La pagina Facebook di X-Factor ha ufficialmente superato il milione di followers. Un evento che ha meritato un video eccezionale con i quattro giudici che ringraziano i fans. Mika, Elio, Fedez e Skin, ma anche Mara Maionchi e Alessandro Cattelan lanciano il loro messaggio a chi ha messo il like sulla pagina del social network più famoso nel nostro paese. A corredare il video c’è anche un commento: “Fate un po’ di posto perchè siamo ufficialmente un milione! La nostra è una storia che va avanti ormai da tanto tempo, ma che ogni giovedì ci emoziona come fosse la prima volta. Volevamo ringraziarvi tutti per la compagnia che ci fate, anche quando arrivano dei rimproveri. Vi vogliamo bene e ve lo facciamo dire dal cast al completo“. Clicca qui per il video.



Ieri Elio ha deciso di puntare tutto sulla sensualità di Giosada ma qualcosa nel quinto Live Show di X Factor 2015 è andato storto. L’affascinante barese ha infatti scaldato il pubblico interpretando con grande carica ma con qualche imperfezione Sex on fire dei Kings of Lion, ma l’esibizione non ha convinto il pubblico e Giovanni è finito in ballottaggio coi Landlord, rischiando davvero grosso. Per fortuna il talento pugliese è stato poi salvato dai giudici ma resta da capire cosa, nella sua performance, gli abbia fatto correre il rischio di uscire: clicca qui per vedere l’esibizione di Giosada. Increduli i suoi fans, che su Facebook si sono sfogati così: “Giosada sta al ballottaggio come Skin sta all’italiano”, ” Ancora non capisco come sia finito in ballottaggio”, “L’unica spiegazione possibile sia che tutti davano per scontato la vittoria di Gio e quindi non lo hanno votato, altrimenti è fuori da ogni logica che questo fenomeno sia andato al ballottaggio”.



Tra i giudici di X-Factor sicuramente quello più originale, anche perchè il più giovane, è sicuramente Fedez. Sul suo canale di Youtube tiene un video diario settimanale che spesso ovviamente va a raccontare cose riguardanti X-Fcator. Questa settimana il video si intitola ”La settimana dei balletti” e nei commenti sottolinea: “A 100mila like mia mamma farà bungee jumping! ahahahahahahahah!”. Il ragazzo svela anche con un piccolo spoiler alcuni dettagli del nuovo videoclip di Beautiful Disaster il loro primo singolo insieme che è stato girato, come mostra l’artista italiano, su un tetto di un palazzo di MIlano. Dopo queste anticipazioni nel video però si vedono anche alcune cose interessanti delle prove per la puntata di ieri di X-Factor. Clicca qui per il video



Fedez è riuscito a mantenere la sua squadra intatta fino alla quinta puntata live di X Factor. Solo al termine della quinta puntata, infatti, Fedez ha dovuto salutare i Landlord che, purtroppo, si sono ritrovati a sfidare un talento puro e cristallino come Giò Sada. Nonostante l’eliminazione dei Landlord, la nona edizione di X Factor è l’edizione delle band. Tra tutti i concorrenti ancora in gara, tra quelli più amati dal pubblico ci sono proprio i gruppi di Fedez ossia i Moseek e gli Urban Strangers. Il pubblico è pazzo sia della band che dei due ragazzi degli Urban, considerati come i probabili vincitori dell’attuale edizione di X Factor. Un grande successo, dunque, quello dei gruppi di cui ha un grande merito Fedez capace di assegnare sempre pezzi che risaltano le qualità dei suoi cantanti.

I Landlord, la prima band che ha lasciato la nona edizione di X Factor, ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair in cui hanno svelato i progetti musicali dopo l’addio al talent show. Nonostante la fine del sogno di X Factor, i Landlord sono pronti a fare ancora musica sperando di riuscire a trovare ugualmente un posto nel mondo della musica italiana. “Siamo entrati a X Factor quando già stavamo lavorando a un nostro disco e da oggi continueremo a valorizzare quello che abbiamo fatto prima del talent. Ovviamente sfruttando la nostra nuova visibilità. Abbiamo imparato che la musica non è un gioco e che bisogna lavorare duro per arrivare in alto”, hanno dichiarato i Landlord. La band, dunque, non ha alcuna intenzione di arrendersi e i fans sono pronti a sostenerli ancora.

