Torna con il consueto appuntamento di Pomeriggio 5 Barbara D’Urso con servizi dedicati alla cronaca, allo spettacolo e un occhio particolare di riguardo al Grande Fratello ormai arrivato davvero nella fase caldissima. Prima di capire chi sarà ospite oggi e cosa accadrà in studio andiamo a rivedere cosa è accaduto ieri:
Barbara D’Urso è tornata ad occuparsi oggi pomeriggio dell’omicidio di Lorys Andrea Stival. Lorys è morto il 29 novembre dello scorso anno e a scuola, in classe, viene ricordato ogni giorno, anche se il lavoro principale di insegnanti e psicologi è stato quello di cercare a riportare alla normalità la vita dei bambini. Proprio il giorno 29 ci sarà una piccola cerimonia in onore del bimbo e la Preside, che è intervenuta oggi pomeriggio in trasmissione, ha spiegato che lo si ricorderà con la musica. Tutto questo mentre Veronica Panarello ha ormai ammesso diverse cose, compreso il fatto di aver gettato il piccolo Lorys Andrea nel canneto. La donna è stata portata sul luogo dagli investigatori, che gli hanno chiesto di ricostruire i fatti per quanto riesce a ricordare. Lei piange e dice di non sapere perché l’ha fatto ma si rende conto che si è tolta la vita da sola agendo in questo modo. Un vicino di casa intanto la ricorda come una ragazza normalissima, dice di non aver mai percepito nulla di strano, ma conferma che Veronica non lasciava mai la macchina in garage, mentre quella mattina l’ha fatto. Gli inquirenti l’hanno fatta anche scendere nel canneto per cercare di capire dove abbia gettato lo zainetto del piccolo Lorys e lei sembrerebbe aver riconosciuto la zona.
A Venezia, presso il municipio, è stata aperta oggi la camera ardente per Valeria Solesin. Domani invece si terranno i funerali di Stato. Nel frattempo tante persone sono arrivate sul posto per portare fiori e rendere omaggio alla ragazza. Tra questi anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Presidente della Camera Laurea Boldrini, che hanno parlato con i genitori. Dei capelli o peli sono stati trovati incastrati vicino al giubbottino di Yara. Il dna sembrerebbe corrispondere a quello di una donna che ha lo stesso cognome dell’insegnante di danza della ragazza. Si tratta di una casualità? Tra l’altro sul corpo di Yara sono stati trovati 200 reperti piliferi, analizzati solo in un secondo tempo, quando si cerca il dna di Bossetti per conferme. Il difensore di Bossetti, Ezio Denti, presente in studio, ha confermato tutto questo. I ragazzi de Il Volo sono stati intervistati ieri a Domenica Live. Quest’oggi ci sono state riproposte parte delle loro dichiarazioni. Ignazio ad esempio ha raccontato di una volta in cui gli è capitato di bere troppo in un locale e si è ritrovato steso su un prato completamente ubriaco. Emilio è un bimbo di 18 mesi che è malato ma al quale non è concesso di essere portato in Italia dal padre. Il padre italiano si chiama Renato ma il piccolo non è considerato italiano perché sua mamma risulta ancora sposata e quindi tecnicamente avrebbe commesso adulterio. Il bambino ha una malformazione cardiaca e ha bisogno di essere operato. Il papà Renato ha spiegato che per un puro cavillo burocratico suo figlio rischia di morire da un momento all’altro per un arresto cardiaco. Si sono tenuti oggi i funerali dell’operaio Gherardini, dipendente della ditta Bozzoli, nonché ultimo ad aver visto Mario Bozzoli la sera della sua scomparsa. Sul finale, per lo spazio dedicato al Grande Fratello, ospite d’eccezione della trasmissione è stato Diego, concorrente che è stato eliminato giovedì sera.