Marcello Sacchetta e Stefano De Martino, i supporters di Amici 2016, hanno accompagnato i ragazzi durante i casting e probabilmente continueranno a sostenerli anche nel resto del percorso che porterà alcuni di loro da qui al serale. I un video pubblicato sulla pagina Facebook di Amici di Maria De Filippi vediamo quanto la loro simpatia sia contagiosa. In una divertente gag, Stefano intona “Riderà” mentre Marcello si abbandona a risate sempre più fragorose mentre sale la tonalità della canzone. Clicca qui per vedere il video.
Sabato scorso si è formata la nuova classe di Amici. I ragazzi hanno superato tutti gli step, uno dopo l’altro, e hanno ottenuto il loro banco nella scuola più ambita della televisione italiana. Arrivare a questo punto non è stato facile e ora stanno per iniziare le lezioni.
Andreas e Michele i primi a “entrare” in classe. I primi a conquistare il loro posto sono stati Andreas e Michele. Per quest’ultimo la danza è nata come una sorta di sfogo, mentre Andreas si commuove quando parla di suo fratello e dice che vuole ottenere risultati ballando anche per lui, che è stato più sfortunato. I professori vogliono ballerini versatili e hanno deciso di premiare entrambi, insieme anche a Paolo, che ha ammesso che non se lo aspettava.
Jessica e Daniela conquistano il banco. Jessica ha sempre interpretato il ruolo della donna forte e ora vorrebbe entrare nella scuola per avere un’opportunità in più, anche perché è da sola e ha una figlia da mantenere. Lei e le altre ballerine si sono esibite in diverse coreografie insieme ai ballerini professionisti e sia Jessica che Daniela sono riuscite a prendersi la loro maglia.
La sfida per il banco di Latino-Americano e la grande attesa di Gabriele. Sotto gli occhi di Natalia Titova si è poi consumata la sfida per l’ottenimento del banco di Latino-Americano. Ci sono riusciti Benedetta e Luca e questo per loro è solo l’inizio. Luca ha ammesso di non aspettarsi questa cosa. Gabriele ha atteso ben sei anni e finalmente è riuscito a realizzare il suo progetto di entrare come ballerino ad Amici. Ora vuole crescere. L’ultimo posto nel ballo se lo sono contesi Pasquale e Alessio. Ad avere la meglio alla fine è stato Alessio.
I cantanti si prendono la loro maglia. I cantanti rimasti in gara si sono esibiti prima in gruppo e poi singolarmente. Sergio canta tutto quello che ha dentro e lo esprime nella musica. Dopo di lui è toccato a Nick provare a convincere i professori. Il cantante vuole ripagare i suoi genitori di tutti gli sforzi fatti ed è riuscito a prendersi la maglia. Elodie è stata la prima cantante donna a passare. Sono entrati poi i La Rua, Cristiano, Chiara e Yvonne. Quest’anno nella scuola c’è spazio anche per un gruppo vocale, gli Aula 39, che hanno tanta voglia di crescere come band e fare la loro musica. Senza dubbio rappresentano una novità nella scuola. Anche i Raft, i Metrò e Lele hanno ottenuto il banco, convincendo la commissione. Floriana ha mostrato tutta la sua grinta scacciando via l’ansia e la paura e per lei l’esito è stato positivo, così come Luca.
La classe al completo, i commenti dopo la puntata. Ora che la classe è ufficialmente al completo, per i nuovi allievi di Amici si sono aperte ufficialmente le porte della scuola. I ragazzi si sono dunque riuniti in sala relax per commentare quanto accaduto e le eliminazioni che ci sono state. Andreas è ancora incredulo, mentre Paolo apprezza la sincerità dei suoi colleghi che gli fanno notare come non riesce a esplodere appieno a livello di espressività facciale quando balla. Le ballerine intanto notano di essere solo in due, mentre i loro colleghi maschi sono cinque. Alessio sente che ora è iniziata la sfida. Federico e Marcello dal canto loro sono pronti a fare da supporter ai concorrenti durante tutto il percorso che affronteranno all’iinterno della scuola. I due ballerini hanno spiegato il regolamento agli alunni e hanno comunicato loro che saranno divisi in squadre e che un ruolo fondamentale avranno i capitani, che cambieranno ogni settimana, così come i componenti di ogni formazione. Bisognerà esibirsi il più possibile per dimostrare il proprio talento.
E’ stata segnalata ad Amici di Maria De Filippi dal popolo del web e con il suo talento, la 18enne Chiara Grispo ha conquistato anche i professori della scuola più famosa d’Italia. Nata a Noventa Vicentina, in provincia di Vicenza, Chiara ha dato il via alla sua carriera musicale partecipando ad un concorso canoro della Disney. Frequenta un liceo musicale dove studia pianoforte, flauto traverso e canto corale. Ama scrivere e canta sia in italiano che in inglese. Prima di entrare ad Amici, due anni fa ha partecipato ai casting per X Factor dove non è riuscita ad accedere ai live del talent perché il giudice della squadra Under Donne, Mika, la considerava troppo giovane. Ora è riuscita ad approdare ad Amici e il pubblico sembra già conquistato dalla dolcezza e freschezza di questa giovane artista.
