Anche la ballerina Gessica Taghetti è tra i concorrenti di Amici 2016, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Nata l’undici maggio del 1991, a Scandiano, un centro sito nell’hinterland di Reggio Emilia, Gessica ha iniziato a ballare all’età di dieci anni, quando il padre ha deciso di iscriverla al Kelly Dance, una scuola privata di Sassuolo gestita da Maurizio e Sandro Chelini, due ex ballerini che avevano lavorato in televisione e in teatro. A sei anni aveva però iniziato a studiare ginnastica artistica, iniziando a porre le basi per la successiva evoluzione verso la danza moderna. La sua passione per il ballo è dovuta in particolare al fatto di trovare in questa forma artistica il modo migliore per esprimere se stessa, trasformando i suoi sentimenti in energia che defluisce attraverso il suo corpo. Nelle interviste rilasciate dopo le prime fasi dell’edizione 2016 di Amici, Gessica ha affermato di avere come hobby il disegno e la creazione di vestiti, che le deriva dall’aver studiato moda. Proprio grazie alla sua immaginazione e preparazione riesce peraltro a preparare i vestiti che servono alla sua bimba di sei anni, cui si dedica interamente, quando non è afflitta da impegni lavorativi. Attualmente risiede a Castellarano, che indica come il posto ideale per vivere, pur avendo il cruccio che la piccola provincia non riesca a offrire ai giovani le stesse opportunità lavorative offerte invece dalle grandi città. Per quanto riguarda la crisi economica del momento, Gessica ha poi consigliato ai suoi coetanei, e non solo, di avere sempre un atteggiamento positivo, senza lasciarsi abbattere dalle pur numerose avversità. Ha inoltre ricordato che se in questo momento il lavoro scarseggia, come del resto i soldi, occorre anche guardare al bicchiere mezzo pieno, ovvero alla possibilità di stare maggiormente coi propri figli.



Gessica sogna di formare un famiglia con una persona che ami non solo lei, ma anche la figlia. Da un punto di vista artistico le piacerebbe invece poter varare uno spettacolo per la televisione o per il teatro a misura di donna, in cui cioè l’obiettivo di fondo sia la trasmissione di sensazioni ed emozioni e non la mera esibizione del proprio corpo, come invece viene spesso imposto dai canoni dominanti nella nostra società. Il suo piatto preferito è il risotto ai funghi, una pietanza che adora soprattutto se a prepararglielo è Rosa, la nonna che non ha mai smesso di sostenerla. Nel suo curriculum prima di Amici, Gessica può vantare la partecipazione a trasmissioni come la sesta edizione di Darwin, I Raccomandati, Colorado, Non sparate sul pianista, Chiambretti Sunday Show, Tale e Quale Show e Italia’s Got Talent. Ha anche avuto modo di partecipare a film come La grande bellezza, la pellicola di Paolo Sorrentino che ha trionfato all’Oscar e ai lavori teatrali di Massimo Ranieri. Tra gli sport che ama maggiormente non può mancare naturalmente la ginnastica, sia quella artistica che ritmica, con cui ha in pratica iniziato l’attività agonistica. Inoltre adora mettere gli sci ai piedi, avendo praticato agonismo per anni con lo Sci Club Roteglia. Preferisce invece non esprimersi sugli uomini, trovandosi in un momento particolare della sua vita, mentre non esita a indicare la famiglia come un punto di riferimento del quale è impossibile fare a meno. Tra le cose che riescono a procurarle grande fastidio ci sono i giudizi superficiali delle persone, quelli dati senza conoscere a fondo le situazioni, soprattutto quando questi giudizi la riguardano personalmente. Mentre le piace molto sentire intorno a lei calore umano e apprezzamento.

Leggi anche

Luk3 attacca Anna Pettinelli: "Vuole farmi fare una figuraccia ad Amici 2024"/ "Non ci dorme la notte"Anna Pettinelli, compito choc per Luk3 ad Amici 2024/ Cuccarini furiosa: "Sei ossessionata, ora basta!"