Stasera, sabato 21 novembre 2015, il piccolo schermo di Premium Action trasmetterà due nuovi episodi di The 100 2, il 15esimo e il 16esimo ovvero la prima se la seconda parte di “Sangue chiama sangue”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Lexa (Alycia Debnam-Carey) convince Clarke (Eliza Taylor) ad allontanarsi prima che colpiscano ancora, ma la leader ha solo in mente la vendetta. Nyko (Ty Olsson) e Abby (Paige Turco) soccorrono i feriti e Lincoln (Ricky Whittle) trova Indra (Adina Porter) sotto alcune macerie ma i nemici riprendono ad attaccare e la colpiscono. Lincoln decide di raggiungere il cecchino mentre Indra incarica Octavia (Marie Avgeropoulos) di prendere il suo posto. A Mount Weather, le guardie lanciano delle bombe con il gas nel bunker, ma i Sopravvissuti fingono di essere tramortiti e passano al contrattacco. Poco dopo Jasper (Devon Bostick) scopre che Fox (Genevieve Buechner) è stata imprigionata e uccide una guardia rimasta nelle vicinanze.



Abby trova Kane (Henry Ian Cusick) e cerca di liberarlo dalle rocce ma un nuovo crollo fa finire una lastra di pietra sul suo corpo. Nel frattempo, Bellamy (Bob Morley) salva Fox e Maya (Eve Harlow) chiedere aiuto al padre perché la nasconda. I due ragazzi si dividono, ma Maya viene presa in ostaggio da Cage (Johnny Whitworth) e usata per costringere i Sopravvissuti alla resa. Bellamy riesce a raggiungere gli altri dallo scivolo e porta al sicuro Maya prima che l’ossigeno della sua tuta finisca. Lincoln raggiunge la vedetta, ma l’uomo usa il disturbatore e lo cattura. Clarke gli punta l’arma e decide di sparare attraverso la spalla di Lincoln per colpire il soldato. I rivoluzionari di Mount Weather decidono di aiutare i Sopravvissuti e li conducono in un luogo sicuro, ma Bellamy prosegue con il suo piano e si stacca dal gruppo. Kane sviene e Abby riesce a togliersi da sotto il masso mentre Octavia riceve l’aiuto di altri dell’Arca e li libera. Lexa e Clarke ritornano al villaggio, ma solo per formare un gruppo e ritornare verso il monte. Due ragazzi del gruppo di Jaha (Isaiah Washington) saltano in aria e scoprono che si trovano in un campo minato. Intanto, i guerrieri si fermano al di fuori del raggio di azione della nebbia, ma Clarke teme che il piano non funzioni. Bellamy viene scoperto, ma riesce a tramortire i soldati mentre Raven capisce che non può aiutarlo da sola e decide di chiamare Wick (Steve Talley). Octavia costringe Clarke a dirle la verità e rimane delusa perché non è diversa dai Consiglieri, ma le promette di tacere. Lexa assiste alla scena e ordina che venga uccisa perché non crede di potersi fidare.



Alcune guardie si uniscono ai rivoluzionari e Vincent (Ian Tracey) mostra a Bellamy il modo per raggiungere il dispositivo. Clarke scopre il piano di Lexa e ferma il Terrestre prima che agisca, ma fa anche in modo che Octavia non si accorga di nulla. Nel frattempo, Jaha crede che la Città della Luce si trovi dietro la montagna di fronte a loro e pensa a un modo per evitare le mine. Clarke chiede fiducia a Lexa ma riceve un rifiuto ed è costretta a minacciarle di dire la verità sul missile. Wick capisce che può usare la manutenzione del serbatoio a loro favore e guida Bellamy nell’operazione. Mentre Lexa bacia Clarke e Raven si getta fra le braccia di Wick, Bellamy lancia il segnale e i popoli si preparano ad attaccare. Poco dopo, Bellamy scopre che la nebbia è ancora attiva, ma la comunicazione radio viene isolata dagli uomini di Cage. Il nuovo Presidente ordina l’attacco ma il reparto chimico subisce un’esplosione e Mount Weather rimane senza possibilità di salvezza. Nel deserto, Jaha scopre che il suolo è coperto da pannelli solari intatti e Murphy (Richard Harmon) vi lancia contro un sasso attivando un drone. Il gruppo lo segue fino al mare e Jaha decide di prendere la barca perché è sicuro che li condurrà alla Città della Luce.



Nel primo episodio di The 100 2 in onda stasera, il 15esimo della stagione dal titolo “Sangue chiama sangue”, Cage fa un discorso accorato alla sua gente perché insorga e consegni i 45 ragazzi ai soldati. Molti si rifiutano di agire, ma Jasper decide di uscire dal suo nascondiglio per impedire che chi li ha salvati venga ucciso. Bellamy agisce dall’interno e libera i Terrestri per poi salvare i suoi amici e portarli nella stanza del raccolto. Lexa e Clarke puntualizzano ai loro popoli che non devono uccidere gli abitanti del monte ma all’ultimo momento Lexa stipula un accordo con Emerson e condanna a morte il popolo dell’Arca per salvare i suoi. Dante guida il figlio verso la vittoria e Cage lo avvisa che prederanno il popolo dell’Arca per poter avere più midollo osseo. In “Sangue chiama sangue – seconda parte” Cage confina la sua gente nel livello 5 mentre Emerson guida l’estrazione di midollo. Kane e Abby vengono catturati e Raven viene scelta come cavia. Clarke rientra nel monte e usa Dante per convincere Cage, ma il Presidente rifiuta di liberare gli altri e la leader gli spara. Clarke deve agire in fretta e l’unica possibilità è irradiare il livello e condannare a morte gli abitanti. Nel frattempo, Jaha e Murphy si dividono una volta arrivati su un’isola. Un ologramma ringrazia il Consigliere di averle inviato la testata nucleare che ha usato per arrivare sulla Terra.