.

E alla fine amore fu. Quella di ieri sera è stata una serata movimentata per i gieffini del Grande Fratello 2015 e, in particolare, per Alessandro Calabrese che ha avuto finalmente un chiarimento riguardo alla sua storia con Lidia. Dopo un lungo tira e molla, infatti, sembra che per il pugile ci sarà presto il lieto fine. La sofferenza di questi giorni lascia il posto ad un grande sorriso quando, in diretta e dopo varie insistenze, Lidia comunica al suo ex che lo ama ancora. Adesso tutto è da vedersi una volta che Alessandro uscirà dalla casa, per i due è arrivato il momento di essere felici o sarà solo una mossa ben studiata? Lo scopriremo tra un paio di settimane. 



In questo freddo pomeriggio di novembre Desirée, la new entry della casa del Grande Fratello 2015, è riuscita finalmente ad avvicinarsi a Livio. Ricordiamo che la bella brasiliana ha il compito di far credere a Livio di essere molto attratta da lui, tanto da non riuscire a resistergli e lo farà grazie anche anche alla complicità dei tre uomini della casa, Alessandro, Manfredi e Kevin. Con la scusa di voler sapere qualcosa in merito alla sua permanenza nella casa finora, Desirée chiede a Livio di andare in terrazza e lo tempesta di domande dando a volte anche dei giudizi forti alle sue risposte. Alla domanda chi credi vincerà il programma, Livio risponde Alessandro senza pensare neanche per un secondo di poter essere proprio lui il vincitore perché innanzitutto non è entrato nella casa per arrivare fino alla fine e poi perché non è particolarmente interessato al montepremi.



Grande Fratello 2015, ed.14: la trama provocatoria di Desireè – Livio non ha usato strategie e non ha mai cercato le telecamere, anzi si vergogna molto e cerca di sfuggire dall’occhio del Grande Fratello anche durante la diretta, ma Desirée, che ha il compito di provocarlo gli ha detto che secondo lei, lui cerca le telecamere per creare discussioni e stare così al centro dell’attenzione. Ovviamente Livio non ha preso bene le sue parole ed è corso subito a parlarne con Alessandro, che non ha l’occasione per far credere a Livio che forse Desirée si comporta così perché attratta da lui. Alla domanda secca di Alessandro, ma a te piace la brasiliana, lui ovviamente ha detto che la trova molto attraente ed ha espresso apprezzamenti molto forti, si potrebbe dire quindi che il gioco è fatto, Livio è già caduto nella rete di Desirée ma chissà come si evolverà la situazione, la bella brasiliana ha una settimana di tempo per dimostrare tutto il suo interesse, speriamo solo che Livio non si innamori realmente di lei per poi rimanere deluso giovedì prossimo durante la diretta con lo studio.



Grande Fratello 2015, ed.14: dolci e canzoni napoletane – Intanto in cucina Rebecca prepara la torta per questa sera in occasione del compleanno di Jessica, la mamma della casa anche questa volta si prodiga per rendere felici i suo compagni di gioco diventati oramai amici. Ora anche Alessandro e Livio sono corsi in suo aiuto a Rebecca e mentre lei inforna la torta loro si occupano delle pulizie e mettono un po’ di allegria con le loro canzoni. Al loro canto si è unita anche l’strionica Rebecca e tutti e tre hanno intonato canzoni napoletane, per la gioia della stessa Rebecca che coglie l’occasione per dare sfogo alla sua vena artistica da attrice di teatro, passione alla quale ha rinunciato per stare vicino al suo amore Massimo. Intanto in garage, Simone e Federica fanno la lista dei desideri nella quale hanno elencato tutto il materiale necessario per poter creare addobbi natalizi, ma non solo, hanno chiesto anche biglie e domino per dare sfogo al loro estro e passare un po’ il tempo.

Sono passate soltanto poche ore dalla diretta di ieri sera el Grande Fratello 2015 e nella casa c’è una strana tranquillità, si canta e si scherza e si cerca di dimenticare cosa è successo ieri. Tante le novità, Simone e Federica sono già in finale e stanno passando l’ultima settimana in garage, all’oscuro degli altri ragazzi della casa che al contrario pensano che i due siano stati eliminati dal televoto e dall’eliminazione a catena. Anche questa settimana c’è un nuovo arrivato, in questo caso una bella ragazza brasiliana, Desirée, entrata nella casa con un obiettivo ben preciso, far credere a Livio di essere pazza di lui e lo farà con la complicità di Manfredi, Alessandro e Kevin. Non conoscendo bene le dinamiche all’interno della casa e soprattutto ciò che accaduto ieri sera, Desirée fa qualche domanda ad Alessandro che comincia a sparare a zero su Simone e Federica, ignaro che i due ragazzi sono già in finale. Di Simone dice che è un calcolatore che tenta di gestire tutto e si è sempre sentito il più intelligente di tutti ma d’altro canto ha anche un lato sensibile che cerca di tenere nascosto per non mostrare le sue debolezze. Di Federica, sua ex fiamma, dice che è una doppiogiochista che soltanto durante la diretta esprime il suo pensiero perché sa di essere appoggiata dal pubblico.

