In ogni puntata lo show di Raiuno aveva generato migliaia di messaggi sui social e ovviamente la finale di Tale e quale show non è stata da meno. Su Twitter e sulla pagina Facebook ufficiale del programma ci sono stati numerosi commenti nell’arco dell’ultima serata fra chi ha accettato o meno le scelte dei giudici. “Cicchella mi mancherà tanto non vedere più le tue performance perfette in #taleequaleshow … per me, rimani il campione indiscusso”, “Dovremo sorbirci ancora Goggi e Lippi nella prossima edizione? Sinceramente: basta! #taleequaleshow. Una dritta: prendete la Carrà e Teocoli” e “Gente che si scandalizza per la vittoria di Scanu, e non che Lopez-Sinatra-Lippi fosse in vetta alla classifica dei giudici” hanno scritto gli utenti su Twitter e come si può leggere in molti aspettano già la prossima stagione del programma di successo della Rai.
Fra la particolare pubblicità pensata per lui dal pandoro Melegatti e la recente vittoria a Tale e quale show, Valerio Scanu è sulla bocca di tutti. E anche nei messaggi, a giudicare dalle centinaia di commenti apparse su Twitter dopo il trionfo del cantante nel programma di Carlo Conti: “Sono contenta che abbia vinto Valerio!!!! Se lo merita! È un vero talento! Avrei voluto vincesse anche lo scorso anno”, “Scanu vince grazie ai centinaia di migliaia di fan,normale venendo da talent show” e “Scanu come Pavarotti vincitore di #taleequaleshow per una volta viene premiato il talento e non il raccomandato di turno”. In molti si sono detti dispiaciuti per non aver potuto rivedere l’esibizione del vincitore nei panni di Luciano Pavarotti ma sicuramente ora Scanu avrà modo di cantare ancora nei programmi che lo inviteranno dopo questa vittoria.
Valerio Scanu, nell’ultima puntata della quinta edizione di Tale e Quale Show, ha dimostrato di avere un talento eccezionale. Completamente trasformato anche nel fisico, il cantante sardo è salito sul palco nei panni del grandissimo Luciano Pavarotti lasciando tutti senza parole e tirando voce la sua meravigliosa voce che ha incantato pubblico e giuria. Un’esibizione che, unita a quella delle settimane precedenti come quelle di Mango e Alex Baroni hanno permesso all’ex allievo della scuola di Amici di battere tutti i concorrenti ed essere il vincitore assoluto della quinta edizione di Tale e Quale show. Un traguardo accolto con tantissima gioia dai suoi fans che, ormai da anni, lo seguono con costanza sui social network. “Meritatissima la tua vittoria. Complimenti!!!!!!!!!!!!! Sei l’orgoglio della nostra Sardegna, bravo Valerio !!!!!!”, “Sono felice per te Valerio. Meritatissima la vittoria, ei un gran talento bravo bravo bravissimo”, “Ho pianto come per Sanremo… Credo in te e l’ho sempre fatto, sei un orgoglio, ti sei meritato questa vittoria a suon di talento”, si legge sul web.
Alla fine Valerio Scanu ha vinto l’edizione speciale di Tale e quale show che riuniva alcuni dei concorrenti migliori degli anni passati e quelli dell’ultima stagione. Fra questi il secondo classificato, ovvero quel Francesco Cicchella ormai amato da tutto il pubblico di Raiuno e non solo. Una sfida all’ultimo volto che alla fine ha premiato il cantante di mestiere che anche nell’ultima interpretazione di Pavarotti ha dimostrato di saper intrattenere al massimo gli spettatori. Sempre bravo Cicchella nei panni di Gigi D’Alessio e forse l’artista paga l’imitazione, unica non riuscita fra le sue, di Shakira. Si chiude comunque un’altra stagione di successo per Tale e quale Show che ha riportato in auge il sempre simpatico Gigi Proietti, in grado di non far rimpiangere Christian De Sica. Ora tutti si aspettano che al bravo Cicchella venga riservato uno spazio in tv o in radio dato che l’ex conduttore di Made in Sud ha dimostrato di essere un artista a tutto tondo e meritare uno show.
Il vincitore di Tale e quale show 2015 è Valerio Scanu, terza Serena Rossi, secondo Francesco Cicchella in questa edizione speciale . Carlo Conti ha ringraziato lo staff e i suoi giudici che l’hanno accompagnato in questa avventura che ha visto partecipare vecchi e nuovi concorrenti di Tale e quale show. Scanu non ha fatto in tempo a ringraziare tutti che sono partiti i titoli di coda ma sicuramente il cantante avrà modo sui social e in tv di festeggiare la vittoria. Cicchella comunque può consolarsi che un ottimo secondo posto che l’ha fatto conoscere a tutta Italia e grazie al quale ora potrà tentare anche una carriera da cantante viste le doti fatte valere sul palco di Raiuno.
