Tra non molto il piccolo schermo di Rai 1 trasmetterà, in replica, un episodio de Il giovane Montalbano, dal titolo “Il terzo segreto”. Tratta dalle opere di Andrea Camilleri, la fiction ha visto in onda le puntate della seconda stagione proprio questo autunno, e dal momento che hanno fioccato ascolti decisamente consistenti al primo canale nazionale, si è scelto di riproporre anche quelli della prima. Amatissimi come i secondi, gli episodi sono passati sul piccolo schermo televisivo la prima volta nel 2012. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda de Il giovane Montalbano sintonizzandosi su Rai 1, ma anche in diretta streaming web grazie al servizio offerto da Rai.tv cliccando qui

Nell’episodio de Il giovane Montalbano in onda in prime time su Rai 1, intitolato “Il terzo segreto”, il commissario si troverà ad indagare su alcune morti avvenute in ambienti lavorativi: al suo fianco ci sarà principalmente Catarella, ma non solo. Salvo dovrà collaborare anche con i Carabinieri, e in particolare con il maresciallo Verruso – interpretato da Nino D’Agata – e durante la puntata farà la sua apparizione anche la bella Giorgia Sinicorni, nei panni di Caterina Corso. Si tratta della figlia dell’imprenditore coinvolto nell’indagine, tanto affascinante quanto furba. Riuscirà Salvo a portare a galla la verità?

Le repliche de Il giovane Montalbano tornano anche stasera, domenica 22 novembre 2015, sul piccolo schermo di Rai 1: il primo canale nazionale proporrà il quarto episodio della prima stagione della fiction con Michele Riondino, intitolato “Il terzo segreto”. La trama vede il commissario impegnato in due casi piuttosto complessi, che assorbiranno le sue energie completamento, con il risultato che Livia verrà messa momentaneamente da parte da Salvo. In particolare, a Vigata si indagherà sulla morte, avvenuta per omicidio, di un giovane muratore albanese. Inoltre, Montalbano dovrà anche occuparsi della misteriosa scomparsa di una pubblicazione matrimoniale dal comune della cittadina. Catarella verrà coinvolto nelle ricerche per arrivare alla verità, e si distinguerà riuscendo a dimostrare il suo valore. Livia, però, non sarà affatto contenta di essere stata messa in secondo piano, e inizierà a dimostrare un po’ di gelosia, tanto che Salvo inizierà ad immaginare che tra la bella genovese e Mimì Augello possa esserci una storia… riusciranno a chiarire?