Tra i nuovi professori di canto che Maria De Filippi ha scelto per la quindicesima edizione di Amici spicca anche Alex Braga, conduttore radiofonico e televisivo che ai ragazzi insegnerà cosa significa fare musica in un mondo in cui contano tantissimo anche i social network e le televisioni. Alex Braga, però, ai cantanti della scuola più famosa d’Italia non parla solo di musica ma anche di arte. In questi giorni ha sottoposto gli allievi la nota “Fontana” di Duchamp perché quest’anno, nella scuola, non si parla solo di musica e danza ma dell’arte in generale. Come se la saranno cavata i cantanti di Amici 15? Cliccate qui per vedere il video.



Nella scuola di Amici di Maria De Filippi che ha aperto ufficialmente i battenti da meno di una settimana, cominciano le selezioni per la formazione delle due squadre che si sfideranno nella puntata di sabato 28 novembre che andrà in onda alle 14 su canale 5. A scegliere i componenti delle due squadra sono Gessica e Daniele, eletti capisquadra. La ballerina e il cantante dovranno scegliere tra i propri compagni chi avere nella propria squadra sperando di portare a casa la vittoria per non andare in sfida. Il caposquadra perdente, infatti, finirà direttamente in sfida mentre il resto dei componenti della squadra perdente finirà davanti alla commissione. Chi, dunque, tra Gessica e Daniele formerà la squadra più forte? Cliccate qui per vedere il post.



Tra le coreografe più esigente della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi c’è sicuramente Veronica Peparini che, dalle sue allieve, pretende sempre il massimo. Dopo una lunga e accurata selezione, la nuova classe di Amici è stata finalmente formata e Veronica Peparini ha cominciato subito a mettere sotto pressione le sue allieve. In vista della puntata di sabato 28 novembre che rappresenterà il primo, vero momento per esibirsi, le ballerine stanno cercando di seguire tutti i consigli dell’insegnante che non vuole lasciare nulla al caso e, soprattutto, dare in pasto agli squali un’allieva non ancora pronta per l’esibizione. In vista di sabato, dunque, Veronica Peparini potrebbe anche decidere di dichiarare inschierabile una ballerina. Chi sarà?



Alex Braga continua a spiare la preparazione dei cantanti in vista della puntata del sabato pomeriggio. In sala prova con i Metrò, l’insegnante invita la band a lavorare sulla personalità mentre ad Yvonne di cantare trasmettendo le proprie emozioni: “Appena ti sei messa dietro il microfono ti sei incupita. Devi sapere che questa cosa si nota, e se è la tua strada la devi esternare se no prova a riflettere perché ogni tanto una risata fa bene” le dice”. Alex Braga, dunque, continua a lavorare sulla personalità dei cantanti. I primi giorni nella scuola più famosa d’Italia non sono affatto facili e quelli più emotivi e insicuri ne stanno risentendo. Con l’aiuto di Braga, però, tutti, in vista della puntata di sabato, saranno in grado di tirare fuori il proprio talento.

Nuovo daytime della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi con la puntata dedicata alla prima sfida tra squadre che si terrà sabato 28 novembre, nella puntata che andrà in onda alle 14 su canale 5. Gli allievi della scuola più famosa d’Italia scelgono i due capisquadra. Ad essere eletti sono stati Daniele, il frontman della band La Rua e la ballerina Gessica. La squadra che perderà verrà messa in discussione mentre il caposquadra finirà in sfida. Il resto della squadra verrà esaminato dalla commissione degli insegnanti che potrà scegliere tra la sfida immediata, la sfida classica e la proposta di eliminazione. Dopo appena una settimana dall’inizio delle lezioni, dunque, nella scuola più famosa d’Italia si comincia già a far sul serio.

Nel daytime odierno di Amici 15 abbiamo scoperto chi sono i capisquadra in vista della gara di sabato. Il capitano deve essere in grado di gestire la situazione e anche di affrontare un’eventuale sfida immediata. Per questo la maggior parte dei ragazzi ha votato per Daniele. Il primo caposquadra è stato lui. La seconda persona a cui i ragazzi hanno voluto affidarsi è stata Gessica. Alle due squadre è stato messo il nome di Duchamp e Meteoriti. Sabato la squadra perdente andrà a giudizio da professori, che potranno anche sottoporre qualcuno a sfida immediata. Già si sa che ci sarà sicuramente una sfida immediata. Sempre a sfida andrà sicuramente il capitano. Adesso Daniele e Gessica dovranno fare un’audizione a tutti i ragazzi per valutare le loro esibizioni. Gessica ammette di aver avuto la pelle d’oca solo con alcuni dei suoi colleghi, mentre altri non gli hanno dato le stesse sensazioni. Sicuramente la scelta è difficile, ma i capitani non devono avere remore.

Elodie è in sala prove e sta cercando di personalizzare il brano “Dedicato” di Loredana Bertè. Nel daytime di oggi il maestro Braga le ha spiegato che interpretando la canzone a modo suo si sta assumendo una grossa responsabilità e deve fare in modo che tutti riescano a comprendere quel che vuole trasmettere. Cristiano è alle prese con “Trouble” dei Coldplay. Il suo compito è quello di trovare una chiave ironica, stravolgendo completamente il significato del testo e cantando con il sorriso. Gessica e Daniela sono impegnate in una coreografia comune della professoressa Peparini, la quale aveva già criticato la loro interpretazione del pezzo. Questa volta l’impressione della Titova è che non ci sia la connessione tra due persone. Questo è un passo a due e ci sono stati dei momenti in cui si è vista una totale sconnessione con i loro ballerini. Anche Alessandra Celentano ha lanciato dei commenti pesanti sulla loro esibizione, definendola oscena e dicendo che non vede in loro la giusta dinamica che dovrebbe essere legata a questa coreografia. Anche il ballerino Alessio è stato criticato dalla Celentano, che non vede chiarezza in quello che fa.

