Giovedì si vivrà il sesto live show di X-Factor 2015 che regalerà grandi emozioni. Si parte dalle assegnazioni e da quelli che saranno i brani che vedranno attivi i protagonisti. Tra questi c’è sicuramente Enrica nella squadra di Skin. Che cosa canterà? Sul sito di Sky Uno sono diversi gli indizi che portano a un brano nostalgico presentato nello scorso Sanremo nella prima manche e dopo nella seconda invece si confronterà con una canzone hip hop del 2007. Avete già in mente qualcosa?
Dicembre si avvicina e tra qualche giorno sarà tempo di fare l’albero e di tirare fuori gli addobbi natalizi dagli scatoloni. Sono sempre meno anche i giorni che ci separano dal sesto Live Show DI X Factor 2015 e e il giudice Fedez non vede sicuramente l’ora di rivedere i suoi grupp, gli Urban Strangers e i Moseek, di nuovo sul palco. Nell’attesa ha già iniziato ad occuparsi dell’albero di Natale, come testimonia la foto pubblicata qualche ora fa su Facebook. Nello scatto vediamo il cane di Fedez sullo sfondo e in primo piano una pallina dell’albero “rivisatata”: in cima c’è infatti una sagoma di Miley Cyrus, vestita come nel video di Wrecking ball. Il rapper milanese ha voluto giocare sull’ironia: “Natale con Miley sulle palline”. Clicca qui per vedere la foto.
La finalissima della nona edizione di X Factor si avvicina e per le ultime puntate, la produzione del talent show di Sky ha deciso di regalare la musica più bella al pubblico. Oltre a quella che porteranno sul palco i concorrenti ancora in gara, infatti, gli occhi del pubblico saranno concentrati sui grandi ospiti che calcheranno il palco di X Factor. Se nella serata finale del 10 dicembre ci saranno i Colplay, Marco Mengoni, invece, sarà il super ospite di giovedì 3 dicembre. Considerato l’X factor per eccellenza, Marco Mangoni torna sul palco che gli ha regalato fama e successo per presentare “Le cose che non ho”, il suo nuovo lavoro. Un ritorno attesissimo quello di Marco Mengoni, giudicato dal pubblico e dalla critica, il miglior talento uscito da X Factor.
Marco Castoldi, in arte Morgan, per anni è stato il grande protagonista di X Factor. L’eccentrico ex giudice del talent show, grande intenditore di musica, ha sempre portato sul palco tantissimi talenti che ha esaltato scegliendo per loro i pezzi migliori. Gli anni di X Factor con Morgan tra i giudici sono, ancora oggi, quelli più apprezzati dal pubblico. Molti, infatti, rimpiangono la sua schiettezza e la sua capacità di dire sempre e comunque la verità, anche a costo di apparire egoisti e presuntuosi. L’estate scorsa, però, è arrivata la decisione di Morgan di abbandonare il talent show e a pochi mesi da quella decisione, in un’intervista rilasciata ai microfoni de “La Repubblica”, Morgan è tornato a parlare proprio di X Factor. “Hanno avuto paura della verità. Non sono una persona che indora le pillole e questo non piace. Però sono nel Guinness dei primati come il più grande vincitore di talent show al mondo: ne ho vinti cinque su sette e tra l’altro gli artisti con cui ho vinto io sono gli unici che sono rimasti al di là del talent: Marco Mengoni, Noemi, Antonio Maggio, i Cluster” – ha dichiarato l’artista che poi ha concluso così – “Poi non bisogna confondere i miei gusti personali con quello che faccio in tv, che è un lavoro di divulgazione: riesco a capire cosa può essere popolare. Il fatto che a me poi invece non interessi usare il canone del pop e preferisca cose più complesse è una mia scelta. Lo faccio perché posso”.
Leonardo, insieme al gruppo dei Landlord, ha dovuto lasciare X Factor 2015 lo scorso giovedì: per lui il sogno al talent di Sky Uno si è concluso, e dopo l’esibizione al Punto Enel ha raccontato – in un’intervista realizzata dal programma e disponibile in video sul sito ufficiale – alcuni ricordi ed emozioni che porta a casa dopo questa avventura. Leonardo si dice soddisfatto di aver potuto cantare, in apertura di serata, “Imagine”: il suo obiettivo era proprio quello di lasciare il segno con quella canzone. Ammette di aver imparato tante cose durante il suo percorso, soprattutto a saper gestire la sua sicurezza e le sue emozioni, non solo: Mika e i giudici gli hanno insegnato moltissimo, così come tutti gli altri sfidanti. La cosa più pesante è stata mettere da parte il suo quotidiano, andare al lavoro, vedere gli amici e i suoi genitori, ma questo è stato ripagato da molti momenti belli. Clicca qui per vedere il video dell’intervista a Leonardo Marius Dragusin disponibile sul sito di X Factor.