La soap tedesca torna oggi con Poppy alle prese con il matrimonio di Julia e Niklas e con una nuova elezione a sindaco che, ancora una volta, potrebbe restare in famiglia. Sarà proprio come vorrà Werner? In attesa di scoprirlo, ecco qui il riassunto della puntata di ieri.

Riassunto di ieri: Poppy è alle prese con l’organizzazione del matrimonio di Niklas e Julia. Il giovane vorrebbe celebrarlo al lago, dove i due si sono conosciuti, ma serve una speciale autorizzazione per poter occupare quel suolo, e così Poppy tenta di proporgli delle valide alternative. La giovane vive un momento particolare. Werner l’aveva cacciata di casa, dato che aveva fallito la consegna di una bustarella, finita nelle mani sbagliate, il che ha complicato non poco la vita politica del marito, costretto da Hildegard a farsi da parte, così da tenere questa storia tra loro. Poppy è rimasta una sola notte fuori casa, accolta da Michael, ma tanto è bastato per tradire suo marito. E’ andata a letto proprio col dottore, e ora inizia a sentire dei capogiri, ai quali non dà molta importanza, almeno inizialmente, ma poi pensa che potrebbe essere incinta. Michael intanto rassicura Hildegard sulle sue condizioni di salute, dal momento che di recente è svenuta, a causa del troppo stress. Alsonfs ritiene che sia colpa di André e non ha problemi ad affrontarlo. Niklas spiega a Julia il suo piano. Una volta sposati, avrebbe l’opportunità di lavorare al fianco di un grande chef. Per farlo però dovrebbe trasferirsi in Portogallo, a Lisbona.



Lui pare aver già deciso tutto, ma la giovane non è poi tanto convinta. Luisa ha dei seri problemi economici. Il funerale di sua mare si è ormai svolto, ma lei non ha idea di come fare per pagarlo. In una situazione d’emergenza come questa pare essere pronta a vendere un carillon che vale molto per lei dal punto di vista sentimentale. Sebastian non vuole che lei rinunci a qualcosa del genere, e le consiglia dunque di trovarsi un piccolo lavoro. Potrebbe ad esempio occuparsi della gestione dei fiori per l’imminente matrimonio di sua sorella Julia. Il ragazzo scopre anche che il carillon è rotto, e per farla sorridere prova ad aggiustarlo, riuscendoci. Ovviamente Luisa ne resta molto colpita, rivalutandolo dopo i recenti dissapori. Intanto Hermann parla con Friedrich proprio di Luisa, raccontandogli dell’incidente di molti anni fa che le ha procurato la gobba. Michael e Tina si danno da fare per organizzare una grande festa in onore dei due sposi, ma il dottore non ha idea della bomba che Poppy sta per scaraventargli addosso. La giovane arriva e lo prende in disparte, dicendogli d’essere ormai certa d’aspettare un bambino. Ovviamente teme sia suo, data la notte trascorsa insieme. Chiede il suo aiuto, dato che è sua intenzione disfarsi del problema, abortendo, evitando in questo modo di dover rendere pubblico il tradimento. Patrizia intanto è riuscita ad arrivare in infermeria, avendo inscenato il suo suicidio. Ha ingerito molto bagnoschiuma, così da impietosire il proprio avvocato, col quale sta costruendo un rapporto più intimo.



Arriva finalmente il momento di chiedergli in maniera esplicita di aiutarla a scappare, proponendogli di vivere insieme a San Cortez, dimenticandosi di questa vita. Michael chiede a Poppy di pensarci attentamente, valutando l’ipotesi di tenere il piccolo. Lei però ha paura e non vuole affrontare l’ipotetica rottura con Werner. Questi intanto ha chiesto ad André di candidarsi, così da poter mantenere la poltrona di sindaco in famiglia. E’ dunque molto occupato e lei, dopo la storia della bustarella, non vuole più intralciarlo. Lui è così impegnato da non rendersi neanche conto dei sintomi di sua moglie. Brutte notizie per Niklas, che è riuscito a ottenere un colloquio di lavoro, ma ha scoperto che sarà nello stesso giorno in cui dovrebbe sposare Julia, che intanto ha già pronto l’abito bianco. Infine Friedrich si rende conto che Luisa è in realtà sua figlia, ma per il bene di tutti preferisce tenere ancora il segreto.