Tutti i ballerini di Amici 15 sono stati convocati in una saletta e sono arrivati i tre professori Titova, Celentano e Garrison. Le cose non vanno bene per nessuno di loro, come abbiamo visto nel daytime di oggi. Garrison ha deciso di affidare la coreografia a Gabriele e Michele, anche se non è completamente soddisfatto di loro. Il tempo è poco e prezioso, quindi occorre un approccio mentale diverso, ha spiegato la Celentano. Per restare all’interno della scuola occorre approcciarsi nel modo giusto. Secondo la Titova i ballerini si sono tutti rilassati troppo rispetto al casting, ma Amici è una lunga maratona e vince non chi parte bene ma chi resiste.

La scuola di Amici di Maria De Filippi ha aperto i battenti. A presentare la striscia quotidiana del talent show va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 13.50 su Rea Time. A raccontare le avventure, le emozioni e le speranze dei ballerini e dei cantanti della scuola di Amici ci sono Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. I due ballerini, dopo aver raccontato tutto ciò che è successo nei casting, continuano ad essere protagonisti del daytime. A ricordare l’appuntamento quotidiano ai fans, oggi, è lo stesso Stefano De Martino che ha realizzato un video divertente con il quale il marito di Belen Rodriguez ha invitato il pubblico a non perdere le puntate di Amici. Cliccate qui per vedere il video.

La puntata su Real Time di oggi è dietro l’angolo ormai e protagonisti saranno i cantanti di Amici 15. I 21 ragazzi entrati nella scuola durante la puntata di sabato pomeriggio (registrata in realtà mercoledì) si esibiranno oggi davanti alla commissione e ai loro professori per riuscire ad ottenere un posto durante la diretta quando andrà in scena la prima sfida a squadre dell’edizione. Chi ruscirà ad avere un posto in squadra e ad esibirsi in diretta davanti a milioni di italiani a casa e diversi fan in studio? Lo scopriremo nelle puntate di oggi e domani, le ultime della settimana prima della diretta di sabato. 

Un nuovo appuntamento con il daytime di Amici 15 ci attende anche oggi alle 13.50 su Real Time. Tra gli alunni che potremmo vedere protagonisti di questa puntata c’è Andreas, che ieri abbiamo visto attraversare una piccola crisi. Il giovane ballerino nato a Singen in Germania può comunque contare sul sostegno della sua mamma, la sua più grande fan. Poche ore fa Andreas ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram un video fatto proprio da sua madre mentre lo guardava esibirsi durante la puntata pomeridiana di sabato scorso andata in onda su Canale 5. La donna è entusiasta e applaude mentre si complimenta felice per l’esibizione e suo figlio non può che essere felice di tanta soddisfazione: “Sentire mia madre cosi carica e fiera di me é bellissimo! grazie vita mia”. Oggi vedremo Andreas ritrovare la carica e la fiducia in sé stesso? Intanto clicca qui per vedere il video da lui pubblicato su Instagram.

Con due maestre come Alessandra Celentano e Natalia Titova, gli standard di danza ad Amici 15 non possono che essere altissimi. Ieri abbiamo visto i ballerini impegnati in un confronto con le loro insegnanti durante la lezione di danza e Paolo Barbonagli, Alessio La Padula e Michele Lanzeroti hanno avuto un assaggio del rigore e della disciplina che dovranno fare loro se vogliono continuare il loro percorso nella scuola fino al serale. Oggi rivedremo i giovani ballerini maschi impegnati a lezione con Celentano e Titova? Intanto ecco come ascoltavano attenti le loro insegnanti ieri: clicca qui per vedere la foto.

Ieri non è stata una giornata molto positiva per i ballerini che si sono ritrovati davanti alle due temibili professoresse di questa edizione, ovvero Natalia Titova e Alessandra Celentano. Oggi, però, potrebbe essere il turno dei cantanti. Stiamo arrivando a sabato e le esibizioni vanno preparate bene in vista della diretta. Qualcuno, però, è ancora indietro sia di umore che di preparazione e questo potrebbe portare a nuove sfuriate da parte dei professori di canto (vecchi e nuovi che siano). La puntata in onda oggi su Real Time sarà in gran parte dedicata a loro, chi si esibirà sabato?

Sarà Alex Braga il giudice della sfida di Amici 15 che vedrà protagonista Matteo dei Raft e che vedremo in onda sabato, nel nuovo appuntamento col pomeridiano su Canale 5. Ieri abbiamo visto il maestro comunicare la notizia al giovane cantante in studio, una scena che lo staff della pagina Facebook di Amici di Maria De Filippi ha voluto ricordarci con un’istantanea di tale momento: “Il maestro Alex Braga raggiunge in aula Matteo dei Raft e gli comunica che sarà lui il giudice della sfida di sabato”. Il post ha però scatenato dei commenti avvelenati contro l’insegnante, che non sarebbe molto amato dai telespettatori del talent show: “Mi pare di assistere ad una seduta di psicoanalisi brega basta vai a casa questi ragazzi hanno bisogno di un maestro di musuca non psicoterapeuta”, “Non amo giudicare prima di conoscere, ma codesto “insegnante” mi pare la caricatura di un artista”, “Sto Braga é noiosooo”. Clicca qui per vedere tutti i commenti.