I giudici di Tu sì que vales 2015 sono sicuramente l’anima del talent show condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole su Canale 5. Ieri abbiamo visto l’ultima puntata di questa stagione e oggi non poteva mancare un video che raggruppasse i migliori momenti del trio formato da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. I tre non si sono infatti limitati a giudicare gli artisti ma sono saliti loro stessi sul palco (e non solo) per provare quanto è difficile stare dall’altra parte. Impagabili sono poi le loro emozioni e le facce sbalordite che hanno fatto davanti alle mirabolanti imprese dei talentuosi protagonisti del programma. Clicca qui per vedere il video.



I conduttori e i giudici di Tu sì que vales 2015 sono, insieme ai talenti di ogni edizione, una parte importante del talent show che si è concluso ieri su Canale 5. In quest’edizione però abbiamo scoperto anche quanto sia fondamentale il contributo di Mara Venier, a cui spetta il compito di comunicare le preferenze del pubblico. In un video pubblicato sulla pagina Facebook della trasmissione vediamo l’omaggio di Tu si que vales a Mara, con una collezione dei suoi migliori momenti tratti dalle diverse puntate di questa stagione: clicca qui per vedere il breve filmato.



La finale di Tu sì que vales 2015 ha visto trionfare Angelica Bongiovanni ma a vincere è stato anche il programma stesso. Il talent show condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole ha infatti staccato di 10 punti la concorrenza rappresentata da Ti lascio una canzone su Rai Uno. Gli ascolti di Tu si que vales sono saliti alle stelle: il programma ha infatti registrato il 24.11% di share grazie a 5 milioni di telespettatori contro il 14.03% e i 3.164.000 telespettatori sintonizzati sulla rete ammiraglia Rai.

Angelica Bongiovonni si è aggiudicata la vittoria nella finale di Tu si Que vales 2015 andata in onda ieri su Canale 5. La giovane artista circense di Los Angeles che si esibisce con il cerchio di Cyr ha commentato così, a caldo, il suo trionfo: “Ho sempre guardato questo programma e non ho mai pensato di potervi partecipare. Vincerlo addirittura è stata una grande sorpresa. Dedico questa vittoria a mia madre, mia nonna e a tutti voi per avermi supportata. Grazie Italia!”. Clicca qui per vedere l’intervista ad Angeloica Bongiovonni subito dopo il suo trionfo.



L’energia del pubblico, i sogni per il futuro, gli abbracci con i propri cari, il sollievo dopo un’ottima performance, l’amore per i propri genitori, l’entusiasmo, la voglia di dare sempre il massimo a qualsiasi età, l’energia del sud e i ringraziamenti della vincitrice: la finale di Tu si que vales 2015 andata in onda ieri su Canale 5, che ha visto il trionfo di Angelica Bongiovonni, è stata questo e molto altro. Tutte le emozioni dei protagonisti sono racchoiuse in un video girato nbel backstage che ci mostra lo show visto da dietro le quinte: clicca qui per vederlo.

Il verdetto finale di Tu sì que vales ha lasciato un po’ tutti stupiti con la proclamazioni di Angelica Bongiovonni come vincitrice di questa seconda edizione del programma. Intatti la giuria popolare presente in studio ha votato in modo completamente diverso da quanto sperato dal popolo del web. Sulla pagina social del programma spuntano numerosi i commenti dei fan di Tu sì que vales delusi dall’esito finale. Tutti rispettano le doti e la difficoltà tecnica del numero fatto da Angelica Bongiovonni ma tra i concorrenti con più ammiratori c’erano sicuramente Shira e Antonio Mezzancella. L’imitatore, unico italiano ad apparire nei tre finalisti, per molti è il “vincitore morale” della trasmissione: “Bravissima la ragazza. Ma il vero vincitore rimane Antonio. Meritava mille volte di più. Ha vinto grazie al pubblico in studio (anche  se non credo tanto a sta cosa) se ci fosse stato il televoto neanche sarebbe arrivata tra i 3 finalisti quindi. Il talento c’è nessuno lo mette in dubbio. Ma per la vittoria no” o “Brava ma io avrei fatto vincere l’imitatore, prima cosa perché è italiano e seconda perché abbiamo tanto bisogno di imitatori come lui in Italia VISTO CHE NON CE NE SONO!!”. Clicca qui per vedere il post pubblicato sui social e leggere i commenti.

