Questa sera nuovo appuntamento con il reality game in onda a partire dalle 21,15 su Rai Due e condotto da Caterina Balivo e Simone Moro. Nelle ultime puntate abbiamo assistito all’eliminazione delle cordate blu e verde, motivo per cui in gara troviamo soltanto cinque cordate. Tra queste figura la cordata Viola composta dalla modella Dayane Mello e la guida alpina Stefano De Giorgis. In attesa di conoscere cosa riserverà questa nuova puntata alla squadra di Dayane e se la stessa saprà ancora una volta cavarsela come ha fatto fin’ora, vediamo una foto che la bellissima modella ha postato qualche giorno fa sul proprio profilo facebook che la ritrae in langerie. Nel post Dayane scrive: ‘Allenamento fatto’. Clicca qui per vedere la foto.
Dayane Mello si è dimostrata una valida concorrente di Monte Bianco, il game show di Rai 2 che mette alla prova i concorrenti vip, assieme alle loro Guide Alpine, nella scalata della vetta più alta d’Europa. Nella prima prova, quella denominata “prova vertigine”, Dayane Mello si è dovuta scontrata con una delle sue paure più grandi, quella del nuoto. La prova infatti ha visto i concorrenti destreggiarsi nella disciplina del torrentismo, che prevede l’applicazione dei principi delle tecniche alpine in acqua, presente in montagna a causa dello scioglimento dei ghiacciai. Dayane, spaventata poiché non in grado di nuotare per lunghe distanze, si è dovuta confrontare anche con salti, tuffi e discese molto ripide dette toboga, il tutto nel minore tempo possibile. Inoltre, ogni moschettone del colore della propria cordata raccolto durante il percorso, avrebbe tolto ben cinque minuti dal tempo totale. Ma proprio nell’ultima parte del tratto, Dayane si è lasciata sfuggire il sacchetto colmo di moschettoni, recuperato dalla Cordata Rossa partita poco dopo. Gianluca Zambrotta e la sua guida alpina hanno restituito alla Cordata Viola il tanto ambito sacchetto ma, a fine percorso, sono rimasti delusi dall’atteggiamento di Dayane che non ha mostrato la giusta riconoscenza ai rossi per aver giocato pulito. Nella “Prova Classifica”, una scalata lunga ben mille metri in dislivello, Dayane è partita poco motivata, forse per colpa della notte passata in tenda al campo base. Le cordate, durante la prova, avrebbero dovuto realizzare il percorso nel minor tempo possibile, il migliore avrebbe scelto chi mandare direttamente alla Sfida Verticale, assieme alla cordata che avrebbe realizzato il tempo peggiore. In questa seconda prova Dayane si è posizionata terza poiché frenata dalla sua Guida Alpina molto prudente e poco ambiziosa.
Dayane Mello ha dalla sua una grande determinazione e una forza fisica eccellente e, nonostante la sua carriera da modella, sta dando del filo da torcere anche ai veri sportivi. Spesso frenata dalla prudenza della sua Guida Alpina Stefano Degiorgis, riesce a superare, prova dopo prova, ogni paura e a sovrastare ogni limite, buttandosi a capofitto nelle sfide con agilità e velocità. Fra i suoi difetti, forse, vi è una scarsa capacità di adattamento alla dura vita da escursionista, difetti che sono venuti a galla in queste prime puntate mostrando una Dayane infastidita dalla vita nella tenda e dal fatto di dover dividere uno spazio tanto esiguo con la sua guida. Tuttavia, superato quest’ostacolo, Dayane potrebbe diventare una concorrente molto temuta all’interno del campo base grazie alla sua forza e alla sua agilità.