La vera novità del prossimo Sanremo si inizia a far sentire già da adesso grazie al programma televisivo Sanremo Giovani che dopo la parte pomeridiana farà conoscere i dodici concorrenti che venerdì 27 novembre si sfideranno per giungere ai sei posti disponibili alla kermesse canora. L’appuntamento serale con la conduzione di Carlo Conti dà la possibilità di far conoscere meglio le potenzialità delle voci emergenti e di scegliere quelle che potremo ascoltare sul palco dell’Ariston. Tra i dodici finalisti della sezione competitiva Giovani è riuscito a distinguersi Michael Leonardi con il brano “Rinascerai”.



Michael nasce a Sydney in Australia venticinque anni fa da genitori siciliani. In realtà Leonardi è solo un cognome artistico in quanto quello reale è Vaiasinni. Il ragazzo si immerge fin da piccolo nel mondo musicale e all’età di nove anni si diploma in Conservatorio. Si è fatto conoscere per aver partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù nell’anno 2008. Il suo mondo musicale è segnato dalla musica lirica dei grandi nomi di Pavarotti e Bocelli infatti si dedica a cantare le canzoni che hanno reso importanti questi artisti. Tuttavia è stato sempre mirato a cantare anche cose del repertorio moderno in quanto Michael ha sempre pensato di avvicinare in questo modo i giovani alla musica lirica. Le sue esperienze si basano su presenze australiane e italiane ma anche in Germania e oltre oceano dove a New York cantando a fianco di un importante tenore rossiniano. .

Leggi anche

Testo “Una nuvola mi copre”, canzone Ciao Sono Vale/ Analisi e significato (Sanremo Giovani 2024)Testo ‘Flashback’, canzone Grelmos/ Analisi e significato (Sanremo Giovani 2024)