Stasera, martedì 24 novembre 2015, non andrà in onda sul piccolo schermo di Canale 5 una nuova puntata de I misteri di Laura, la fiction con Carlotta Natoli, Daniele Pecci e Gianmarco Tognazzi. Il sesto episodio, infatti, è stato trasmesso ieri per lasciare spazio al match di Champions League Barcellona – Roma, proposto in diretta dalla rete Mediaset. La detective ha deciso di prendersi una pausa dal lavoro e dalla famiglia, trascorrendo un po’ di tempo rilassandosi alle terme. Il soggiorno, però, si è rivelato molto diverso da quello che aveva immaginato, dal momento che si è trovata ad indagare su un omicidio commesso sul luogo, avendo al suo fianco il collega Matteo inviato dal commissariato. Con ogni probabilità, la fiction tornerà dalla settimana prossima alla sua collocazione usuale.



La sesta puntata de I misteri di Laura è andata in onda ieri sera su Canale 5 alle 21.10. In quest’episodio abbiamo visto Laura, ignara del fatto che Matteo abbia letto la sua dichiarazione d’amore virtuale, prendersi qualche giorno di vacanza tutto per sè. Nell’albergo termale vicino a Torino dove si sta rilassando viene però commesso un delitto e la sua piccola vacanza viene mandata all’aria. Iacopo le chiederà infatti d’indagare sull’omicidio e le invierà Matteo per aiutarla. Sul sito di Fiction Mediaset troviamo le foto promozionali della puntata: clicca qui per vederle.



Come era prevedibile, i commenti dai social per la sesta puntata de I misteri di Laura, che ha preso il via ieri sera sul piccolo schermo di Canale 5, sono stati tutti per la nuova coppia formata dalla protagonista e da Matteo. In realtà, inizialmente, Laura aveva rifiutato il bacio del collega, per poi cadere tra le sue braccia a caso risolto, ma questo è certamente bastato al popolo del web per insorgere. “Laura, ti sei permessa di rifiutare il bacio di Maresca? COME SCUSA?” scrive infatti qualcuno su Twitter, e c’è anche chi aggiunge “dite a Maresca che sono in vacanza può venirla a rovinare quando vuole”. Molti dei fan della fiction con Carlotta Natoli, in ogni caso, hanno dato segno di apprezzare, specialmente il finale: già dalla prossima settimana l’entusiasmo potrebbe però essere smorzato. La nuova relazione di Matteo e Laura, infatti, verrà messa alla prova dall’arrivo della madre di lei, che crede che stia ancora con Iacopo: ne vedremo delle belle?



Il bacio e la notte di passione tra Matteo e Laura hanno fatto contenti molti fan della fiction di Canale 5 che aspettavano di vedere finalmente insieme i due poliziotti. Tuttavia la sesta puntata sembrava far presagire un altro “nulla di fatto”, dato che non appena Maresca si era avvicinato alla Moretti per baciarla, lei si era scansata: sembrava un’occasione più unica che rara andata persa. Ma poi proprio sul finale i due si sono ritrovati sull’uscio della camera che avevano anche dovuto condividere. Ora però arriveranno le prime prove per la nuova coppia, dato che torneranno alla vita di tutti i giorni. E non solo. Le anticipazioni dicono infatti che la madre di Laura verrà a Torino per sposarsi, ma la donna non sa che la figlia e Iacopo si sono lasciati: la Moretti e il suo ex passeranno molto tempo insieme e Matteo diventerà geloso…

Le prime anticipazioni sulla settima puntata de I misteri di Laura, che andrà in onda martedì 1 dicembre, dicono che Laura sarà alle prese con il matrimonio di sua madre, che ancora non sa della sua separazione da Iacopo. Un vecchio zio della Moretti, poi, viene ucciso. Alla fine della sesta puntata abbiamo visto che a uccidere il colonnello erano stati i dipendenti della spa, dato che l’uomo aveva fatto una scoperta scomoda per loro. La puntata si chiude con Laura e Matteo che si baciano si lasciano andare alla passione.  – Lidia pensa che Iacopo sia geloso di Laura. Intanto i sospetti ricadono ancora sulla nipote del colonnello che aveva lavorato per il giardiniere della spa, rubando poi dal magazzino degli antiparassitari, che contengono la sostanza che ha avvelenato l’uomo. L’esecutore testamentario della vittima porta un testamento olografo che esclude la nipote dall’asse ereditario. Matteo cerca intanto di baciare Laura, ma la donna si scansa. La Moretti ha intanto un’intuizione: durante la telefonata al 113 prima di morire, il colonnello era riuscito a inviare un messaggio con l’alfabeto morse. 