La vera Orietta Berti ha fatto una sorpesa agli spettatori di Tale e quale show ed ha preso parte allo sketch di Gabriele Cirilli cantando i suoi più grandi successi. Una scena molto bella che si è guadagnata l’applauso di tutti e per l’occasione la Berti ha anche presentato il suo ultimo album. In attesa di far finire il televoto, Conti ha ringraziato gli addetti ai lavori e poi ha fatto vedere una carrellata di imitatori del web che in questi mesi hanno mandato i loro video sul sito del programma. L’attesa è alta e anche i concorrenti in gara si sono detti ansiosi di scoprire il vincitore di questa stagione speciale del programma di Carlo Conti.
Se gli altri cantanti in gara a Tale e quale show come Karima e Valerio Scanu hanno sfruttato le loro caratteristiche, Matteo Beccucci non è stato molto soddisfacente come George Michael. Dopo di lui Roberta Giarrusso, ultima in gara, è stata Skin ormai diventata famosa per tutti in Italia grazie a X Factor. Anche questa volta prova non del tutto riuscita ma una buona versione di You’re falling me down. Infine ecco il momento dei voti, dopo quello dei giudici ci sarà l’atteso spazio al televoto. Proietti parte con i suoi voti e dopo qualche indecisione decide di premiare Lopez che nei panni di Sinatra ha convinto tutti.
Finita la dovuta standing ovation a Karima, a Tale e quale show è stato il turno di Max Giusti che è diventato per l’occasione il cantautore Francesco Guccini. Il comico ha cantato Dio è morto che dopo gli attentati di Parigi ha un valore ancora maggiore e per questo tutti hanno fatto i complimenti al concorrente. Che dal punto di vista fisico e della voce non è stato il massimo, ma visto il tono della canzone ha ricevuto gli applausi di tutti. Panariello in effetti ha detto che assomigliava più a Messner che a Guccini, ma il bel momento con la canzone, nella quale all’inizio ha fatto una dedica ai figli di tutti, resterà fra i migliori di questa edizione. Massimo Lopez ha fatto suo Frank Sinatra ed è stato molto bravo guadagnandosi i complimenti sinceri di Panariello. Lopez ha detto che spesso in passato aveva imitato il cantante americano sia negli Stati Uniti sia in Italia e il pubblico aveva già notato la somiglianza nel timbro di voce. La conferma è arrivata sul palco dello show di Raiuno. Dopo di lui ecco Rita Forte nei panni di un’altra Rita, ovvero la Pavone. Ambientazione in bianco e nero e ballerini ye ye per rendere l’atmosfera come quella degli anni sessanta.
Valerio Scanu è stato un ottimo tenore nei panni di Luciano Pavarotti tanto che Loretta Goggi gli ha chiesto se avesse studiato lirica in passato. Il concorrente di Tale e quale show ha detto di no e ha ringraziato i coach per il lavoro fatto in queste settimane. Ora sembra lui il favorito per la vittoria finale anche perchè i giudici l’hanno ricoperto di complimenti e il pubblico si è alzato in una standing ovation. Karima, un’altra cantante in gara e quindi forse facilitata, ha interpretato Dionne Warwick con una base fra il jazz e soul che ha lasciato una bella atmosfera in tutto lo studio. Serena Rossi è stata bravissima nei panni della Dion e infatti tutti, a partire dal giudice speciale di questa finale di Tale e quale show ovvero Giorgio Panariello, le hanno fatto i complimenti dato che è riuscita a toccare anche le note più alte e difficili della sua canzone. Poi c’è stato il turno di Bianca Guaccero reduce dalla vittoria di settimana scorsa come Noemi. Questa volta è stata Liza Minelli cantando New York New York con tanto di balletto annesso. Molto simile nel trucco non tanto nella voce ma d’altronde l’artista americana ha una tonalità quasi unica non facile da imitare anche nel suo cavallo di battaglia dedicato alla città statunitense.
Dopo aver salutato il pubblico di Tale e quale show, Carlo Conti ha introdotto il giudice speciali della puntata odierna, ovvero l’amico Giorgio Panariello. Il primo a esibirsi è stato Alessandro Greco che è stato Little Tony. Dopo ogni esperienza questa volta il conduttore mostrerà un filmato con le varie imitazioni fatte dal concorrente nelle settimane passate. Dopo di lui ecco la giovane Giulia Luzi che in precedenza è stata Britney Spears e Lorde fra le altre. Questa volta è stata Mariah Carey ma rifare gli acuti della diva americana non è facile e infatti la prova non è delle migliori anche se la Goggi le fa i complimenti per l’interpretazione.Francesco Cicchella si è dimostrato ancora una volta uno dei migliori e ha dato vita al suo Gigi D’Alessio con tanto di saluto finale in tipico stile del cantante napoletano che in ogni concerto dedica frasi dolci ai fan. Dopo di lui ecco Serena Rossi nei panni di Celine Dion: imitazione difficile tanto che nelle prove alla cantante è scappata più di una parolaccia che ha fatto arrossire la sua maestra di campo. Resta da vedere se sul palco riuscirà a riproporre il tono della cantante canadese sulle note di All by myself un pezzo per nulla facile.