I Landlord, la prima band ad essere eliminata dalla nona edizione di X Factor, nonostante abbiano perso la sfida al ballottaggio con Giò Sada, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Vanity Fair, esaltano il talento del cantante pugliese e tifano per lui in vista della fase finale del talent show. “Speriamo che vinca Giosada. Quando canta ha un’intensità superiore rispetto agli altri e ha dimostrato di avere una voce pazzesca, capace di cantare il rock e anche pezzi più contemporanei. Dopo di lui, ovviamente, facciamo lo stesso augurio a uno della nostra squadra”, hanno dichiarato in coro tutti i componenti dei Landlord. Giò Sada, dunque, è riuscito a conquistare davvero tutti. Dalla giuria al pubblico fino agli altri concorrenti, il pensiero è unanime: Giò Sada è un vero talento.

Il grande ospite del quinto live show della nona edizione di X Factor è stato Franco Battiato che si è esibito con una delle canzoni più belle della musica italiana, “La cura”. L’artista è stato il protagonista di una performance incerta che ha lasciato l’amaro in bocca al pubblico che non si aspettava di assistere ad un’esibizione non eccellente. Franco Battiato, infatti, ha stonato in diversi punti del brano scatenando la dura reazione del popolo del web che ha invaso di commenti cattivi anche la pagina Facebook a cui lo staff del talent ha risposto così: “Anche i più grandi sbagliano. Per noi ospitare Franco Battiato è stato un onore indescrivibile: non capita sempre di avere la storia della musica italiana in persona sul palco”.

L’eliminazione di Leonardo e dei Landlord non è andata giù al pubblico della nona edizione di X Factor che avrebbe preferito vedere fuori dal talent show più famoso al mondo Luca, il sedicenne della squadra di Mika che con la faccia pulita riesce a superare tutte le puntate pur senza esibizioni eccellenti. Nella prima esibizione, Luca ha cantato Take me to church di Hozier dimostrando di avere una bella voce ma poca interpretazione. Va meglio, invece, la seconda performance sulle note di All The Stars di Ed Sheeran, brano con cui porta a casa la sua migliore esibizione sul palco di X Factor. Nonostante nella serata di ieri non sia stato il peggiore, il pubblico non perdona e sui social esprime la rabbia per l’eliminazione di Leonardo e dei Landlord. Riuscirà Luca, con l’aiuto di Mika, a far ricredere tutti?

Se avessero dovuto eleggere una vincitrice del quinto live show della nona edizione di X Factor sarebbe stata sicuramente lei. Enrica Tara, nonostante i suoi 16 anni, ha dimostrato un talento e una padronanza del palco che in pochi hanno. L’unica concorrente ancora in gara della squadra delle Under Donne di Skin ha incantato pubblico e giuria prima esibendosi sulle note Like a Star di Corinne Bailey Rae e poi su quelle Are you gonna go my way di Lenny Kravitz. Voce eccezionale e talento puro, Enrica Tara ha tutte le carte in regola per arrivare alla finalissima del 10 dicembre. Per avere la certezza di conquistare uno dei posti disponibili dell’ultima puntata del talent show, però, avrebbe bisogno di essere maggiormente valorizzata dalla sua guida. Non sempre, infatti, Skin le ha assegnato dei pezzi adatti al suo timbro e alla sua personalità ma ieri sera, sia Skin che Enrica non hanno sbagliato un colpo.

Nonostante la migliore performance sul palco di X Factor, la band di Fedez non riesce a superare il ballottaggio con Giò Sada. La band di Fedez paga il fatto di essersi giocata la permanenza nel talent show contro quello che è considerato dai giudici e dal pubblico come uno dei probabili vincitori. Nonostante la delusione, la band riminese ha accettato il verdetto ringraziando Mika, Skin, Elio e Fedez per la grande esperienza vissuta “perché quello che ci hanno detto – dice Francesca – sarà sicuramente costruttivo per noi. Ringraziamo il coach Fedez, tutti quelli che ci hanno seguito in questa avventura, Luca Tommassini per le splendide scenografie e gli altri concorrenti che ci hanno insegnato anche loro tantissimo”. Tanti i messaggi dei fans a cui i Landlord, poche ore dopo l’eliminazione hanno risposto con un post pubblicato sulla pagina Facebook: “Ci state scrivendo in tantissimi, grazie delle belle parole! Noi siamo contenti di essere usciti con un bel pezzo e di esservi arrivati semplicemente restando noi stessi! Nei prossimi giorni cercheremo di rispondere a tutti, pian piano, uno alla volta! Un abbraccio e grazie ancora, anche da parte dello Staff che vi ha sempre sentito vicinissimi!”. Cliccate qui per vedere il post.