Grande Fratello 2015, ed.14: la nuova arrivata, Desireè – Nonostante la bella accoglienza di Alessandro e Manfredi, Desirée si sente un’ospite e si sente un po’ angosciata da questa situazione ma subito si mette all’opera e aiuta Rebecca con le faccende domestiche per sentirsi un po’ più a casa. Nonostante la sua missione sia quella di prestare attenzione a Livio, la bella brasiliana sembra più attratta da Alessandro e Manfredi al quale fa il terzo grado sulla sua storia d’amore nata nella casa più spiata della televisione italiana. Manfredi allora le racconta tutto partendo sin dall’inizio: trovare l’amore era l’ultima cosa che potesse accedere in un contesto del genere, il suo unico obiettivo era quello di divertirsi dalla mattina alla sera e corteggiare tutte le ragazze, ma poi è arrivata Barbara ed è cambiato tutto, si sono innamorati e non vede l’ora di raggiungerla e di vivere la loro storia fuori. Mentre Jessica e Kevin stanno ancora dormendo, Rebecca e Livio approfittano del timido sole per uscire un po’ fuori in giardino ed il bel toscano si confida parlando del rapporto che ha con i suoi parenti e la sua voglia di riprendere alcuni rapporti che negli anni ha trascurato un po’.

Grande Fratello 2015, ed.14: i diversi risvegli – Mentre in garage del Grande Fratello, adornato con motivi natalizi, Simone e Valentina, i primi finalisti, si svegliano sulle note dei Coldplay e vanno a fare colazione come due fidanzatini. In casa invece i ragazzi si sono riuniti sul divano per parlare del compleanno di Jessica e di cosa preparare questa sera per festeggiare tutti insieme. Intanto Desirée comincia ad avvicinarsi a Livio, lo chiama “Livietto” e gli chiede a cosa sta pensando e lui un po’ elusivo le dice che sta pensando alla diretta di ieri sera. Anche Kevin e Jessica si sono svegliati e in occasione del suo compleanno, Kevin ha disegnato un cuore in giardino per dimostrarle il suo amore e per farle gli auguri. Alla vista del cuore, Jessica si è emozionata ed è corsa tra le sue braccia per baciarlo.

Sono passate diverse ore da quando Federica Lepanto ha lasciato la casa del Grande Fratello per tornare nel garage dove tutto è iniziato per vivere le ultime settimane da finalista insieme all’amico Simone. In casa, però, la presenza di Federica si sente ancora. Per tutta la notte e anche questa mattina, Alessandro Calabrese ha continuato a parlare di Federica e del modo in cui si sono lasciati. L’imprenditore romano continua a ribadire di essere stato ferito dalle parole di Federica da cui non si aspettava tanta cattiveria. Parlando con Desirè e ripercorrendo la storia con Lidia, Alessandro racconta ancora la settimana vissuta in garage con Federica che aveva trasmesso tantissime emozioni non solo ai diretti protagonisti ma soprattutto al pubblico. In casa continuano ad attaccare la Lepanto accusandola di averci provato con tutti, anche con Kevin. L’unico che sta difendendo Federica e che ancora non si capacita della sua eliminazione e di quella di Simone è proprio il modello padovano che ha spiegato che Federica si è sempre comportata benissimo e che dormiva con lui solo perché con Alessandro si era rotto qualcosa e non aveva voglia di trascorrere la notte con lui. La sensazione è che Federica per Alessandro sia una vera ossessione. I fans che hanno amato la coppia Federica-Alessandro e che speravano di vedere un lieto fine sono sicuri che il Calabrese, quando uscirà dalla casa, comincerà a rendersi conto di aver perso una donna vera, matura che era pazza di lui per inseguire un amore ormai finito e malato. Sarà davvero così? Lo scopriremo dopo il 10 dicembre quando il Grande Fratello chiuderà i battenti.

E’ una bella giornata per Simone Nicastri e Federica Lepanto che, dopo due mesi di critiche e offese, si sono messi alle spalle l’aria cattiva che si respirava nella casa del Grande Fratello e che ha fatto riaffiorare in Federica alcuni dolorosi ricordi del suo passato. Simone e Federica si sono così svegliati in garage, in un’atmosfera natalizia, con un sorriso che esprime tutta la loro gioia e la loro emozione. Per Simone e Federica, da oggi, inizia una settimana nuova, fatta di sorrisi e divertimento ma con un pensiero fisso in casa. I due finalisti, infatti, si chiedono come reagiranno gli altri quando scopriranno di non averli eliminati ma di averli mandati direttamente in casa. Uniti e felici, Simone e Federica sono l’immagine della felicità anche se, sul volto della Lepanto, c’è un velo di malinconia per tutto quello che, nel garage, ha vissuto con Alessandro.

Dopo la decima puntata del Grande Fratello che ha decretato Simone e Federica finalisti, nella casa del Grande Fratello, cominciano a riaffiorare i primi dubbi. L’eliminazione di Federica, amatissima dal pubblico nelle scorse settimane, infatti, ha sollevato alcuni dubbi in Manfredi e Jessica che hanno cominciato a pensare che Federica non possa essere davvero eliminata ma che si possa trovare in garage. Un dubbio legittimo quello di Manfredi e Jessica dal momento che Federica è stata quella che ha ricevuto più aerei e più amore da parte del pubblico. Il pensiero di Manfredi e Jessica hanno fatto cambiare umore ad Alessandro, timoroso di capire cosa potrebbe accadere se Federica dovesse trovarsi davvero in garage. E il pubblico non vede l’ora di guardare la faccia dei concorrenti rimasti in casa quando scopriranno che Simone e Federica non sono mai stati eliminati.

Mentre nella casa del Grande Fratello, Rebecca, Manfredi, Alessandro, Livio, Jessica e Kevin pensano che Simone e Federica siano stati eliminati definitivamente, in garage, i due finalisti del Grande Fratello 2015 si godono il grande momento di gioia. Per Federica, tornare dove tutto è iniziato risveglia in lei dolce ricordi. Sola in cortile, mentre Simone era in confessionale, Federica ha ricordato i momenti vissuti in quel posto con Alessandro. Nella sua testa sono ricomparse le risate, gli abbracci, i giochi, i baci e le belle parole che i due si sono scambiati per sette giorni e che hanno fatto innamorare il pubblico e sperare che tra loro potesse nascere davvero qualcosa. Dopo qualche minuto, però, in Federica, la testa ha cominciato a prevalere sul cuore e parlando con se stessa ha detto: “qui tutto è iniziato e dove mi trovo alla fine? Qui con Simo… pensavo di aver iniziato con la persona giusta e invece mi è andata anche meglio”.

