Tra gli ospiti della puntata del Maurizio Costanzo Show in onda stasera ci sarà anche Paolo Calissano, attore italiano che può vantare un curriculum piuttosto importante, e che ha maturato, nel corso della sua carriera, delle esperienze professionali molto variegate. Nato a Genova nel 1967, Paolo si dedica allo studio della recitazione fin da giovane, frequentando la Boston University School of Arts.
Le esperienze lavorative, per lui, non hanno tardato ad arrivare, sia per quanto riguarda il cinema che il piccolo schermo.
Relativamente al cinema, Calissano ha preso parte a film quali Bugie rosse, La ragazza di Cortina, Palermo Milano solo andata, Gratta e vinci, Cucciolo, I giudici, Quello che le ragazze non dicono, solo per fare alcuni esempi; per quel che concerne la televisione, invece, Calissano vanta esperienze in trasmissioni che hanno riscosso un buon successo in termini di share, ovvero ad esempio 8mm, e anche in numerosi fiction, come Linda e il brigadiere, Profondo azzurro, la soap opera Vivere, che per ben due anni lo ha visto tra i protagonisti.
Calissano ha preso parte anche al celebre reality L’Isola dei Famosi, è stato ospite in più occasioni della trasmissione Quelli che il calcio, e ha anche lavorato in teatro.
Se si parla della vita di Calissano, ovviamente, non si può non far riferimento a una delle sue pagine più buie, ovvero ai suoi problemi con la droga e all’episodio di cronaca nera per il quale fu arrestato, con l’accusa di aver fornito della droga a una donna che ha in seguito perso la vita. È inevitabile che oggi Paolo ritorni malvolentieri su questi argomenti, ma nelle sue più recenti interviste ha dimostrato di averne fatto tesoro, anzi ha colto l’occasione per invitare tutti i giovani a evitare assolutamente di fare uso di droga.
L’ultima volta che Paolo è tornato in televisione risale all’aprile del 2014, quando raccontò della sua nuova vita e del fatto di aver trovato un nuovo equilibrio, anche grazie alla sua attuale compagna, che definisce una persona molto speciale. Nell’occasione, Paolo sembrò effettivamente un uomo nuovo, felice della sua vita, consapevole degli errori commessi e assolutamente determinato nel non volerci più ricascare. In quell’intervista, peraltro, Paolo raccontò di essersi messo nuovamente a studiare recitazione su suggerimento del suo agente, Claudio Valenti. Insomma, Paolo ha scelto di rimettersi in gioco in quello che è stato, per lunghi anni, il suo lavoro, oltre che la sua passione, e chissà che per lui non possano tornare a esserci delle nuove e interessanti opportunità lavorative. Anche per questo motivo, quindi, la sua partecipazione al Maurizo Costanzo Show si preannuncia interessante.