Il quinto live show di X Factor ha regalato un finale inaspettato con un ballottaggio che ha visto i Landlord e Giosada contendersi l’ultimo posto disponibile restare nel programma. Tra i peggiori della serata inseriamo i Moseek, la loro versione personalizzata del brano assegnatogli da Fedez non convince come le altre volte, forse troppo distante dal brano originale per essere apprezzata. La voce della cantante non riesce a spiccare questa volta e sembra perdersi nell’arrangiamento musicale. Tra i top del quinto Live di X Factor impossiible non inserire Enrica, la giovane cantante di Skin sta crescendo puntata dopo puntata e sembra riuscire a padroneggiare bene il palco dimostrando grande sicurezza. Va sottolineato che è l’unica che associa al canto anche una piccola parte di ballo che rende più complicata l’esibizione. Segnaliamo la rinascita di Luca, il giovane cantante di Mika dopo un avvio poco convincente ora sembra aver trovato la strada artistica giusta. Il suo giudice ha scelto di affidargli un brano più vicino al suo mondo mudicale e si vede. Padroneggia bene la canzone e finalmente riescono ad emergere le sue doti. Possiamo traquillamente dire che X Factor per Luca inizia solo ora o quasi. Tra i flop della serata inseriamo il meccanismo di eliminazione rapido della prima manche, impossibile valutare un’esibizione con solo un minuto a disposizione per ogni concorrente.

Questa volta a laciare X Factor sono i Landlord e Lorenzo. Fedez non riesce a mantenere tutti e tre i suoi concorrenti perdendo così l’imbattibilità che aveva caratterizzato il suo team. Elio ha sudato sette camicie questa sera, vedere Giosada al ballottaggio è stato un brutto colpo e nonostante il suo cantante abbia vinto la sfida contro i Landlord non riesce ancora a capacitarsi sull’accaduto. Sicuramente per il giudice è un grande segnale di pericolo quello di stasera infatti qualcosa deve cambiare nelle esibizioni di Giosada, forse ridurre i virtuosismi potrebbe essere la strada giusta. I giudici hanno premiato molto il potenziale del cantante di Elio ma ora è chiamato a non sbagliare più, servirà tanto lavoro per evitare il prossimo ballottaggio e tornre così a riconquistare i telespettatori e fan di X Factor.

Dopo Leonardo vedremo tra poco chi andrà al ballottaggio di X Factor per la permanenza nel programma. Arriva la busta ed il primo a salvarsi è Luca seguito poi da Urban Strangers e Davide. L’attesa di fa spasmodica, i nervi sono tesi… passano il turno anche Enrica e Moseek. Restano Giosafa e Moseek a giocarsi il pass per il sesto Live di X Factor. Strano vedere Gio sada in un ballottaggio, dato da tutti tra uno dei papabili finalisti. Ora sta ai giudici determinare chi dei due rimarrà nel programma sembra che non si ricorra al tilt dove tutto torna in mano al pubblico con un elevoto aggiuntivo. Siamo al verdetto finale: chiaramente Elio e Fedez votano a favore dei loro concorrenti ora tocca a Skin che non poteva che votare a favore di Giosada. Lo segue Mika che manda a casa i Landlord!