La decima puntata del Grande Fratello 2015 sarà ricordata come la serata della grande rivincita di Simone Nicastri e Federica Lepanto. Maltrattati, non capiti, offesi e criticati sempre dal resto dei concorrenti del Grande Fratello hanno ricevuto la risposta migliore da parte del pubblico. Il calcolatore e la vittima del Grande Fratello sono riusciti, però, a conquistare il pubblico e a volare subito in finale. Mentre in casa, Alessandro, Rebecca e Manfredi godono per la loro eliminazione, in garage, Simone e Federica si divertono e pensano a come reagiranno tutti gli altri quando se li ritroveranno in finale. Ed è quello che aspetta con ansia il pubblico. Per la prima volta nella storia del Grande Fratello, il pubblico è davvero tutto unito nel considerare Simone e Federica le uniche persone che meritano la finale. I due sono considerati due persone buone, emotive e sensibili, capaci di vedere il buono in tutti. Una bella rivincita per i due amici che dopo essersi conosciuti gradatamente, hanno capito di provare un affetto sincero l’uno nei confronti dell’altra.

Abbiamo vissuto un altro appuntamento serale del Grande Fratello che si avvia verso la finale e regala sempre più emozioni. Tutti i ragazzi erano in nomination, ma non sapevano di esserlo per l’accesso in finale. Simone così è stato eliminato e quando è arrivato in studio, tramite un generale freeze dei presenti, gli è stato permesso di rientrare nella casa ma nel garage. Lì l’ha poi raggiunto Federica che è stata nominata insieme a Rebecca e Livio in una catena di salvataggi ed è stata votata dal pubblico da casa per andarsi a giocare la finale. In casa è entrata anche Desiree che dovrà fare un bello scherzetto al timidissimo Livio. Ci aspetta una nuova settimana piena di sorprese e grandi emozioni. Il momento più bello della serata del Grande Fratello l’abbiamo vissuto grazie a Simone. Il ragazzo pensava di essere stato eliminato dal pubblico e ha fatto tutto il percorso per parlare con Alessia Marcuzzi in studio. All’improvviso un freeze ha bloccato tutti senza capire bene cosa stesse per accadere. Simone è stato subito sbloccato e si è divertito a girare gli occhiali a Malgioglio e a dare un bacio sulla guancia alla Marcuzzi. E’ stato poi sorpreso da una busta che gli diceva il raggiungimento della finale. Diversi momenti divertenti ce li ha fatti vivere Livio che è stato provocato in tutti i modi possibili da Alessia Marcuzzi, facendolo sorridere anche in diverse situazioni in cui non sapeva poi cosa dire.

Al momento in nomination al Grande Fratello ci sono Rebecca e Kevin. Federica viene portata dentro al garage, però non sa bene cosa sta per accadere e che è già in finale con Simone e rimarrà là dentro. Viene poi lanciato il freeze e la ragazza deve rimanere immobile. E’ così che arriva Simone uscendo dal confessionale del garage. Chiede alla ragazza di rimanere ferma perchè se no toglieranno tutti gli addobbi, scherzando. La ragazza scopre dal ragazzo con il quale ha avuto un buon rapporto di essere in finale, sorride ma non può muoversi ancora fino a che termina il freeze. Ora si va avanti con le nomination, tocca a Manfredi. Sceglie una piramide ed essendo rossa farà i suoi voti in confessionale. Il ragazzo barese vota Jessica e Livio. L’ultimo a votare è Livio e anche lui pesca il rosso e andrà in confessionale. L’ultimo a entrare nella casa decide di votare Kevin e Manfredi. Vanno in nomination per la finale Kevin, Rebecca Jessica e Manfredi non sanno che però si giocano un posto in finale.

Jessica è la prima nella casa del Grande Fratello a fare le nomination in maniera palese. Il primo votato è Manfredi e un voto viene dato a Rebecca. Non le piace come il ragazzo si sia poco esposto, mentre per la ragazza non le è piaciuta la vendetta nei confronti di Simone. Nella stanza delle scelte c’è una bellissima ragazza brasiliana di nome Desiree perchè il Gf vuole lanciare uno scherzo ai concorrenti nella casa. Livio, Jessica e Rebecca sono nel confessionale. In salotto ci sono Kevin, Manfredi e Alessandro e Alessia dice che vuole fare uno scherzo a Livio. Vuole dire al ragazzo toscano che ha avuto grandissimo successo tra le donne al di fuori della casa. Desiree dovrà far credere di non saper resistere a Livio. Se i tre riusciranno nell’intento senza farsi scoprire a collaborare saranno premiati altrimenti puniti. Desiree è appena entrata in casa. Ora per le nomination tocca ad Alessandro, alza la piramide e scopre che la farà in confessionale. Vota Kevin come primo e dice che non lo capisce, dopo Livio andando per esclusione. Rebecca gira la piramide e dovrà parlare davanti agli altri. Vota prima Kevin con il quale non è mai riuscita a parlare e vota anche Jessica perchè troppo permalosa. 