Prende il via tra poco la finalissima di “Tale e Quale Show 2015”, in programma alle 21.20 su Rai Uno e visibile anche in diretta streaming video. Questo conclusivo appuntamento decreterà il vincitore che dovrà sottoporsi anche al giudizio del pubblico da casa oltre a quello della giuria composta da Loretta Goggi, Gigi Proietti e Claudio Lippi. I telespettatori potranno infatti votare attraverso i numeri 894.424 da telefono fisso e 475.475.0 (sms) da telefono mobile. Chi avrà la meglio? Ospite della serata sarà Giorgio Panariello, mentre tra le varie esibizioni vedremo anche Bianca Guaccero vestire i panni di Liza Minnelli, Massimo Lopez quelli di Frank Sinatra, mentre Matteo Becucci sarà George Michael. Clicca qui per seguire la diretta streaming video della puntata
Non solo i giudici saranno chiamati a dire la loro stasera, venerdì 20 novembre 2015, in occasione della finalissima di Tale e quale show che vede impegnati sei concorrenti della quinta edizione e sei concorrenti della quarta: anche il pubblico da casa, tramite il televoto, potrà decidere a chi regalare i suoi punti e scegliere quindi chi dovrebbe aggiudicarsi il titolo di campionissimo. In particolare, il televoto – annunciato anche dalla pagina Twitter della trasmissione – sarà possibile dal numero 894424 (da telefono fisso) e anche inviando un sms al 4754740 dal cellulare. Chi sarà il vincitore finale di questo torneo? Appuntamento a stasera per scoprirlo, intanto telefoni alla mano e cliccate qui per vedere il tweet in cui è annunciata la novità.
Ebbene sì: anche quest’anno, per la quinta edizione, siamo arrivati all’ultima puntata di Tale e quale show, il talent condotto da Carlo Conti su Rai 2. Stasera i dodici vip in gara si sfideranno per ottenere il titolo di campionissimo, e – nonostante la tensione sia tanta, se non altro per la nuova esibizione – inizia a crescere anche un po’ di nostalgia. Nostalgia che sarà sicuramente condivisa anche dai telespettatori che hanno seguito con passione le loro performance. La prima sfidante ad ammettere che tutto questo le mancherà è Roberta Giarrusso, che stamattina ha twittato per salutare tutti i suoi fan e per fare, appunto, questa piccola confessione. Come se la caverà più tardi, nei panni di Skin? Clicca qui per vedere il tweet di Roberta Giarrusso.
Nuovo ed ultimo appuntamento con il venerdì sera di Rai 1 condotto da Carlo Conti: oggi, 20 novembre, il presentatore tornerà al timone di Tale e quale show 2015 per la puntata finale, in cui verrà decretato il vincitore del torneo, dopo che Francesco Cicchella si è aggiudicato il primo posto del podio in questa quinta edizione qualche settimana fa. La settimana, l’ultima, per i concorrenti è trascorsa tra prove di canto, di ballo e anche di trucco per cercare di assomigliare il più possibile al Big della musica che è stato assegnato. Ci sarà qualcuno in grado di stupire come mai aveva fatto finora? L’occasione, ormai, è unica, e la battaglia sarà davvero agguerrita: in giuria, come sempre, troveremo Claudio Lippi, Gigi Proietti e Loretta Goggi pronti a decretare il nome del vincitore.
Per l’ultima puntata di Tale e quale show di questa quinta edizione, Alessandro Greco prenderà i panni di Little Tony, mentre Valerio Scanu dovrà confrontarsi nientemeno che con la sfida di interpretare Luciano Pavarotti. Andando avanti, Francesco Cicchella interpreterà Gigi D’Alessio, Max Giusti Francesco Guccini, Matteo Becucci George Michael e Massimo Lopez Frank Sinatra. Per quanto riguarda le concorrenti, invece, Roberta Giarrusso dovrà vestire i panni della giudice di X Factor, Skin, e Giulia Luzi sarà Mariah Carey. Infine, Rita Forta dovrà cimentarsi con l’imitazione di Rita Pavone, Serena Rossi con quella di Celine Dion, Bianca Guaccero sarà Liza Minelli e Karima Dionne Warwick.