21,10, è l’orario per vedere per la prima volta un Jean-Claude Van Damme in vesti completamente diverse, ovvero… le sue! Sta infatti per cominciare su Rai 4 il film “Jcvd – Nessuna giustizia“, genere azione e drammatico insieme diretto dal regista Mabrouk El Mechri e con la partecipazione di Jean Claude Van Damme, Francois Damien e Zinedine Soualem. Il trailer mostra il noto attore Jean Claude van Damme alle prese con una vicenda che ha dell’incredibile in quanto mentre si reca ad un ufficio postale per un prelievo di denaro, si ritrova ostaggio di alcuni loschi rapinatori che lo utilizzano per contrattare con la polizia. La situazione a questo punto per van Damme si complica ulteriormente con la polizia che addirittura lo crede uno della banda. Un film molto divertente, nel quale per l’appunto la scena clou è quella in cui la polizia non crede ad una sola parola dell’attore, dipingendolo come la mente della banda. Una pellicola davvero inconsueta per il celebre attore belga amato da tutto il mondo dell’action movie: Il film può essere visto in televisione oppure in diretta streaming utilizzato il servizio gratuito messo a disposizione da Rai.tv sulla pagina di Rai 4. Di seguito il trailer:



Nel film “JCVD – Nessuna giustizia“, Jean-Claude Van Damme ha una figlia, Gloria, ma in realtà l’attore ha un figlio maschio. Questo aspetto è stato cambiato per questioni legali. Lui e il regista El Mechri hanno lavorato a stretto contatto, poiché quest’ultimo non voleva dover lavorare a lungo su una sceneggiatura che poi alla fine il protagonista avrebbe stravolto o non accettato. Van Damme impose solo che il contenuto del monologo di sei minuti di cui è protagonista nella pellicola rimanesse top secret fino all’uscita sul grande schermo. La scena iniziale fu girata per ultima, per questioni legate all’assicurazione.



Martedì 24 novembre su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) verrà trasmesso alle ore 21.11 il film di azione “JCVD – Nessuna giustizia“. Il titolo originale del lungometraggio, che è stato diretto nel 2008 da Mabrouk El Mechri, è semplicemente JCVD. L’attore protagonista è Jean Claude Van Damme, noto soprattutto per le sue doti di lottatore specializzato nelle arti marziali. L’attore, in questo film, recita nel ruolo di se stesso. Ecco la trama: Jean Claude Van Damme (se stesso) è un attore che si trova a fare i conti con una vita di eccessi. Deve infatti confrontarsi con una serie di denunce che sono state mosse contro di lui, e soprattutto deve portare avanti la battaglia legale con la sua ex moglie per l’affido della figlia. Provato dalle vicissitudini personali, in cerca di un po’ di pace, torna nel suo paese natale, in Belgio. Qui, invece di trovare la desiderata tranquillità, rimane coinvolto in una rapina in banca e preso come ostaggio dai rapinatori. Le forze dell’ordine però, per un equivoco, credono che a capo della banda di criminali ci sia proprio lui. Jean Claude dovrà fare quello che può per cavarsi da un simile impiccio.