Federica deve abbandonare la casa del Grande Fratello, non sa che invece di essere eliminata è la seconda finalista e potrebbe raggiungere il garage dove c’è già Simone. Prima di uscire dalla casa però si confronta in maniera accesa con Alessandro. La ragazza scoppia a piangere rimproverandogli ancora qualcosa accaduto qualche notte prima. Quando Federica esce dalla casa Rebecca cerca di tranquillizzare Alessandro che è molto arrabbiato e una volta che non c’è più la ragazza svela diversi particolari su quanto questa gli aveva detto. Viene mostrato ora un filmato su quanto accaduto durante la settimana. Ora i ragazzi inizieranno le nomination con i ragazzi che non sapranno ancora di mandare al televoto dei ragazzi per la finale. Ora il voto sarà palese faccia a faccia. Decideranno delle piccole piramidi se andare nel confessionale o meno. Il primo a votare è Kevin e tirando su la piramide trova il rosso e va nel confessionale. Vota Rebecca e Alessandro.

Il Grande Fratello torna dopo lo stacco pubblicitario con Kevin che ha rinunciato a 30mila euro del montepremi finale, se dovesse vincere, e ha lasciato che Lidia e Jessica si incontrassero per festeggiare poco prima del loro compleanno. Ora c’è Alessandro nel confessionale per parlare della sua storia con Lidia e di un’amore mai tramontato. Viene mostrato ad Alessandro cosa ha detto Ramzi a Pomeriggio Cinque. Lidia prende la parola e dice che Ramzi non ha detto la verità. Lidia può parlare con Alessandro e dice che vorrà parlare con lui dicendogli che avrà un confronto diretto con il ragazzo. Alessandro dice che sta soffrendo tantissimo e vuole sapere se lei è innamorata o meno. Lidia gli dice di sì e che aspetterà la sua uscita dalla casa. Malgioglio bacchetta Alessandro che ha detto come Ramzi abbia dato cinque minuti di notorietà a Ramzi, che lui conosce bene e sa che è un modello molto noto. Chiuso l’audio con la casa Cristiano inzia a litigare con Lidia dicendo che usa Alessandro e non è veramente innamorata del ragazzo. E’ già momento di decisioni, il pubblico col televoto ha deciso che chi dovrà abbandonare subito la casa è Federica. La ragazza in realtà è la seconda finalista e probabilmente andrà nel garage con Simone.

Alessia Marcuzzi svela che ancora una volta i tre candidati al televoto del Grande Fratello sono candidati ad andare in finale direttamente e non a uscire dalla casa. Al voto ci sono Livio, Federica e Rebecca. Si parla ora del rapporto tra Jessica e Kevin. Il ragazzo viene mandato nel confessionale e trova una busta con una proposta del Gf, ma non può ancora aprirla. Viene mostrato un video che racconta le difficoltà passate da Jessica nella sua vita e poi anche l’inizio della sua storia con Kevin e dei dubbi messi in ballo da Lidia su questo. Jessica rimane invece da sola nel salone della casa. Lidia è pronta a entrare in casa per festeggiare il compleanno con la sorella. La decisione però se farla entrare o meno la prenderà Kevin. Il Grande Fratello propone a Kevin di rinunciare a 30mila euro del montepremi finale per far incontrare le due sorelle. Il ragazzo decide di rinunciare ai soldi per far entrare Lidia e non potrà incontrarla. Le due ragazze si abbracciano e scoppiono a piangere. Lidia esce praticamente subito e Jessica ringrazia Kevin. Simone entra nel garage e trova tutto a sfondo natalizio, gli viene aperto l’audio con Alessia Marcuzzi.

Dopo la macchina della verità Alessandro può rientrare nella casa del Grande Fratello. Alessia Marcuzzi svela che questa sera ci sarà un’eliminazione diretta a sorpresa. I ragazzi vengono invitati ad entrare nel caveau. Nelle cassette di sicurezza c’è qualcosa di importante. Alessandro è il primo a scegliere il numero della cassetta, la 250 viene aperta e dentro non c’è niente così è salvo. Livio sceglie la 195, trova la busta del Grande Fratello e va al televoto. Federica sceglie la 155 e trova anche lei la busta come Livio. Anche Kevin è salvo non trovando niente dentro la cassetta. Jessica sceglie la 104 e trova la cassetta vuota, è salva. Rebecca sceglie la 226 e trova la foto del Grande Fratello e va al televoto. Manfredi invece si dirige verso la 227 la apre e trova la busta. Sono salvi Jessica, Kevin e Alessandro. I salvi decideranno chi andrà tra Federica, Rebecca, Livio e Manfredi al televoto, solo uno si salverà. Jessica deve votare per prima e decide di eliminare Rebecca, Kevin sceglie Livio e Alessandro manda al televoto Federica. Si salva Manfredi e gli altri tre ragazzi vanno al televoto.

Claudio Amendola è dietro alle quinte della casa del Grande Fratello. Tra poco sarà protagonista con Alessandro della macchina della verità. Il ragazzo romano entra all’interno della stanza delle scelte e viene collegato alla strumentazione, si parte con una prova semplice e cioè fargli pronunciare il suo nome per testarlo. Gli chiedono se sposerebbe subito Lidia e Alessandro dice di sì la macchina conferma la verità. La seconda domanda è se Barbara è come una sorella e se ha fatto un pensierino. Alessandro dice di no e la macchina sottolinea che questo è falso. Viene chiesto ad Alessandro se avrebbe mai voluto baciare Valentina e il ragazzo dice di sì, confermato dalla macchina. Gli viene chiesto se è attratto fisicamente da Federica e Alessandro dice di sì, la macchina conferma. Ora è il momento di far entrare Claudio Amendola nella stanza delle scelte. Viene mostrato un video con molti degli amici e membri della famiglia di Alessandro che indossano una maglia con scritto ”Orgoglio Zerbino” e si concedono ad altre simpatiche scenette. Amendola si presta a diverse domande alle quali deve risponde e vedere se avrebbe rinunciato a diverse cose per stare con la sua ragazza. La terza e più pesante riguarda il fatto che Alessandro dovrebbe rinunciare alla sua Roma per la sua fidanzata siciliana, chiaro riferimento a Lidia, Alessandro dice che è falso ma la macchina dice che mente. Amendola poi gli svela che la Roma in Champions ha fatto una figuraccia col Barcellona. C’è un video per Alessandro da parte del padre.