Svelati i tre finalisti di Tu sì que vales siamo arrivati al momento della proclamazione finale del vincitore di questa seconda edizione. Inaspettata la presenza di Angelica Bongiovonni che con il suo numero con il cerchio non aveva lasciato il segno come ad esempio i Baskultoo e Shari Noioso. Arriva la tanto attesa busta e la vincitrice di Tu si que vales è proprio lei Angelica Bongiovonni!! La giuria popolare effettua una votazione veramente contro tendenza. Tra i concorrenti che i giudici avrebbero voluto sul palco tra i finalisti ci sono Denis Masini, Baskultoo e Shari Noioso.

A chiudere le esibizioni sono i The black Blues Brothers a chiudere la carrellata di concorrenti che hanno preso parte a questa finale di  Tu si que vales. Ora è giunto il momento dello spoglio dei voti per decretare il vincitore, ricordiamo che a votare è stata la giuria popolare presente in studio con voti da 1 a 9. Tra poco sarà svelata la busta con i tre finalisti che si contenderanno il titolo finale…. ecco i nomi: ANTONIO MEZZANCELLA, ANGELICA BONGIOVONNI EI THE BLACK BLUES BROTHERS. Sul palco di Tu si que vales si presenta Nacho con la sua corda con la quale cerca di realizzare accrobazie e figure. Colpisce la compostessa con cui realizza le sue evoluzioni e la tranquilità che trasmette nell’esecuzione. Sono una Band tra swing e Rock’n e il loro sound si ispira agli anni ’40-’50, parliamo dei Jimpin’up un gruppo musicale composto da 8 elementi. Quando suonano sprigionano energia allo stato puro, ma basterà per vincere il premio finale di Tu si que vales?  È ora di dare spazio alle illusioni, è il momento di Ottavio Belli che a Tu si que vales regala una performance veramente incredibile e allo stesso tempo classica per il mondo della magia. Lui viene ammanettato dentro una scatola che viene attraversata da due lame rotanti giganti. Quanto sembra spacciato eccolo apparire a finaco delle sue assistenti complemente illeso.  Fa l’ingresso l’ultimo concorrente selezionato da Gerry Scotti, uno dei peggiori mavi visti a Tu si que vales. Dovrebbe saper intepretare parti di film ma diciamo che quello che gli riesce meglio è far ridere il pubblico. Arriva però ora la premazione della categoria Scuderia Scotti, chi vincerà? Ha vinto… Vincenzo che riceve da Staffelli un tapiro come premio. Un uomo e la sua scala è il caso di dire. Questo artista e acrobata si esibisce usando come strumento una piccola scala con cui realizzare delle bellissime evoluzioni. Questa sera a Tu si que vales però ha voluto strafare al posto di utilizzare la sua classica scala ne usa una alta sei metri e senza sostegni ne protezioni una volta messa in verticale riesce a salirla senza perdere l’equilibrio. Ha lasciato tutti senza fiato, realizzare un numero così pericoloso senza protezioni è veramente da brividi. Sono la dimostrazione che quando si arriva a cinquantanni tutto è possibile. I Fifty Dance questa volta oltre al corpo di ballo maschile questa volta schiera anche quello femminile, una mossa che spiazza tutti i guidici rendendo lo spettacolo ancora più ricco. Questo numero è l’inno della gente comune, forse il vero manifesto di questo programma. È giunto il turno di una grandissima voce, parliamo di Mario Londino. Di giorno idraulico e la sera cantate si sta giocando la sua occasione d’oro qui a Tu si que vales. Ottima performance senza sbavature, grande capacità interpratativa ma specialmente una voce potente e prodonda. Insomma un vero talento che questa sera potrebbe prendersi qualche soddisfazione anche la categoria cantanti vanta una concorrenza spietta. 

