Poca cronaca nella puntata di oggi di Pomeriggio 5 che va in scena con due grandi del mondo dello spettacolo ovvero Sandra Mondaini e Moira Orfei. Per quest’ultima, in studio c’è il figlio che ama ricordare la regina del circo sottolineando più volte che la donna non era malato e che fino all’ultimo è stata sempre piena di vita. Una serie di immagini e ricordo lo fanno commuovere tanto da farlo ammettere “la mamma è mamma”. Nella seconda parte della puntata, invece, la conduttrice torna a parlare di Sandra Mondaini e della decisione dei suoi figli adottivi di mettere all’asta alcuni beni posseduti dall’attrice ovvero una spilla, alcune borse e delle scarpe. Il fine sembra essere benefico ma come sempre le polemiche non mancano. 



Barbara D’Urso torna oggi con una nuova puntata e una nuova diretta con le ultime novità della cronaca e le ultime dalla casa del Grande Fratello 2015. Quali saranno gli ospiti di oggi? In attesa di scoprirlo, ecco il riassunto di ieri:

Riassunto di ieri: Nella puntata di ieri ha parlato il gioielliere che è stato rapinato in casa, ha rischiato la vita insieme a sua moglie e sua figlia e alla fine ha dovuto sparare per difendere sé stesso e la sua famiglia. A un certo punto infatti i ladri hanno trovato una pistola nella cassaforte e si sono infastiditi perché non c’era tutto l’oro che si aspettavano di trovare. Lui ha spiegato in mille modi che non c’era niente di tutto questo in casa, ma loro non ci credevano. Così gli hanno sparato cinque colpi, sfiorandogli la testa. Lui ha risposto al fuoco e ne ha ferito uno a morte. Poi due sono scappati e circa una decina di vicini sono accorsi in suo aiuto. Il terzo, quello ferito, è rimasto a terra. Il gioielliere spiega di non aver mai fatto del male a nessuno ma si è trovato costretto a reagire in questo caso, perché ha dovuto scegliere e salvare la sua famiglia.



Nel processo a Massimo Bossetti è ancora polemica in merito al capello ritrovato sul corpo di Yara Gambirasio. Oggi tra l’altro è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. In collegamento c’erano i genitori e la sorella di Vincenza, la donna uccisa dal suo ex convivente con una pistola mentre usciva dai carabinieri. I familiari sono adesso molto preoccupati, perché a causa di un cavillo burocratico quell’uomo rischia di uscire dal carcere. Loro si sentono dunque minacciati direttamente perché hanno paura di ritrovarselo sotto casa e temono anche per quelle donne che potrebbero essere nuove vittime.



Cristian e Tara avrebbero dovuto sposarsi e invece il matrimonio non c’è più stato. Barbara D’Urso aveva ospitato Tara, mentre oggi in trasmissione c’è stato Cristian. Egli aveva scritto una lettera a Tara in cui spiegava di essersi allontanato da lei per chiarire i dubbi che ancora lo attanagliano. La prima volta infatti il matrimonio era stato rimandato perché c’era una persona molto vicina a Tara che non stava bene. Così era stata fissata una seconda data per novembre, il giorno 3, il compleanno di Tara. Cristian invece è andato via di casa. Il litigio è stato pesante e Cristian ha spiegato stasera che lei ha sempre vissuto con forte gelosia il suo lavoro in discoteca e nei locali, dove egli lavora regolarmente. Se succedono queste cose significa che c’è alla base una mancanza di fiducia. Ormai Cristian si sentiva un estraneo in casa, ma pur essendosi allontanato ha lasciato in casa tutte le sue cose. Quello che voleva provocare era una reazione invece non c’è stato nulla, tranne messaggi molto pesanti nei suoi confronti. Un sentimento forte di basa c’è ancora, perché quattro anni non si cancellano in un attimo. In questo periodo si sono solo messaggiati e scambiati un paio di chiamate, ma solo state solo dannose perché alla fine si finisce sempre per litigare. Al telefono è intervenuta Nadia, la mamma di Tara, che ha voluto fare alcune precisazioni e ha voluto sottolineare che Tara sta male e sta continuando a dimagrire. Prima di decidere certe cose bisogna pensare a quello che c’è stato prima e occorrerebbe cercare di venirsi incontro e di arrivare a un compromesso di comune accordo. Ciò non può farlo infatti una sola delle due parti. Cristian ammette di non avere un carattere facile ma neanche Tara ce l’ha e sbaglia a cercare di cambiarlo a sua immagine e somiglianza.