Alessia Marcuzzi stupisce con una nuova modalità nella puntata di oggi del Grande Fratello. Simone crede di essere stato eliminato e in realtà è il primo finalista. Verrà accolto e poi verrà fatto il freeze per tutto lo studio e verrà annunciata la finale al ragazzo. Entrato in studio Simone fa un salto mortale e si guadagna tantissimi applausi dal pubblico. Gli viene chiesto come mai è stato eliminato e lui pensa che il fatto è dipeso dallo scontro con Alessandro, un giocatore molto forte a suo avviso. Viene aperto l’audio con la casa e Rebecca viene mandata in confessionale. Viene mostrato un video con il litigio tra Simone e Rebecca durante la settimana dopo che erano stati oltre che compagni di squadra anche molto amici. Viene concesso a Simone di parlare con Rebecca e i due continuano a discutere. Cristiano Malgioglio si alza è c’è il momento del freeze per tutto lo studio. Arriva un uomo in studio che porta una busta a Simone. Il ragazzo legge ad alta voce: “Simone non sei eliminato. Sei in finale!”. Simone dice che anche un calcolatore ha un cuore. Finisce il freeze e c’è un lungo applauso per Simone che viene abbracciato da Alessia. Questa gli svela che passerà i prossimi giorni in garage e il ragazzo prima di andarsene dallo studio grida: “Alessandro sto arrivando”. Prima di lanciare la pubblicità Alessia dice che metteranno in difficoltà Alessandro con la macchina della verità. Amendola vuole chiedergli se è un uomo o uno zerbino, sicuro che il pubblico voglia vedere la risposta a questa domanda.

Dopo la chiusura del televoto Alessia Marcuzzi apre l’audio con la casa del Grande Fratello. Simone dice che a uscire sarà Livio perchè si è fatto conoscere poco. Alessandro dice che vorrebber veder uscire uno tra Simone e Kevin con il secondo che fa un sorriso sarcastico. I ragazzi non sanno che l’eliminato in realtà sarà il primo finalista di questa edizione. Il primo che viene considerato salvo dal televoto è Manfredi, il secondo invece è Livio. Alessia ha svelato a microfoni spenti che faranno credere all’eliminato di uscire veramente dalla casa e gli verrà svelato di essere il primo finalista in studio. I ragazzi ora sono nella stanza delle scelte. In mezzo a loro c’è la busta nel quale è contenuto il verdetto del pubblico. Gli ultimi rimasti in ballo per il posto da finalista sono Kevin, Simone e Alessandro. Kevin vuole prendere la busta con il verdetto del pubblico. Alessia però dice che vuole farla prendere a una delle tre ragazze all’interno della stanza delle scelte. Si offre Jessica, ma le chiede di non aprirla subito perchè inizierà Alessia per poi far leggere alla ragazza solo il nome. I telespettatori hanno scelto Simone. Il ragazzo rimane piuttosto calmo e deve uscire dalla casa con Rebecca che scoppia in lacrime così come Federica. Nessuno sa ancora che in realtà Simone è il primo finalista della trasmissione. Kevin in un angolo viene sorpreso in lacrime in un angolo. Usciti dalla stanza delle scelte Manfredi e Livio abbracciano Simone che esce dalla casa.

Al Grande Fratello c’è Rebecca in confessionale. Dopo che l’ha sgridata Malgioglio anche Amendola è duro con lei, sottolineando che non si può mai giustificare un fatto come quello accaduto in passato da Federica. Simone e Alessandro continuano a litigare dentro la casa. Uscendo dal confessionale Rebecca abbraccia Federica chiedendole scusa di non averlo fatto prima, come suggerito da Malgioglio. Ora è il momento di capire se il segreto della settimana è stato tenuto nascosto da Simone e Rebecca. Giovedì scorso era entrato Marco il fratello di Simone sotto il falso nome di Nicola. L’immunità andrà a chi è riuscito a farla franca di fronte al segreto. Parte il video con le solite ipotesi settimanale fatte dai ragazzi della casa. Arriva il collegamento con il caveau dove sono tutti i ragazzi rimasti in gioco mentre Nicola/Marco li segue dal confessionale. I ragazzi hanno una sola possibilità per provare a indovinare il segreto. La risposta la deve dare Livio per tutti. I ragazzi dicono che è un ex monaco benedettino ed ex di Rebecca. Nicola entra nel caveau e dice di chiamarsi Marco e di essere il fratello di Simone e poi l’abbraccio. Simone vince l’immunità per questa settimana. Alessia adesso chiude il televoto per il primo finalista dell’edizione.

I ragazzi esprimono il loro parere su Federica. Alessandro dice che Simone ha cambiato idea solo perchè ha sentito che il pubblico è molto attratto dalla figura della ragazza salernitana. Manfredi invece dice che magicamente dopo i video che raccontavano il passato di Federica la ragazza per la prima volta non è andata in nomination, il ragazzo barese sottolinea probabilmente perchè a qualcuno è mancata personalità. Intanto Federica e Alessandro iniziano un botta e risposta in diretta davanti ad Alessia Marcuzzi. Alessandro attacca anche Simone che considera una spalla di Federica. Simone gli risponde per le rime. Rebecca viene chiamata in confessionale, mentre in studio si continua a litigare. Quando Rebecca entra in confessionale Alessia lancia un video nel quale spiega perchè la donna non si fida della giovane salernitana. Cristiano interviene per parlare con lei. Dice che è rimasto turbato dal racconto di Federica e che non gli è piaciuto il suo comportamento. Tutti sono andati ad abbracciare Federica tranne lei.

