Tra non molto Alessandro Viero e Gianluigi Nuzzi saranno nuovamente al timone di una nuova puntata di Quarto Grado, il programma delle reti Mediaset che fornisce aggiornamenti in merito ai principali casi di cronaca. In particolare, stasera si tornerà a discutere dell’omicidio di Yara Gambirasio, con un riepilogo di tutta la vicenda da parte della conduttrice; mentre invece il presentatore tornerà anche a parlare di Vatileaks 2, con ospite in studio lo scrittore Donato Carrisi, Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Quarto Grado sintonizzandosi su Rete 4 dalle 21.15 circa ma anche sul web in diretta streaming grazie al servizio messo a disposizione dal canale (previa autenticazione), cliccando qui.



Yara Gambirasio è scomparsa il 26 novembre del 2010, ma ancora non si sa chi è stato il responsabile del suo decesso. Ad oggi, gli indizi si collegano sempre a Massimo Bossetti, anche se nuovi particolari infittiscono il caso. Quarto Grado questa sera ripercorrerà tutte le tappe di quanto accaduto a Brembate di Sopra in quella tragica notte anche alla luce dei nuovi fatti emersi negli ultimi giorni. Si è parlato del ritrovamento di capelli di una donna ritrovati sul corpicino senza vita di Yara. A Pomeriggio 5 ha parlato Rosita Brena, donna a cui viene associato il dna mitocondriale del reperto trovato nel giubbotto della ragazzina. La donna ha spiegato, in diretta da Barbara D’Urso: “Mia figlia andava a scuola con Yara. Erano nella stessa classe quindi è più che probabile ci fosse un capello di mia figlia sul corpo. Ovviamente le ragazzine si abbracciano e a scuola può succedere qualsiasi cosa”.



Quarto Grado torna questa sera con una nuova puntata in cui i casi centrali saranno quello di Yara Gambirasio e Loris Stival. I processi presi sotto esame saranno quelli di Massimo Bossetti e Veronica Panarello. Quest’ultima, in particolare, è al centro di una serie di rivelazioni che hanno scosso la sua famiglia e gli stessi spettatori del programma condotto da Gianlugi Nuzzi. Poco fa, sul profilo twitter della trasmissione è stato confermato l’interesse sui due casi e, in particolare, in un tweet leggiamo: “I processi di Massimo Bossetti e di Veronica Panarello. Questo e molto altro vi aspetta stasera a #QuartoGrado alle 21:15 su @rete4.”. 



E’ in programma questa sera alle 21.15 su Rete 4 una nuova puntata di “Quarto Grado” condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tanti i casi di cronaca di cui si tornerà a parlare, a cominciare dal processo a Massimo Bossetti accusato di aver ucciso Yara Gambirasio. A cinque anni esatti dalla scomparsa della tredicenne, la trasmissione Mediaset continua ad approfondire la vicenda giunta nelle aule del Tribunale di Bergamo. Insieme agli esperti presenti in studio verranno ripercorse tutte le tappe della vicenda. Spazio poi al caso Loris Stival e all’imminente processo che vedrà coinvolta la madre del bambino ucciso, Veronica Panarello. “Quarto Grado” tornerà anche sulla vicenda Vatileaks 2, andando poi a fornire nuovi aggiornamenti sul mistero di Brescia e sul duplice delitto di Pordenone.

Prima di assistere alla nuova puntata di “Quarto Grado”, in onda questa sera su Rete 4, andiamo velocemente a rivedere cosa è accaduto durante l’appuntamento di settimana scorsa. In studio è stato intervistato Francesco Villardita, avvocato di Veronica Panarello accusata di aver ucciso suo figlio Loris Stival. Il legale ribadisce che la donna in questi dieci mesi ha sempre raccontato un’identica versione dei fatti, senza mai smentirsi. In una sua agenda personale ha appuntato anche i racconti forniti dalla donna giorno per giorno, che hanno sempre lo stesso contenuto. Carmelo Abbate crede che ormai si sia a metà strada verso la confessione totale. Ma cosa può essere scattato nella mente della donna? Mentre si parlava di questo in studio, anche da casa arrivavano diversi messaggi. Qualcuno pensa abbia bisogno di cure psichiatriche, altri credono che non stia dicendo tutta la verità. Il processo avrebbe dovuto approfondire fin dall’inizio la personalità patologica di Veronica Panarello, secondo Meluzzi. Luigi Nuzzi gli ha chiesto se chiederà la perizia psichiatrica per la donna. Lui non risponde perché dice che farà parte della strategia processuale. L’avvocato Villardita non vuole pronunciarsi neanche in merito alla possibilità di chiedere l’abbreviato e dice che decideranno in merito insieme alla sua assistita. A seguire, Ilaria Mura Dellitalia ha fornito le ultime novità sul duplice mistero relativo alla scomparsa di Mario Bozzoli e alla morte di Giuseppe Ghirardini. Giorgio Sturlese Tosi ha trovato il video delle telecamere esterne che gli inquirenti hanno in mano e che riprende chi è entrato e chi è uscito. Tutte le piste sono ancora aperte riguardo alla morte di Ghirardini e si indaga per sequestro di persona riguardo a Bozzoli in modo tale da non precludere niente.

Si è poi tornati sul tema della confessione di Veronica Panarello, insieme all’avvocato Villardita. Il padre di Lorys, Davide, ha parlato di una telefonata fatta da Veronica a lui alle nove del mattino, in cui Veronica gli disse di non essere sicura di aver visto entrare il piccolo a scuola. Davide racconta inoltre che Veronica nei giorni successivi al ritrovamente del figlio si preoccupava che le avessero bloccato il conto in banca, come se volesse progettare una fuga all’estero. Il suo avvocato, Scrofani ha spiegato che Davide è tranquillo e oggi non ha fatto altro che attendere, mentre in aula è rimasto sempre distante da sua moglie Veronica. Meluzzi fa notare che quando si ha un’amnesia poi non si ricorda così perfettamente e quando questo avviene in genere è perchè la persona in questione sta mentendo.