigi dove si infiltra in un ufficio della Reiden per scoprire se Shaffer era stato pagato dall’azienda. Mitch esamina l’orso e non nota mutamenti ma poco dopo l’animale si sveglia e la sua pelle si dimostra più resistente agli aghi rispetto a prima. Lo scienziato crede che la cellula madre faccia evolvere in modo accelerato il DNA e che potrebbe anche essere in grado di curare. Mentre il resto del gruppo viene attaccato da un gruppo di orsi, Mitch contatta la Reiden e propone di restituire la cellula madre in cambio di una cura per la figlia Clementine.

In “The Cheese Stands Alone” una nave si incaglia lungo la costa del Massachusetts e l’equipaggio viene ucciso dai topi che si erano nutriti con i cereali della Reiden presenti a bordo. Migliaia di animali nuotano verso la riva e si nascondono in un albergo abbandonato dove il team cattura due esemplari maschio e femmina per verificare che la cellula madre agisca anche sulla riproduzione. Lo sceriffo si rifiuta di evacuare l’isola perché non crede che sia in atto alcuna invasione. A New York, un cavallo impazzisce e si schianta contro la carrozza che stava trainando il capo dell’FBI. Mitch va a trovare la figlia e si reca successivamente negli uffici della Reiden per ottenere la cura per Clementine ma scopre che Delavane è nello stesso edificio.