Spetta a Fedez chiudere la seconda manche di X Factor con i Landlord, il gruppo torna dal precedente live un po’ ridimensionato. I giudici sono stati molto critici nei loro confronti e questa sera devono riscattarsi ma specialmente la cantante spesso sotto i riflettori per esibizioni poco convincenti. Questa volta come sottoliniea Elio l’arragiamento è stato costruito attorno alla voce della cantante risultando nel complesso una perfomance piacevole. Fedez continua ad essere molto polemico questa sera arrivando a prendersela con le coreografie… Forse tra i gruppi di X Factor sono quelli che stanno maggiormente deludendo dopo un grande avvio. Sono bravi e fanno un genere che in Italia manca ma devono riuscire ad essere più costanti come rendimento nelle le loro esibizioni. Hanno trovato forse con questo brano il vecchio smalto che tanto hanno fatto innamorare i fan di X Factor. Prova finalmente convincente ed i giudici questa volta sono convinti, gli Urban Strangers si sono completamente ritrovati. Arriva il secondo purosangue del team di Elio: Davide. Sta a lui cercare di dare un veste moderna a “Vedrai Vedrai” di Tenco e riuscire così a convincere anche i giudici più scettici che nell’ultima puntata di X Factor lo hanno bacchettato. La voce c’è ed il pubblico non può fare altro che applaudire l’esibizione convincente di un ragazzo che ha in quanto talento non è secondo a nessuno. Skin è rimasta colpitissima da Davide e Mika sembra questa volta ricredersi con qualche riserva. Anche Fedez apprezza con qualche critica ma diciamolo è un altro dei candidati finalisti. Che dire di Enrica la prossima cantante a salire sul palco di X Factor? Se nelle prime uscite non aveva lasciato il segno la nuova versione presentata da Skin nelle ultime puntate è veramente spettacolare. Un’artista molto completa che mostra grinta e grande vocalità specialmente se stimolata nella sua “anima rock”. Sa ballare e cantare cosa chidere di più? Non sembrano pensarla così i giudici tranne Skin ed Elio, le strategie arrivate a questo punto di X Factor iniziano a farsi sentire…  Sono i gruppi ora ad esibirsi e tocca ai Moseek a cercare di convincere il pubblicoed i giudici di meritarsi la permanenza ad X Factor. Questa volta l’assegnazione di Fedez sembra aver messo in difficoltà il suo gruppo che generalmente è riuscito sempre a personalizzare molto i brani interpretati ma oggi non sono riusciti a realizzare un arrangiamento convincente. Lo notano sia Skin che Elio e Mika, che bacchettano il gruppo ma specialmente la cantante autrice di diverse stonature. Fedez deve difendere i suoi concorrenti ma va detto che oggi non ha molto da dire l’esibizione è stata veramente scadente.  E’ il turno di Luca per salire sul palco di X Factor, Mika dice di aver effettuato finalmente una scelta che dovrebbe far apprezzare tutte le qualità del suo cantate scegliendo un brano vicino al mondo musicale di Luca. Va detto che l’esperimento sembra ben riuscito, Luca appare più sicuro sul palco e nella canzone si trova a suo agio, finalmente ritroviamo il concorrente sentito alle selezioni di X Factor che tanto aveva impressionato. Tutti entusiasti i giudici ed hanno ragione questo è un nuovo cantante ed inizia forse ora da qui il suo percorso nel programma.  Non si ferma lo show a X Factor, non possono rattristarsi i Giudici per l’eliminazione di Leonardo che subito parte la seconda manche con un pezzo da novanta di questa edizione ovvero Giosada per la squadra di Elio. La voce è come sempre graffiante e l’esibizione convincente, il talento c’è e si vede specialmente sa stare sul palco qualità non banale per un concorrente di X Factor. Skin è letteralmente impazzita per lui! Mika deve ricredersi e deve ammettere che ha talento da vendere. Anche Fedez belle parole per Giosada che si candida per la finale del programma se continua così.

Le canzoni che portano in questa prima parte di X Factor sono già state cantate nelle precedenti puntate. Le esibizioni sono di grande livello, si vede che sono i loro cavalli di battaglia. Sarà difficile prevedere chi lascerà il programma… per ora l’esibizione più debile sembra essere quella di Luca e dei Landlord. I giudici hanno poco tempo per sponsorizzare i propri concorrenti, infatti saranno i telespettatori ad eliminare il primo cantante della serata. Fedez sceglie una strategia diversa, al posto di sostenere uno ad uno i suoi gruppi preferisce ringraziare tutti per il grande lavoro fatto sino ad ora ma specialmente ci tiene a sottolineare il suo disappunto per queste sessioni da 1 minuto che a suo dire non danno modo per apprezzare le doti canore di nessun concorrente. Non possiamo che dargli ragione in questo caso infatti inciderà sicuramente il percorso fatto sino a qui da parte dei cantanti e quando sono riusciti a lasciare il segno nei telespettatori e fan. Ora Battiato si esibisce sul palco di X Factor aumentando l’attesa per il vedetto della prima manche… va deltto che il “professore” non sembra in grandel forma o comunque in condizione per tenere un live ma il tributo del pubblico è giusto per un’icona della canzone italiana come lui. Siamo al verdetto, passano: Landlord… Giosada… Enrica… Urban Strangers… Luca… Moseek… ELIMINATO LEONARDO! Salvo Davide!

