Stasera, martedì 24 novembre 2015, Fox Crime torna ad ospitare la terza stagione di Graceland, con il nono e il decimo episodio dal titolo “Mano della gloria” e “Il centro della rete”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Amber (Brit Morgan) vuole uscire dal giro, ma promette a Charlie (Vanessa Ferlito) di aiutarla. Nel frattempo, Mike (Aaron Tveit) è ancora a casa di Madison (Katherine Crawford) e Paige (Serinda Swan) convince Briggs (Daniel Sunjata) a procedere con l’arresto dei Sakissian. I due chiedono il sostegno di Jakes (Brandon Jay McLaren) e Johnny (Jeff Larson) per organizzare una finta vendita di armi, e Briggs deve premere perché accettino. L’agente raggiunge quindi Ari (Rhys Coiro,) ma arriva anche Toros (Val Lauren) perché vogliono ucciderlo. Briggs gli riferisce che ha un affare in ballo e che possono aspettare di vendere le armi.
Gene (Roger Floyd) si rifiuta di lasciar andare Amber, ma Shane (Tony F. Marquez) riesce a far accettare alle ragazze di andare ad una loro festa. Johnny finge di essere il compratore e fa in modo che Toros si interessi puntando su un prezzo molto alto. Mike si accorge che è sparito da due giorni e inizialmente mente dicendo che la droga fosse solo per la copertura. Gli amici sanno la verità e lui spara a zero su tutti, anche sul fatto che Briggs abbia fatto abortire Charlie. Mike si allontana deciso a partire, ma Charlie torna a parlargli e lo convince a disintossicarsi, rivelandogli di essere ancora incinta. La sera della festa, Shane dà di nascosto l’ibogaina a Charlie ed estrae la pistola per spararle, ma Amber lo sorprende e avvisa gli altri. I tre uomini credono che attireranno l’ira del capo visto che la droga le farà certamente perdere il bambino e decidono di gettarla nella palude. Intanto, l’affare salta e Briggs capisce che qualcosa non quadra ma vengono raggiunti dalla polizia. Charlie rifiuta di andare in ospedale e vuole invece uccidere i trafficanti perché sa di aver perso il bambino.
Uscito dalla centrale, Briggs si incammina per fare due passi e Toros lo preleva.?Briggs riferisce a Toros ed Ari di essere un informatore dell’FBI e il capo decide che venga lasciata in vita. L’agente afferma anche che c’è una talpa nella loro organizzazione e li convince a torturare Logan (Lawrence Gilliard Jr.) per scoprire di chi si tratti. Intanto, Mike convince Vin (Mahedi Rakib) a farlo continuare a lavorare ma vengono presi in ostaggio dai venditori. Charlie decide di fingersi morta e incarica Amber di fare il lavoro al posto suo insieme a Jakes, per avere un appuntamento con Germaine (Hal Ozsan). Il collega crede che non dovrebbe fidarsi ma Charlie ha invece intenzione di chiedere che Amber diventi un’informatrice dell’FBI. La donna vorrebbe sapere il contenuto della cassa e Mike le riferisce che appartiene ad un certo Dino Rossi, in modo tale che contatti invece Briggs. La squadra li raggiunge e libera Mike ma l’agente non è lucido e ferisce anche a Vin. L’agente sta di nuovo per cedere alla droga, ma si accorge che la sua visione riguardava la riabilitazione e accetta l’aiuto di Briggs. Dopo 72 ore di astinenza, i colleghi si accorgono che Mike non è più cosciente e lo immergono in una vasca di ghiaccio per farlo riprendere.
Mike ha una visione sugli uccelli rossi ma alla fine riesce a riprendersi. Il giorno dell’appuntamento, Charlie è pronta con la squadra ad intervenire e supervisiona l’incontro tramite le videocamere. Jakes incontra Germaine, ma una donna raggiunge la camera in cui sono nascosti gli agenti e mostra il distintivo dell’ATF. Jakes intanto consegna i soldi e aspetta l’arrivo della squadra ma la porta non si apre e Germaine si allontana con i soldi. Poco dopo, Charlie gli rivela che l’uomo è un informatore dell’ATF e che la sua banda traffica con le armi. L’agente fa saltare l’accordo con Amber e la fa arrestar,e ma si lascia anche sfuggire del bambino di fronte a Jakes. Mike sospetta che Briggs stia organizzando qualcosa contro Logan e si apposta mentre il capo viene rapito, scoprendo che l’agente è alla guida del furgone.
Nel nono episodio di Graceland 3, dal titolo: “Mano della gloria” Ari vorrebbe uccidere Logan, ma si lascia convincere a dargli ancora tempo perché potrebbe tornare utile. Mike prova a chiarire la sua versione dei fatti ma i colleghi sono schierati contro di lui. Charlie sveglia Jakes nel cuore della notte perché è ancora tormentata dalla copertura di Germaine. L’agente crede che si tratti di un modo per limitare le loro indagini e attua un piano per raggiungere Germaine senza avere complicazioni con l’ATF. Briggs fa ascoltare alla squadra una registrazione fatta con Logan in cui il capo dell’FBI si dichiara d’accordo nel collaborare con lui.
Nell’episodio “Il centro della rete“, Toros raggiunge Paige nel suo appartamento e la aggredisce con un bisturi, ma l’agente afferra l’arma al suo posto e gli taglia la gola. La squadra viene chiamata a togliere ogni traccia per evitare che Paige venga arrestata e viene simulato un suicidio. Mike accusa Briggs di ogni cosa e Paige interviene a difenderlo ricordandogli che è stata messa in pericolo da una sua mancanza. Jakes preme perché Charlie si prenda una pausa dal lavoro e parli con Briggs del bambino. Con la morte di Toros, Martun incarica Ari di prendere il comando prima che lo zio muoia. Mike torna a trovare Vin per dirgli che è pulito e cerca di convincere Madison a disintossicarsi.