Cristiano Cosa, 20 anni, proveniente da Taranto è un altro concorrente della nuova edizione di Amici. Cantante neomelodico, Cristiano nella scorsa edizione di Amici non è riuscito a imporsi a causa della presenza di Mattia Briga, cantante che, dal celebre talent, ha costruito una vera e propria carriera. Quest’anno Cristiano ha deciso di riprovarci e il suo percorso in questa edizione sembra segnato in positivo: infatti anche Cosa ha iniziato a garantirsi un discreto numero di fan e, soprattutto, si è proposto con grande grinta, un vero e proprio tentativo di dimenticare la delusione avuta in passato a causa del successo di Briga. In aggiunta, Cristiano Cosa ha riconosciuto di avere commesso alcuni errori nella partecipazione al talent dell’anno scorso, errori che quest’anno intende assolutamente evitare, sentendosi effettivamente pronto e grintoso per partecipare a questa nuova edizione. Ed è forse soprattutto per questo che ci si aspetta una grande performance per il giovanissimo tarantino, che vanta una forte passione per la musica, la quale lo ha portato a cantare sia svariate cover, sia canzoni realizzate da lui stesso. Questa varietà di canzoni, inoltre, è forse la differenza fondamentale tra lui e Briga, che invece si è concentrato esclusivamente sul rap, ma che evidentemente nell’edizione dell’anno scorso ha riscosso più consensi.



Cristiano Cosa gode di un grandissimo sostegno da parte della sua famiglia, molto desiderosa di vedere il figlio coronare il suo sogno. Anche suo padre è nel mondo della musica, pertanto si può dire che si tratti di una passione tramandata all’interno della sua famiglia, e che Cristiano ha quindi sviluppato in perfetta sintonia con i suoi genitori.

Leggi anche

Chi è Dandy Cipriano nuovo ballerino di Amici 2024?/ "La danza? Una compagna che non mi abbandona mai"Anbeta Toromani, chi è la ballerina di Amici e cosa fa oggi/ Il rapporto con Kledi: "Mi ha cambiato la vita"