Daniela Ribezzo, è una giovane e bella ballerina che è riuscita a entrare nella classe di ballo, durante la prima puntata della celebre trasmissione “Amici”, condotta da Maria de Filippi. La puntata, andata in onda il 21 novembre, ha visto Daniela protagonista di una gara con altre due aspiranti ballerine. La prima prova non ha convinto completamente la commissione, composta da: Alessandra Celentano, Natalia Titova, Kledi Kadiu, Garrison Rochelle e Veronica Peparini. Nella seconda sfida, con i ballerini professionisti della scuola, l’esito è stato a favore di Daniela, che è riuscita a entrare ufficialmente nella classe 2015 della celebre trasmissione. La giovane ha 23 anni ma un carattere deciso e le idee chiare: viene da Foggia, vive con i genitori, è ultima di quattro figli, è insegnante di danza ed è laureata a pieni voti in Scienze Motorie. La ragazza ha una grande tecnica, che secondo la Celentano deve migliorare ancora, e la sua espressività durante il ballo le ha consentito di raggiungere il cuore di un pubblico sempre più numeroso: infatti conta già vari fan club con oltre 2000 iscritti e ogni volta che si esibisce raccoglie consensi e applausi delle persone presenti.



Quest’anno Daniela e tutti gli altri ballerini di “Amici”, avranno a che fare con diversi stili di ballo. Infatti, sono previste le discipline di classico, moderno-jazz, contemporaneo, hip hop e latinoamericano. Subito dopo l’emozione per l’ingresso nella scuola, le è stata consegnata la tuta color bordeaux che è riservata ai ballerini (per i cantanti è nera). Daniela ha cominciato ad allenarsi per la settimana prossima. I ritmi nella scuola, infatti, sono serratissimi e dopo le prime lezioni fatte con Alessandra Celentano, Daniela ha avuto la sua prima assegnazione: dovrà preparare due coreografie con Gessica: la coreografia di Veronica Peparini con la canzone di “Stupendo fino a qui” e un’altra sulle note di “Bitch better have the money”. La ragazza ha già mostrato il suo lato più sensibile quando, ascoltando le note della canzone che deve preparare, si è commossa, spiegando quanto fosse felice per l’esperienza che stava vivendo, finalmente il suo sogno si era realizzato. La sua espressività, d’altronde, rappresenta uno dei suoi punti forti e, uniti alla tecnica e allo stile ben definito ne fanno un temibile avversario per gli altri concorrenti. Quello su cui dovrà ancora lavorare molto è la tecnica, che, a detta della Celentano, non era eccellente ma può contare su un’ottima prestanza fisica e una buona base di partenza e il duro lavoro potrà dare i risultati sperati. Avrà a che fare anche con la nuova insegnante della scuola, Natalia Titova, la quale è famosa, al pari della Celentano, per essere molto severa.

Leggi anche

Diego Lazzari fuori dalla squadra di Zerbi Amici 2024: è eliminato?/ Sostituzione choc in studio e un appelloRudy Zerbi sostituisce Diego Lazzari ad Amici?/ Tensione dopo l'annuncio, come ha reagito il cantante