Nuova puntata con il programma di Rai Uno Ti Lascio una Canzone, condotto da Antonella Clerici e in onda in prima serata questa sera, sabato 28 novembre 2015. Tra i numerosi ospiti che saliranno sul palco della simpatica conduttrice figura anche il cantante e artista crossover Piero Mazzocchetti. Vediamo chi è e cosa ha fatto nella propria carriera Piero Mazzocchetti. Piero Mazzocchetti è un artista italiano proveniente dal panorama musicale. Egli è nato a Pescara sul finire degli anni Settanta e fin da giovanissimo si è sempre interessato di musica. Il suo primo amore è stato uno strumento classicissimo, il pianoforte, che si è ritrovato poi a studiare anche in conservatorio. Appena sedicenne ha cominciato la sua prematura carriera nell’ambiente del pianobar, ricevendo numerosi apprezzamenti per il suo talento.
Il suo primo vero contratto sarà a Monaco, in Germania: da quel momento in poi per il giovane musicista avrà inizio un’altra nuova fantastica vita. Proprio nello stato tedesco, grazie anche alla sua amicizia con alcuni personaggi di un certo rilievo del mondo dello sport, Piero comincerà a farsi conoscere e diventerà in breve tempo una piccola celebrità. Proprio in Germania l’uomo inciderà il suo primo disco, la sua prima vera opera, un traguardo importante per qualsiasi giovane artista, per qualsiasi stella nascente. Il primo album, L’Eternità, diverrà Disco d’Oro. Ad esso seguiranno nel giro di pochi anni Parole Nuove e Amore Mio. Questi dischi lo porteranno ad esibirsi su palchi situati negli stadi tedeschi. Non certo male per un artista italiano, raggiungere una tale notorietà in Germania con la propria musica. Nel 2007 Piero ritorna in Italia e lo fa in grande stile, partecipando alla manifestazione canora più famosa e conosciuta della nostra penisola: il Festival di Sanremo. Il pezzo Schiavo d’Amore, da lui portato a Sanremo, ottiene un buon posizionamento e anche grazie ad esso Mazzocchetti comincerà a farsi conoscere in Italia e ad emergere nel panorama musicale nostrano.
Il suo repertorio è davvero molto interessante, spazia dal genere pop alla musica lirica e questo gli dà sicuramente una marcia in più rispetto ad altri musicisti. Dopo la vittoria a Sanremo Piero comincerà ad esibirsi nei più grandi e prestigiosi teatri d’Italia, facendo sovente il tutto esaurito: una soddisfazione non da poco! Tuttora Piero ha in programma tutta una serie di interessantissimi eventi. Tra questi vi è il Concerto di Natale, che si terrà il 12 dicembre all’Auditorium Concilazione di Roma, giunto alla sua ventitresima edizione. Egli, insieme ad altri artisti del calibro di Anastacia, Riccardo Cocciante, Lola Ponce, Alessandra Amoroso e molti altri, si esibirà in uno degli eventi musicali natalizi più attesi ed amati qui in Italia. Il concerto sarà poi trasmesso in televisione. E della vita privata di Piero cosa sappiamo? Ben poco, l’artista è infatti molto riservato e sembra mettere la musica e la carriera al primo posto in questo momento nella sua vita. Se diversamente fosse, non siamo certi che si sbottonerebbe in interviste per giornali e televisione. Quel che si sa è che l’uomo ha una nipotina che ama in modo incondizionato. Per il resto, ciò che è probabile è che Piero continuerà la sua carriera nel magico mondo della musica e che tutti noi continueremo ad ascoltarlo rapiti dalla sua arte così versatile e particolare.