Dopo diversi mesi dall’annuncio del loro licenziamento, per Fabio e Mingo riparte la strada verso il successo. Il popolare duo di inviati del tg satirico di Canale 5, spesso impegnati in servizio sulla Puglia e tutto quello che nella loro Regione non funzionava, riparte da “Luciano, l’amaro quotidiano”. Stiamo parlando di un tg satirico chje inizierà da lunedì con una striscia quotidiana su TeleNorba e su TgNorba24 in coda ai telegiornali (sul canale 180 del dtt e sul 510 di Sky). I due condurranno il tg satirico accompagnati da alcune inviate che denunceranno quello che non funziona in Puglia e nell’Italia Meridionale. I loro fans torneranno a seguirli?



Torna anche questa sera, 21 novembre 2015, ”Striscia la Notizia” su Canale 5 con al timone i simpatici Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Prima di scoprire cosa ci racconteranno oggi però andiamo a rivivere le emozioni dell’ultima serata quella di ieri.

Il tg ha inizio con il servizio dedicato alla satira politica. Eugenio il Genio ha esaudito il desiderio di un bambino. Nell’occasione ha incontrato la campionessa Federica Pellegrini. Il bambino in questione ha pochi mesi, per lui parla la madre. Qualche giorno fa, il bambino aveva per sbaglio distrutto il tapiro che la Pellegrini aveva ricevuto dal tg satirico. Eugenio il Genio rimedia consegnando un nuovo tapiro. La Pellegrini approfitta dell’occasione per parlare della campagna di prevenzione di cui è testimonial. Parte il servizio sugli errori televisivi. Tra i protagonisti si contano Margioglio, l’inviata Silvia Vada, Antonio Di Bella, inviato del tg di Rai1, che durante la diretta provvede a sistemarsi auricolare e microfono non curante delle telecamere. Edoardo Stoppa, l’amico degli animali è a Napoli, per parlare di un allevamento di conigli, galline e cagnolini abbandonati. Le telecamere dimostrano come gli animali vivano in pessime condizioni: magrissimi, pelo lungo e sporco e sempre legati. Alcune indiscrezioni rivelano che il proprietario dell’allevamento macella e vende gli animali. Dopo aver inviato un complice, Edoardo Stoppa si presenta dal proprietario che lo assale verbalmente. Alle contestazioni di Edoardo Stoppa, la proprietaria dell’allevamento inizialmente nega tutto e impedisce loro di visitare l’allevamento. Dopo lunghe trattative le telecamere riescono ad entrare nelll’allevamento dove, purtroppo, si trovano anche animali morti.



Riccardo Trombetta è in provincia di Cremona, per parlare di privacy ed autovelox. La redazione è stata contattata da un signore al quale qualche mese fa hanno rubato un’auto. In questa occasione il ladro ha commesso alcune infrazioni con l’auto rubata, così è stato ritratto dalle telecamere delll’autovelox. Purtroppo la multa è stata recapitata al soggetto derubato, ma la mascherina nera nascondeva il viso del ladro. Nonostante le richieste della vittima, purtroppo, le autorità competenti rifiutano di eliminare la banda nera nel rispetto della privacy. Parte la rubrica Paesi e paesaggi. Oggi l’inviato si gode il magnifico paesaggio della Liguria, in Conio. Nelle campagne del Paese si conserva una coltivazione antichissima, ecologica e manuale di un prodotto di qualità: quella del fagiolo bianco. Tutta la lavorazione dei campi e del fagiolo avviene a mano, senza l’utilizzo di sostanze chimiche. Per questa ragione il fagiolo di Conio è un prodotto d’eccellenza, tutelato da appositi comitati. Stefania Petix, dalla Sicilia, indaga sulla sicurezza dei commissariati di polizia della città di Palermo. Esistono commissariati che si sviluppano in più piani, alcuni dei quali sono abbandonati. Ad esempio nel commissariato Libertà il secondo piano è stato abbandonato a se stesso per risparmiare sul costo dell’affitto. Nonostante il secondo piano sia stato smantellato, l’affitto viene erogato per l’intero edificio. Il commissariato Oreto-Stazione, posto al centro della città. Nel commissariato situato in una struttura fatiscente, è privo di misure di sicurezza. I bagni sono trasformati in archivio, le prese della corrente elettriche sono poco sicure. A Mondello il commissariato di polizia, spesso è invaso da topi e soggetto ad allagamenti. Max Laudadio è nuovamente a Milano per parlare del salto del tornello. Dopo il servizio di ieri, nella metropolitana di Milano ci sono controllori e vigilanti in borghese.