L’esame tossicologico rivela che il colonnello è stato ucciso da del topicida. Nel frattempo Matteo non trova una camera nella spa e dunque Laura si offre di dividere la camera con lui. I due dividono anche il letto, seppur con piumoni separati. Al mattino Iacopo chiama la Moretti, ma dato che sta dormendo al telefono risponde Matteo, che scopre così che i due hanno diviso la stanza. Banti sta comunque arrivando al posto (con Lidia) per portare i risultati dell’autopsia sul colonello. Intanto Laura e Matteo scoprono che la vittima era a conoscenza della relazione tra due dipendenti dell’albergo. 

Maresca si offre di indagare al posto della collega, per far sì che possa godersi le vacanze. E scopriamo che Matteo accompagnava il nonno alle terme: per questo conosce alcune persone del posto. I sospetti continuano a ricadere sulla nipote del colonello, che è erede universale di un patrimonio non da poco. Interrogata, la ragazza spiega che andava a trovare spesso suo zio che le dava in cambio delle piccole somme di denaro. Tuttavia, aveva smesso di farlo da un paio di mesi, ancora non gli aveva detto della sua gravidanza e quando si era decisa a farlo aveva trovato lo zio molto scontroso, la stessa sera in cui è stato poi avvelenato.

La sesta puntata de I misteri di Laura è cominciata. La Moretti si reca in una spa per un periodo di vacanza, ma riceve una chiamata da Iacopo: proprio alle terme dove si trova è stato avvelenato e ucciso un colonello in pensione ed è stata fermata sua nipote, ma bisogna farla confessare. Inoltre, Banti invia Matteo ad aiutare Laura. La donna si mette subito al lavoro e pensa che la ragazza, che è anche incinta, sia innocente. 

Alberto Ferrari è il regista de I misteri di Laura, la fiction di Canale 5 che vedremo in onda stasera con la sesta puntata. Ferrari ha chiesto a due cari amici, i comici Ale e Franz, di realizzare un “video promo”. Nel breve filmato vediamo la coppia di comici sul palco di un teatro mentre ci ricordano tutte le coordinate per non perderci la puntata di stasera, con tanto di nomi dei protagonisti e, ovviamente, quello del regista. Clicca qui per vedere il video consiviso su Facebook da Alberto Ferrari.  La fiction I Misteri di Laura non ci regala solo intricati casi da risolvere ma coinvolge il telespettatore con le vicissitudini amorose di Laura. Dopo essere stata vicina ad una riappacificazione con il suo ex marito ora il rapporto con Matteo inizia a farsi speciale o almeno lei lo vorrebbe tanto. Il suo è il classico amore-odio che alla fine sboccia in un grande amore. Nella scena finale della quinta puntata Matteo legge sullo schermo del computer di Laura  una relazione disciplinare che stava scrivendo proprio sul suo conto. Qualcosa non torno più che altro sembra una dichiarazione d’amore in cui indica i difetti ed i pregi del suo collega. Matteo rimane molto colpito da quello che legge, daltronde fin da subito nonostante i modi ha mostrato grande interesse per Laura. Che questo sia solo l’inizio di una grande storia d’amore? Clicca qui per la video clip.

Con un nuovo cambio di programmazione, la fiction I misteri di Laura, con Carlotta Natoli e Daniele Pecci, torna già oggi – lunedì 23 novembre 2015 – sul piccolo schermo di Canale 5 con la sesta puntata dal titolo “Il mistero del colonnello”. Le anticipazioni rivelano che la protagonista, chiaramente ignorando quello che Matteo ha letto sullo schermo del suo computer, decide di prendersi qualche giorno di pausa. Uno stacco completo dal commissariato e dai bambini, i gemelli e Allegra: Laura si reca alle terme sperando di trovare un po’ pace, ma il lavoro sembra inseguirla dal momento che proprio nella SPA che ha scelto viene commesso un omicidio. Arriverà veloce la telefonata di Iacopo, che la pregherà di indagare, e le invierà in aiuto anche Matteo…

Nella puntata de I misteri di Laura trasmessa la settimana scorsa, i telespettatori hanno avuto modo di capire che la detective ha chiamato Iacopo la sera della festa della Luna Piena, e ha passato la notte con lui. I due, successivamente si sono chiariti e hanno deciso che la loro relazione è arrivata al capolinea, si è trattato di un addio e non di un nuovo inizio. Nel frattempo, Laura e Matteo hanno indagato sulla morte di un famoso scacchista, arrivando alla soluzione: il collega della donna ha cercato in tutti i modi di togliersela dalla testa ma, dopo aver letto il suo rapporto sulla sua permanenza in commissariato, ha capito che anche lei prova qualcosa per lui…