Ruota tanta curiosità attorno alla partecipazione del Mago Denis nella puntata di oggi domenica 22 novembre 2015 del Maurizio Costanzo Show su Rete 4. Alberto di Salvatore: è questo il nome reale del mago Denis, romano di ventotto anni che, da diversi anni, sta riuscendo a lasciare a bocca aperte le persone che assistono ai suoi numeri di magia. Di Alberto/Denis si sa ben poco, ma sono due i momenti salienti della carriera del mago Denis: il primo di questi riguarda la sua partecipazione al programma di Canale 5 “Tu Si Que Vales”, nella quale ha dimostrato, in maniera concreta, il concetto di Horror Show. Il mago, durante la sua esibizione, ha dato libero sfogo alla sua arte del fachirismo, inserendo sul suo volto diversi aghi: per questo motivo, prima della sua esibizione, venne spiegato che la visione del numero era adatto ad un pubblico di soli adulti e trasmesso nella seconda parte del programma. Reazioni diverse anche per i giudici, con Maria De Filippi che si coprii il viso per non vedere, mentre Zerbi e Scotti rimasero impietriti di fronte all’esibizione. I conduttori non furono da meno: Belen ebbe un attacco di panico, mentre Sole decise di toccare i vari aghi che fuoriuscivano dal volto del mago. La sua esibizione però non venne ritenuta valida, in quanto troppo violenta secondo il pubblico ed i giudici, che decisero di eliminare il mago Denis dopo la sua esibizione.



Il secondo momento incredibile della carriera del Mago Denis riguarda il suo numero in Sardegna, che impressionò particolarmente il pubblico, riscuotendo un grosso successo. Il mago venne intervistato da alcuni dei giornalisti free-lance del sito web Sardegnareporter.it, per il quale il mago ha voluto parlare della sua carriera in tale ruolo. Il Mago Denis ha raccontato che, la sua specialità, ovvero il fachirismo, non è una professione, ma per lui rappresenta uno stile di vita vero e proprio. Il professionista ha voluto sottolineare che, per lui, lavorare nel circo e far parte dell’Horror Show è una parte importante della sua vita, aggiungendo che adora poter visitare tantissime città italiane e creare stupore nella mente di coloro che osservano i suoi numeri di magia differenti. Il circense Denis ha anche parlato della pericolosità dei suoi numeri, come quello con la benzina, gli allenamenti ed i sacrifici che si devono compiere per poter essere perfetti. In particolar modo, il mago ha voluto sottolineare che, pur sapendo che il pericolo è dietro l’angolo, adora essere un componente del circo ed essere uno degli artisti più estremi della compagnia. Sempre per la piattaforma Sardegnareporter.it, il mago ha voluto sottolineare come sia importante allenarsi da soli, visto che i propri progressi devono rimanere segreti e non devono essere svelati agli altri componenti del circo, visto che si rischia di rovinare quella magia che deve essere garantita nel numero. Il mago ha concluso la sua lunga intervista raccontando che, da quando ha conosciuto la sua attuale compagna, che lavora con lui, la vita circense e la voglia di dare il meglio di se in ogni spettacolo, sono aumentate col passare del tempo, visto che definisce i suoi colleghi come la sua famiglia.

Leggi anche

CHI E' MATTEO FRAZIANO, VINCITORE DI TU SI QUE VALES 2024/ Le ombre cinesi hanno convinto il pubblicoVincitore Tu si que vales 2024 chi è?/ Podio: trionfa Matteo Fraziano con le ombre cinesi!