E’ iniziata la decima puntata del Grande Fratello 2015. Alessia Marcuzzi entra in studio ricordando il televoto tutto maschile per oggi tra Kevin, Manfredi, Alessandro, Simone e Livio. I concorrenti della casa ancora non sanno che però il più votato non sarà eliminato, ma sarà il primo ad andare in finale. Serata dalle grandi emozioni con Alessia che apre l’audio con la casa e lancia un filmato che racconta alcune tensioni che si sono accumulate tra i ragazzi all’interno della casa durante la settimana. Molte cose sono state dette alle spalle di Federica dopo che nella scorsa puntata era stato svelato un suo vecchio scheletro nell’armadio. Tra i ragazzi quello che si è avvicinato di più a Federica è sicuframente stato Simone, dimostrandosi molto sensibile.

Alessia Marcuzzi conduce tra pochi minuti una nuova puntata del “Grande Fratello 2015“, in onda alle 21.10 su Canale 5 e visibile anche in diretta streaming video effettuando il login sul sito ufficiale dell’emittente. Cosa accadrà in questa decima puntata del reality? Oltre a scoprire il primo dei finalisti, come annunciato nelle scorse ore rivedremo Nicola/Marco durante la diretta: la sua avventura nella Casa più spiata d’Italia è finita, ma questa sera capiremo se gli inquilini sono davvero riusciti a scoprire il segreto che nasconde. Chi approderà alla fase finale, in programma il prossimo 10 dicembre? A contendersi il posto ci sono tutti i concorrenti maschi, vale a dire Kevin, Alessandro, Simone, Manfredi e Livio. Clicca qui per seguire la diretta streaming

Questa puntata del Grande Fratello comincia con una discussione tra Alessandro e Jessica assieme a Mnafredi. Tutti i coinquilini sono convinti che Jessica in casa con la sorella presente era praticamente un’altra persona e che la separazione da lei le sia servita per far capire a tutti come è davvero. In confessionale Jessica addirittura dice che vuole dimostrare a Lidia di sapere badare a se stessa senza la sua presenza perchè definisce quella della sorella una “protezione assurda” senza la quale si sente meno importante e trascurata. Questo discorso è nato perchè Lidia la scorsa settimana ha lanciato una sfida a Kevin dicendogli che dopo essersi dichiarato a Jessica, sarebbe toccato alla gemella scegliere tra lui e lei. Infine Jessica definisce la sorella debole, una persona che si vuole imporre come forte agli occhi degli altri ma che così non è. Sostanzialmente il pensiero che il pubblico si è fatto all’inizio di queste due sorelle è estremamente diverso.

Intanto gli altri coinquilini se la spassano e Rebecca dedica ai telespettaotri il suo solito aforisma del giorno. Jessica decide di confidarsi con Rebecca; Jessica chiede a Rebecca informazioni su Kevin perchè secondo lei lui non prova le stesse cose. E’ stanca di dimostrare e non ricevere niente. Decide allora di chiarire direttamente con Kevin e lui (naturalmente) nega tutto domandandlole se dice tutto con serietà o meno. Jessica conclude dicendo che ha le idee più che chiare, ma per lei sembra essere di troppo perchè non gli dice mai cosa lei rappresenta per lui. Kevin in confessionale si esprime con “c’è una totale incomprensione di gesti e parole tra noi”. Federica spiega in confessionale che magari lui si comporta proprio così in ogni relazione e che sta a Jessica scegliere lui o meno.

Alla fine Jessica gli dice chiaramente che si devono allontanare perchè sono completamente diversi, ma lui risponde che vuole comunque andare avanti e provarci perchè c’è la voglia di conoscersi. E tocca poi ad Alessandro lascirsi andare in confessionale: sostiene subito che gli amori veri sono quelli che dopo averli lasciati andare ritornano, quelli sono amori al cento per cento. Livio però non la pensa come Alessandro e tenta di fargli comprendere la sua opinione spiegandogli che se la magia è finita nulla potrà più tornare, ma il bel romano continua a pensarla come vuole e ribatte che se Livio scommette sulla loro storia, ci perde. Alessandro conclude dicendogli che lui non ha trovato l’amore vero ancora. E si conclude così questa settimana dei nostri ragazzi all’interno della casa del Grande Fratello. Cosa accadrà in puntata giovedì sera? Chi sarà il primo finalista? Kevin e Jessica riusciranno a stare assieme e a portare avanti la loro storia? Ma soprattutto: Lidia ce la farà a trattenere la bocca chiusa una buona volta in vita sua?? Questo e altro nella prossima puntata del Grande Fratello 15.

Quella di questa sera del Grande Fratello 2015 sarà una grande puntata in cui accadrà davvero di tutto. Oltre al triangolo Alessandro-Lidia-Ramzi, i fans del reality show non vedono l’ora di scoprire i nomi dei primi finalisti. Dalla scorsa puntata, infatti, Alessia Marcuzzi ha lanciato il televoto al contrario e questa sera, il primo finalista, sarà scelto tra Livio, Alessandro, Manfredi, Kevin e Simone. Subito dopo verrà eletto il secondo finalista anche se la modalità non è ancora chiara e verrà svelata dalla conduttrice del Grande Fratello nel corso della puntata. Sul web, però, il pubblico è già pronto a scatenare l’inferno per mandare subito in finale quelli che sono considerati i concorrenti più veri, giusti e sinceri di quest’edizione del reality show. I fans di Simone Nicastri e Federica Lepanto si sono uniti formando un’armata ancora più grande per spedire i propri beniamini in finale. Sono Simone e Federica, infatti, al momento i preferiti assoluti del reality. Il pubblico vede in loro due amici sinceri, onesti e soprattutto che sono riusciti a capire l’uno dell’altra ciò che, invece, gli altri concorrenti giudicano negativamente. Due ragazzi giovani che, con intelligenza, si sono conosciuti gradatamente scoprendo di avere tante cose in comune e, soprattutto, un passato doloroso. Durante la settimana, dopo il video trasmesso nella scorsa puntata del Grande Fratello che ha portato a galla un dolore del passato di Federica, Simone è rimasto sempre al suo fianco invitando il resto dei compagni a lasciarla stare e, soprattutto, a non parlare più male di lei. Un’amicizia semplice e sincera quella di Simone e Federica che ha conquistato i fans di entrambi che sperano di vederli in finale, pronti per giocarsi senza alcuna strategia il montepremi finale. Saranno, dunque, Simone e Federica i primi finalisti del Grande Fratello 2015?

