Questa sera, sabato 21 novembre, va in onda su Rai Tre una nuova puntata della trasmissione Che fuori tempo che fa, condotta dal buon Fabio Fazio. Tra i tanti ospiti attesi nel corso della serata sarà presente anche l’attrice italiana Isabella Ragonese. Vediamo di scoprire qualcosa di più sulla vita e sulla carriera di Isabella Ragonese. Nata a Palermo il 19 maggio 1981, già giovanissima dimostra di avere una certa passione e propensione verso il mondo dello spettacolo. Segue un corso di recitazione che nell’anno 2000 la vede conseguire relativo diploma, dopodiché ha incominciato a lavorare soprattutto nel mondo del teatro spesso scrivendo e dirigendo alcune opere come Che male vi fo.



L’esordio sul grande schermo arriva nell’anno 2006 quando viene inserita nel film Nuovomondo di Emanuele Crialese. Nel 2008 ottiene un grande successo con l’interpretazione offerta nel film Tutta la vita davanti, per la regia di Paolo Virzì, che gli vale la candidatura ai Nastri d’argento. Madrina della 67esima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia partecipa negli anni a diverse pellicola di successo tra cui La nostra vita che le permetterà di ottenere la candidatura ai David di Donatello quale migliore attrice. Nello stesso anno ed ossia il 2011, recita anche in un episodio della fortunata fiction Il commissario Montalbano mentre tra le altre pellicola ha cui partecipato ricordiamo Un altro mondo di Silvio Muccino, Il giorno in più di Massimo Venier, e Fino a qui tutto bene. Legata sentimentalmente a Samuel Umberto Romano, frontman dei Subsonica, la sua presenza nella trasmissione di Fazio per via dell’uscita del film Dobbiamo parlare di Sergio Rubini, fissata per il 19 novembre nelle migliori sale cinematografiche.

Leggi anche

Tommaso Marini e Sophia Berto finalisti a Ballando con le stelle 2024/ Salvi dopo il ballottaggio finaleFederica Pellegrini con Pasquale La Rocca rinasce a Ballando 2024, vincitori?/ "Scenderei in guerra con lui"