Torna ancora il cerchio ad essere protagonista di Tu si que Vales ma questa volta con Angelica Bongiovanni. È un numero diverso sa quello visto stasera sul palco del programma, infatti questo enorme cerchio che adopera diventa un tutt’uno con lei e lo utlizzerà per effettuare numerose evoluzioni. Non si discute il livello di difficoltà di questi numeri, che sicuramente è molto elevato ma in quanto a spettacolarità non regge il livello dei altri artisti circensi visti questa sera. Altro momento dedicato a Gerry Scotti ed i suoi tre talenti in simpatia selezionati durante le prime fasi di Tu si que vales. Questa volta sale sul palco il cantante Vincenzo De Angelis ed il suo “improbabile” inglese. Bastano le prime strofe per far scatenare l’ilarità nello studio specialmente poi nel suo siparietto finale in cui prova ad adulare Mara Venier. Dovrebbe essere uno dei momenti più comici di Tu si que vales ma invece è uno dei momenti peggiori del programma. Non regge il confronto alla bravura e al talento mostrato dagli altri concorrenti fino a questa momento. Gli sketch sono molto basilari e privi di grande inventiva. Un po’ una delusione vederla qui in finale. Questi due accrobati e grandi atleti sono in grado di regalare forti  emozioni con le loro evoluzioni ma questa volta hanno voluto dare anche un aspetto teatrale al loro numero differenziandolo così dal precedente. Il pezzo forte restano comunque le capriole ed i salti mortali che riescono a fare tramite l’altalena facendo apparire semplici dei numeri pericolosissimi. Bravura immensa! Questa volta è Gerry Scotti a dichiarare la sua volontà di voto, assegnerebbe un 9 a questo duo. Va detto che questa edizione di Tu si que Vales ha dato spazio a tutti i tipi di concorrenti e specialità, questa volta in finale è arrivato Denis un ballerino di 13 anni che si destreggia da grande professionista sul palco mettendo in mostra una grande tecnica ma anche una grande capacità espressiva. Mara Venier non si contiene e svela in diretta di tifare per lui e di sperare che possa vincere il premio finale… si avvererà il suo desiderio? È uno dei personaggi più attesi di Tu si que vales, è un buon cantante ma il suo forte è la capacità di initare le voci dei maggiori artisti italiani e non solo. E’ veramente bravo a districarsi tra continue initazioni differenti con una precisione che rende il suo numero unico. Se chiudi gli occhi mentre lo ascolti ti sembra veramente di avere davanti i personaggi che imita. Pubblico in delirio, anche lui è un ottimo candidato per la vittoria finale a Tu si que vales. Non poteva mancare a rellegrare la serata di Tu si que vales Salvo The Best, il ballerino scatenato che tanto ci ha divertito durante le selezioni. Gerry Scotti ha “creato” il concorso  “Scuderia Scotti” in cui i tre più simpatici concorrenti che si sono esibiti durante le selezioni tornano per riproporre i loro numeri. L’onore della proclamazione del vincitore è stato affidato a Mara Venier. Inutile dirlo quando Salvo sale sul palco a ballare è contagioso e tutto lo studio non riesce a fare altro che scatenarsi insieme a lui. Chi saranno gli altri 2 concorrenti selezionati fa Gerry?  Tocca alla specialista dei cerchi Andreanne salire sul palco di Tu si que vales, beh non c’è nulla da dire la sua abilità è immensa. Ha una padronnanza dei movimenti che le consente di esibirsi in evoluzioni con gli Hula Hoop impensabili per molti. Il suo punto forte però è la teatralità che mette nei suoi numeri. Infatti di concorrenti circensi ne abbiamo visti molti ma lei riesce a creare delle storie comiche in cui inserisce le sue evoluzioni regalando grandi emozoni. 

Inizia finalmente la finale di Tu si que vales, e questa volta protagonisti assoluti saranno gli spettatori presenti in studio che potranno votare esprimento un valore da 1 a 9. Per una volta i giudici si potranno godere lo spettacolo. E’ questa la prima coppia a salire sul palco di Tu si que vales, questa volta i loro simpatici pupazzi si muovono sulle note di Volare di Modugno. La scenografia si ispira al testo della canzone, l’effetto finale è molto piacevole. Sono è impressionante vedere quante marionette sono riuscite a gestire in simultanea. Furba la scelta del brano Volare per cercare di accattivarsi il pubblico italiano. A Tu si que vales è giunto il tempo di scatenarsi con gli X-Pogo Team, con i loro tubi molleggiati sono in grado di regalare emozioni con le loro evoluzioni tra salti e capriole sempre con l’utilizzo dei loro trampoli. La loro abilità nel muoversi con questi strumenti è notevole e specialmente sembra proprio che nulla possa fermarli. I giudici sono simasti molto impressionati e specialmente hanno apprezzato il fatto che abbiamo portato evoluzioni nuove differenti rispetto la volte precedenti. La giovane cantante prende il posto sul suo piano, siamo passati dalle accrobazie degli X Pogo alla splendida voce di Shari che durante la sua esibizione raccoglie in più momenti applausi scroscianti. La voce è stupenda ed incanta tutti, beh è sicuramente uno dei concorrenti che può vincere questa edizione di Tu si que vales… se pensate che ha 13 anni e che il brano lo ha scritto lei sia come testo che come musica… se non è un talento puro questo. Comunque vada lei la sua scommessa l’ha già vinta, sembra che Elisa si sia mossa per lanciarla nel mondo della musica professionistica contattando un produttore e una casa discografica.

