Stasera, martedì 24 novembre 2015, torna il Tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia, e alla conduzione il pubblico potrà ritrovare Michelle Hunziker ed Ezio Greggio. Prima di andare a vedere cosa accadrà nella puntata di oggi andiamo a rivedere quello che è successo ieri e gli ascolti registrati dal programma di Antonio Ricci. La trasmissione ha raggiunto uno share del 17.53% con 5 milioni e 52mila telespettatori, tallonando da vicini il diretto competitor di Rai 1, Affari Tuoi. Ecco come è andata: la puntata di Striscia la notizia del 23 novembre si apre con le battute satiriche di Ezio Greggio, riferite all’Intelligence ed agli avvenimenti più importanti di questi ultimi giorni. Fa il suo ingresso Michelle Hunziker, che lancia la sua rubrica atta a scoprire quanto spirito svizzero c’é in ogni italiano. Come ogni sera, poi, parte il servizio dedicato alla satira politica. Protagonista, quest’oggi, un finto Giorgio Alfano impegnato ad effettuare maggiori controlli sul territorio. Pinuccio è a Brindisi, per parlarci di una denuncia contro il racket. Lo spot convince gli imprenditori a denunciare gli abusi e le estorsioni, poiché lo Stato é dalla parte dei più deboli, fornendo ai testimoni il modo di reintegrarsi nella società economica.
Pinuccio incontra un testimone, il quale però lamenta di essere rimasto solo in seguito alle sue denunce. O meglio, il testimone lamenta di non essere stato sufficientemente aiutato dallo Stato. I soldi che gli sono stati erogati, purtroppo, non sono stati sufficienti ad aiutare questo testimone di giustizia a risollevare le sorti delle sua azienda. Oggi, Cosimo Maggiore non ha più nessuna azienda e vive grazie alla pensione dei genitori. Parte poi il servizio relativo ai video più bizzarri scovanti online. Moreno Morello torna a parlare di call center furbetti. Moreno Morello è al telefono con una operatrice della società Estra, che gli chiede di verificare i costi effettivi di una bolletta, senza alcun rischio di cambiare il fornitore. Moreno Morello fa notare che l’operatrice, Anna Monti, chiama dalla Toscana con un prefisso di Brindisi. L’operatrice, poi, con accento albanese sostiene di essere argentina e sposata con un italiano. Moreno Morello incontra i responsabili della società Estra che negano di avere una dipendente che si chiama Anna Monti. Questi dichiarano di aver già preso provvedimenti. Rajia torna a parlare di immigrati. La Merchel ha deciso di chiudere la frontiera, rifiutando anche i profughi siriani. Quelli che vengono respinti dalla Germania vengono accolti ad Udine. Sono più di 150 i profughi che si alloggiano alla meno peggio in sottopassaggi. Rajia intervista alcuni degli immigrati, i quali dichiarano di aver scelto l’italia come ultima spiaggia dopo aver tentato di vivere in Germania, Bulgaria ed Austria.
Parte la rubrica sugli errori in tv. Al tg di La7 ci sono problemi lessicali, mentre al tg 5 il sevizio relativo alle immagini degli attentati in Francia si interrompe bruscamente. Errori anche dal tg di sky24, dove annunciano bombardamenti anche dalle navi crociera. Gimmi Ghione è ancora a Roma per parlare di problemi di sicurezza. Protagonista, oggi, la stazione metro Campi Sportivi. La vigilanza è assente, i vetri sono rotti ed essendo tutto aperto, non c’è neppure la necessità di saltare il tornello. Montando delle telecamere nascoste, le immagini rivelano un incessante numero di viaggiatori che passano attraverso un tornello inesistente senza pagare il biglietto. Inoltre, chi decide ugualmente di fare l’abbonametno non può usufruirne dal momento che le macchinette sono fuori uso. Max Laudadio parla ancora di sicurezza nelle stazioni di Milano. Anche nella metropolitana di Milano i varchi sono del tutto aperti, non c’è nessun tornello, neppure la vigilanza. Torna la tanta attesa rubrica di Militello, dedicata al calcio.