C’è grande attesa tra il pubblico del Grande Fratello per la decima puntata che andrà in onda questa sera su canale 5. Oltre a scoprire i primi finalisti della quattordicesima edizione del Grande Fratello, ci saranno tante emozioni e colpi di scena. Uno dei momenti più attesi è quello che vedrà protagonista Alessandro Calabrese che avrà finalmente un confronto con Ramzi e, forse, con Lidia Vella. In settimana, Alessandro ha scritto una lettera all’ex fidanzata in cui, oltre a ribadire di essere innamorato, ha ammesso di voler ascoltare per la prima volta la ragione oltre che il cuore. La resa dei conti e, soprattutto, la fine di questa soap opera si avvicina. Ci sarà il lieto fine o Alessandro Calabrese avrà l’ennesimo palo in faccia dalla sua ex fidanzata che, da un lato continua a dirsi non innamorata e dall’altro invia aerei che illudono l’imprenditore romano?

Mancano poche ore al ritorno del Grande Fratello 2015 e della nuova diretta che ci regalerà il nome del primo finalista di questa edizione. Il reality di Canale 5 continua a mietere successi e anche la diretta di questa sera promette scintille soprattutto dopo quello che è successo in casa nelle ultime ore. In particolare, stiamo parlando di Federica Lepanto e del suo sfogo. La giovane ha avuto un incubo e il suo bisogno di sfogarsi l’aveva portata a scrivere qualcosa su uno specchio almeno fino a che il GF non le ha dato carta e penna per scrivere e liberarsi. Nessuno conosce il contenuto della lettera ma a quanto pare Manfredi ha avuto modo di leggerla dicendo che si tratta di uno sfogo davvero tosto. Ma quale sarà il suo contenuto? Lo scopriremo questa sera? I fan lo sperano. 

Riuscire a capire il rapporto tra Alessandro Calabrese e Federica Lepanto è davvero difficile. I due ex compagni della squadra viola del Grande Fratello alternano momenti di tenerezza a periodi in cui non si calcolano per niente. Quello che continua ad avere dubbi su Federica è soprattutto Alessandro che, alterna momenti in cui la attacca palesemente a momenti in cui le sta vicino e la riempie di attenzioni. Quello che il pubblico del Grande Fratello che segue la casa più spiata d’Italia 24 ore su 24 ha visto ieri, infatti, ha lasciato molte perplessità. Alessandro e Federica, infatti, sono stati molto vicini. I due si sono stuzzicati per tutto il tempo dando vita anche a delle scene abbastanza divertenti durante le quali Alessandro non ha nascosto la sua attrazione fisica per la bellissima studentessa di scienze infermieristiche. Alessandro, infatti, ha ammesso di avere un piacevole ricordo della loro settimana in tugurio al punto da chiedere a Federica di trascorrere una notte insieme per vedere come sarebbe stato. Federica, però, gli ha detto di no affermando di non essere una ragazza da una notte e basta anche se poi ha ammesso che, se fosse stato dolce con lei e non l’avesse fatta soffrire in queste settimane, avrebbe potuto anche concedersi. In veranda, poi, con Jessica, Federica ha rivelato che l’atteggiamento che Alessandro ha nei suoi confronti da un lato le piace perché ha ancora dei sentimenti per lui ma dall’altro non riesce a capire le sue intenzioni. Federica, infatti, è spaventata dall’idea che Alessandro stia giocando con lei e che la veda solo dal punto di vista fisico. Jessica le ha così consigliato di parlare direttamente con lui ma Federica ha ribadito di non avere alcuna intenzione di farlo per paura che lui possa poi cambiare il suo atteggiamento nei suoi confronti. Alessandro e Federica, dunque, continuano ad essere attratti l’uno dall’altra. Nelle prossime ore, poi, potrebbe succedere qualcosa che potrebbe cambiare tutto. I due, infatti, hanno fatto una scommessa. Se Nicola/Marco, il segreto di questa settimana risulterà essere l’ex fidanzato di Federica come sostiene Alessandro, la Lepanto si concederà al ragazzo che le fa battere ancora il cuore. Se, invece, Nicola/Marco risulterà essere una persona diversa dall’ex di Federica come sostiene lei stessa, Alessandro sarà il maggiordomo di Federica per un’intera giornata.

Mancano poche ore alla diretta di questa sera ed i ragazzi del Grande Fratello 2015 sono già tutti svegli e stranamente vivaci, fanno colazione e tra una canzone e l’altra si divertono prendendosi in giro a vicenda.Passato il momento di divertimento è calato il silenzio sulla casa, i ragazzi sembrano un po’ preoccupati per questa sera e forse stanno pensando a cosa succederà, chi lascerà la casa tra i cinque in nomination e se verrà scoperto il segreto che Simone sta proteggendo con le unghie e con i denti grazie anche all’aiuto di Rebecca.La tensione si fa sentire ed i ragazzi pensano alle nomination anche nei sogni, Livio ha sognato che si giocava la permanenza nella casa con Manfredi, l’attuale fidanzato della sua ex Barbara, mentre Rebecca ha sognato che Jessica era molto nervosa per via del televoto.