Parte la puntata di X Factor con Immagine di John Lennon cantata da tutti i concorrenti di questa edizione ma anche a sopresa da tutti quelli della scorsa compresi i vincitori delle ultime edizioni. Insomma un grande tributo rivolto ai fatti di Parigi che hanno sconvolto tutto il mondo. Un bel modo per iniziare questo quinto Live Show di X Factor 9 che ci regalerà durissimi verdettti. La prima manche si chiuderà in 20 minuti sarà molto rapida, e scopriremo già il primo elminato. Si esibiscono tutti e otto i concorrenti in una mini sessione e lo faranno in questo ordine: Landlord, Davide, Leonardo, Urban Strangers, Enrica, Giosada, Luca, Moseek. X Factor entra nel vivo, ora si inizia a fare sul serio ed avvicinandoci alle fasi finali giunto il momento di fare selezione. Questa sera saranno in due a lasciare il programma e tra i più a rischio ci sono i gruppi ma dovrà fare una gara perfertta anche Luca. Infatti il cantante della squadra di Mika non sta convincendo come nelle prime puntate, non riesce ad emergere tutto il suo talento apparendo spesso ai giudici come immaturo per una comperizione così. Sempre navigare in acque più tranquille Elio e le storie tese con i suoi due ragazzi che si stanno dimostrando tra le maggiori conferme di questa edizione di X Factor. 

Mancano poche ore all’inizio del quinto live show della nona edizione di X Factor con il pubblico che non vede l’ora di riascoltare le splendide voci degli Urban Stranger e di Giò Sada. Il gruppo di Fedez e il cantante della squadra degli Over di Elio sono i preferiti del pubblico che apprezzano non solo l’umiltà ma anche il talento del duo musicale e del cantante pugliese. Insieme, poi, gli Urban Strangers e Giò Sada sono una vera forza della natura. Il video, pubblicato sulla pagina Facebook del cantante di Bari, sta spaccando e i commenti dei fans sono tutti positivi. “Pelle d’ora, vi adoro”, “Quanto spaccate? Siete i migliori in gara!”, “Spettacolo”, “Siete oltre l’X Factor”, “I migliori”, “Non c’è molto altro da dire, favolosi”, “Insieme spaccate!! Giò sei una ca*** di garanzia, mi fai venire la pelle d’oca ogni volta”, scrivono i fans. Giò Sada e gli Urban Strangers confermeranno di essere i migliori anche questa sera? Cliccate qui per vedere il video.

Torna stasera, giovedì 19 novembre, il talent show più amato del piccolo schermo: su Sky Uno andrà in onda il quinto Live Show di X Factor 2015, durante il quale i concorrenti ancora in gara dovranno tornare sul palcoscenico per dimostrare ancora una volta di avere il talento giusto per andare avanti. Ad oggi, Skin e l’unica coach con una sola cantante, Enrica Tara, mentre invece Fedez può vantare la sua squadra ancora al completo (con i Landlord, i Moseek e gli Urban Strangers). Sia Elio che Mika, infine, hanno ancora due concorrenti e rispettivamente Davide e Giò Sada il primo, e Luca Valenti e Leonardo Marius Dragusin il secondo. A chi dovremo dire addio questa sera, tanto più che la finale si avvicina inesorabile?

Siamo arrivati la quinto Live Show e, dal momento che la finale si avvicina, oggi assisteremo ad un’eliminazione diretta. Per la prima manche, dunque, i concorrenti hanno visto assegnarsi un brano che già hanno portato sul palco del talent. I Moseek si esibiranno con The passenger di Iggy Pop, mentre invece gli Urban Strangers con No church in the wild di Kayne West festa. Jay-Z e i Landlord con Universo di Cristina Donà. Per quanto riguarda la concorrente di Skin, Enrica Tara, canterà Like a Star di Corinne Bailey Rae. Mika ha scelto per Leonardo Stay with me di Sam Smith e per Luca Take me to church di Hozier. Infine, gli Over di Elio canteranno Iron Sky di Paolo Nutini (Davide) e Retrograde di James Blake (Gio Sada). Chi tra di loro dovrà dire addio al suo sogno? Vediamo invece le assegnazioni di Skin, Fedez, Elio e Mika per la seconda parte della puntata di oggi. Elio – Elio, a capo della categoria degli Over, ha scelto che Giò Sada porterà sul palco dell’X Factor Arena Sexes on fire dei Kings of Leon, mentre Davide Vedrai Vedrai di Luigi Tenco. Mika – Anche Mika ha ancora due concorrenti nella sua squadra: Luca Valenti canterà All of the stars di Ed Sheeran, mentre invece Leonardo Marius Dragusin Jealous di Labrinth. Fedez – L’unico coach che ha ancora tutti i suoi aspiranti talenti in gara ha scelto che i Landlord canteranno Metal & Dust dei London Grammar, i Moseek Don’t Speak dei No Doubt e gli Urban Stringer What I got dei Sublime. Skin – Infine, la concorrente rimasta a Skin, Enrica Tara, si esibirà con Are you gonna go my way di Lenny Kravitz.