E’ tutto pronto per la finalissima della seconda edizione di Tu sì que vales. Questa sera, infatti, sarà eletto il vincitore assoluto del talent show che ha conquistato il pubblico portando a casa ogni settimana ascolti altissimi. Tra tutti i finalisti, dunque, chi trionferà? Il pubblico ha già un preferito. Secondo i sondaggi che circolano sul web, infatti, il preferito in assoluto è l’imitatore Antonio Mezzancella. In pole per la vittoria finale ci sono anche i Fifty Dance gruppo di ballerini di età compresa tra i 50 e i 56 anni e il giovanissimo Devis Masini di soli 13 anni che con il suo modo di ballare ha incantato il pubblico. Il vincitore di Tu sì que vales 2015, dunque, è tra loro tre o ci sarà una sorpresa? Lo scopriremo tra poco.

E’ tutto pronto per la finalissima di Tu sì que vales, una puntata spettacolare quella che sarà condotta da Belen Rodriguez e Francesco Sole con tutti i migliori concorrenti che si sfideranno nuovamente sul palco di Tu sì que vales per conquistare il primo posto. In attesa della finalissima, il sito Witty tv ha pubblicato i video dei backstage tra i quali spicca quello in cui tutti i finalisti esprimo tutte le loro emozioni. Un appuntamento, dunque, imperdibile per il pubblico che ha premiato il talent show di canale 5 sin dalla prima puntata. Cliccate qui per vedere il post

Tu si que vales 2015 torna in onda questa sera, dopo la pausa della scorsa settimana per via degli attacchi di Parigi, e lo fa con l’attesa finale. Il talent, infatti, anche per questa sua seconda edizione sta per volgere al termine e in prima serata, su Canale 5, andrà in onda la finalissima e l’incoronazione del vincitore. A chi toccherà questa volta? Lo scopriremo presto anche se i curiosi hanno già potuto avere la soffiata grazie ai social. A quanto pare, infatti, la puntata è stata registrata sabato scorso tanto che Belen Rodriguez ha deciso di approfittare di questa piccola pausa per una “scappatina” a Napoli insieme al marito Stefano de Martino che, poco fa, ha pubblicato questa foto sul suo profilo Instagram. 

Sarebbe dovuta andare in onda la settima scorsa, ma a causa degli attacchi terroristici a Parigi, è stata rimandata: oggi, 21 novembre 2015, verrà trasmessa la finalissima di Tu sì que vales 2015 sul piccolo schermo di Canale 5. I sedici concorrenti che sono riusciti a passare ogni fase di selezione e ad approdare fino all’ultimo step, avranno un’altra occasione per dimostrare che la loro abilità merita il primo posto del podio: così come è stato per tutta l’edizione, anche stasera troveremo sulle poltrone bianche dei guidici Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi. A capo della giuria popolare, pronta a dare voce al pubblico in studio, ci sarà invece la simpaticissima Mara Venier. La conduzione è affidata a Belen Rodriguez e Francesco Sole.

Vediamo dunque chi sono i concorrenti che si contendono la finale stasera, a Tu sì que vales: si parte con il mago e illusionista Ottavio Belli, per passare poi anche alla comica Apetta Nicoletta (34 anni) e all’imitatore Antonio Mezzancelli. Grande spazio è stato dati agli acrobati, tra cui la giovanissima Angelica Bongiovonni (26 anni) – che si esibisce sulla ruota CYR – e anche il gruppo dei Baskutoo (dei 24 ai 27 anni). Ci saranno, tra loro, anche Nacho Ricci (28 anni), che utilizza la corda liscia, i Black Blues Brothers (dai 26 ai 35 anni) e infine Uzeyer (41 anni). Ancora più giovani, i più piccoli di tutta la finale per la verità, sono il cantante Shari Noioso e il ballerino Devis Masini, entrambi di 13 anni. I Jumpin’Up e Mario Londino (27 anni) saranno altri due sfidanti che si metteranno alla prova con la musica, e per quanto riguarda la danza non mancheranno i Fifty Dance (dai 51 ai 56 anni). Per concludere, ci saranno anche gli atleti XPogo Team, il performer di Hula Hoop Andreanne Thiboutot e Ira e Mom.