–Amici 2016 torna oggi pomeriggio su Real Time con un nuovo pomeridiano dopo quello di sabato che ha composto la classe della nuova edizione del talent. In attesa del pomeridiano del sabato, infatti, i ragazzi di Amici saranno protagonisti su Real Time insieme ai loro particolari coach, ovvero Stefano de Martino e Marcello Sacchetta che, poco fa, hanno postato sulla pagina ufficiale del programma, questa loro esibizione di canto. Esibizione che ha fatto già impazzire i fan di Stefano de Martino e quelli che hanno sempre seguito il talent di Canale 5. Ecco qui il video.
Amici 2016 è iniziato ufficialmente soltanto sabato ma i ragazzi che sono entrati a far parte della classe hanno avuto tutto il tempo di conoscersi durante i casting. Tra loro c’è anche chi ha sviluppato una grande amicizia, come quella che lega Sergio Sylvestre e Chiara Grispo, due tra i più amati protagonisti di questa edizione. Ieri Sergio ha pubblicato su Facebook una foto che lo ritrae insieme a Chiara e ha aggiunto una dolcissima didascalia: “La mia polpettina”. Sono subito fioccati i “mi piace” e c’è chi ha commentato: “Amoriiiiiiiiii Voi saretete i finalisti di Amici16! Non c’è discussione!!!”. Clicca qui per vedere la foto.
All’inizio della puntata di Amici 2016 andata in onda sabato,i cantanti hanno cantato tutti insieme “We are the world”, la canzone che incita alla pace e alla fratellanza e che mai come in questo momento dovrebbe risuonare ovunque. Sulla pagina Facebook di Amici di Maria De Filippi troviamo il video (clicca qui per vederlo) che mostra questo momento di gruppo ma la domanda “vi sono piaciuti?” ha fatto nascere una piccola polemica. Sono infatti tanti gli utenti del social network che ne hanno approfittato per esprimere il loro disappunto per il fatto che Carmela sia rimasta fuori dalla classe, almeno per ora: “Secondo me Carmela meritava un posto nella scuola”, “Carmela Senatore, vittima sacrificale per qualche raccomandato, Zerbi poteva risparmiarsi quella battuta, se c’è stato il boato al no per Carmela, vuol dire che aveva spaccato, era già entrata nelle case degli italiani, nel corso dei casting, ma c’era qualcuno da piazzare al posto suo, ok, tutto regolare, avrei voluto vedere una finale con Sergio e Carmela, vuol dire che Sergio non ha più avversari degni, e Carmela diventerà una star, non di amici stavolta!”, “Carmela meritava di entrare.poi se aveva qualche difficoltà sarebbe migliorata con il percorso che faceva nella scuola.Una voce del genere sarebbe cresciuta ancora di più”.
Dopo la formazione della classe, può ufficialmente partire la quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. A partire dalle 13.50, dal lunedì al venerdì, su Real Time, il pubblico potrà seguire il daytime della scuola più famosa d’Italia. A fare da supporters agli allievi, ci saranno ancora Stefano De Martino e Marcello Sacchetta che guideranno i cantanti e i ballerini tra una lezione e l’altra. Ad attendere gli allievi di Amici ci sono lunghe ore di duro lavoro. I ballerini si ritroveranno a fare lezione con Natalia Titova, Kledi Kadiu, Garrison, Alessandra Celentano e Veronica Peparini mentre i cantanti se la dovranno vedere con Alex Braga, Carlo Di Francesco, Grazia Di Michele, Marco Maccarini, Fabrizio Moro e Rudy Zerbi. Le puntate e le clip saranno disponibili anche sul sito di Real Time e Wittytv.
Sabato ha preso ufficialmente il via la nuova edizione di Amici, la numero 15. Maria De Filippi sabato pomeriggio ha dato il via ad Amici 2016 annunciando i nomi dei professori di canto e ballo, con l’ingresso di Natalia Titova, e quelli dei ragazzi che suderanno per avere un posto al serale. Il talent ha ufficialmente preso il via ma alcuni non mandano giù il fatto che tra i presenti ci siano dei volti noti del piccolo schermo. Una delle regole una volta era proprio quella di non essere professionisti ma adesso tutto sembra essere cambiato. Direttamente da X Factor sono arrivati gli Aula 39. La band lo scorso anno con Morgan non ha trovato la sua strada, ci riuscirà adesso con il talent di Canale 5? Lo scopriremo nelle prossime settimane.