Grande Fratello 2015, ed. 14: Tra musica e pensiero – Ed ecco che il Grande Fratello fa ascoltare ai ragazzi alcune canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, tra cui una che ha fatto emozionare molto Rebecca, una canzone che le ricorda molto il suo Massimo che è lì fuori che l’aspetta e che non vede l’ora di riabbracciarla. Non riesce proprio a contenere la commozione ed esce fuori in giardino per stare un po’ da sola, i giorni passano e Rebecca è sempre più innamorata del suo uomo, questa esperienza è servita molto al loro rapporto, ora finalmente potranno viversi la loro storia alla luce del sole, senza alcun timore. Tra tutti i ragazzi Manfredi è quello più silenzioso, se ne sta sul divano senza interagire, visibilmente pensieroso, ha paura di uscire questa sera o non vede l’ora di rivedere la sua amata Barbara? Intanto Kevin e Nicola, in realtà Marco, se ne stanno un po’ in disparte a fare delle considerazioni personali sui concorrenti del Grande Fratello, chi è il più vero, chi invece il più costruito e chi invece merita di vincere il programma.

Grande Fratello 2015, ed. 14: La situazione complessa di Federica – Federica invece sta ancora dormendo perché questa notte non è riuscita ad addormentarsi, aveva troppi pensieri nella testa che ha deciso di scrivere su di un foglio, chissà se questa sera ne leggerà il contenuto davanti a tutti durante la diretta. Non sono stati giorni facili per la bella salernitana, che si è vista attaccare da tutti i lati, c’è chi la crede una doppiogiochista e chi invece che gioca a fare la vittima, altri ancora invece pensano che lei sia un po’ volgare negli atteggiamenti e nel modo di vestire. In un primo momento sembrava che questi commenti non l’avessero ferita, pare invece, come dimostrano anche i suoi confessionali, che Federica ci sia rimasta veramente male e che ci vorrà del tempo per metabolizzare tutto. Ora i ragazzi sono tutti insieme sul divano a parlare di tutto ciò che faranno una volta usciti dalla casa, al primo posto in assoluto c’è il cibo, tutto ciò che divoreranno una vota tornati nelle loro città di origine. In giardino invece Alessandro dà qualche consiglio di vita a Simone, il giovane studente è troppo calcolatore e a volte non si gode le cose belle della vita mentre il pugile romano è fin troppo impulsivo e più volte nella sua vita ha preso delle decisione affrettate per seguire il suo amore Lidia.

Sembrava andata in frantumi l’amicizia tra Simone e Rebecca, gli agenti Alfa e Omega del Grande Fratello 2015. I due coinquilini nelle ulti me ore hanno cercato però di chiarirsi e, come vediamo nel video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del relaity show di Canale 5, tra i due c’è stato anche un abbraccio. I rapporti però sono ancora tesi ed è presto per parlare di amicizia ritrovata ascoltando le parole del giovane matematico: “Io non sento il bisogno del perdono. Mi spiace se ho mancato di sensibilità ma non ho tradito la fiducia come hai fatto tu”. Anche i tonoi di Rebecca, che comunque sembra più conciliante, non sono però dolci, come quando si riferisce alla “infame provocazione” di Simone. Clicca qui per vedere il video.

La casa più spiata d’Italia è pronta a riaprire i collegamenti con lo studio di Alessia Marcuzzi. Oggi, giovedì 26 novembre, andrà infatti in onda la decima puntata del Grande Fratello 2015. Anche durante questa settimana gli inquilini hanno dovuto vedersela con un segreto, così come diverse prove proposte dalla redazione del reality. Ma andiamo con ordine e rivediamo in breve i punti più salenti degli ultimi sette giorni. Grande Fratello 2015, il segreto di Simone – Nella casa del reality di Canale 5, insieme agli altri concorrenti, è stato fatto entrare anche Marco/Nicola, il fratello di Simone. Ovviamente solo il matematico conosceva fin da subito la sua identità, e avrebbe dovuto mantenerla celata a tutti gli altri. A differenza delle altre volte, però, anche Rebecca è stata messa a conoscenza della verità. Grande Fratello 2015, le strategie di Rebecca e Simone – Dal momento che anche la De Pasquale ha saputo del segreto di Simone, per tutta la settimana è stata alleata dell’ex compagno di squadra e insieme hanno messo a punto diverse strategie per sviare la ricerca della verità da parte degli altri concorrenti. Per la maggior parte del tempo, hanno cercato di far credere che Nicola/Marco fosse legato al passato di Rebecca e non a Simone. Chi ci sarà cascato? Grande Fratello 2015, Jessica e Kevin, un rapporto altalenante – Che Jessica è Kevin siano ormai una coppia, è già chiaro da un po’ ormai. Ma questa settimana più volte la gemella Vella si è trovata ad osservare che forse il sentimento del modello non è profondo quanto il suo. Stasera verrà affrontata anche questa questione in studio con Alessia Marcuzzi? Sembra di sì, dal momento che le anticipazioni confermano che verrà chiesto al bel modello di fare un sacrificio, anche in occasione del compleanno di Jessica, il 27 novembre. Grande Fratello 2015, la nomination al contrario – Sono cinque i nominati della settimana, ovvero Alessandro, Manfredi, Kevin, Livio e Simone. Solo che loro non sanno che il pubblico, da casa, sta votando per decidere chi andrà direttamente in finale e non chi dovrà lasciare la casa. Come reagiranno quando finalmente il Grande Fratello lo comunicherà più tardi?