Questo pomeriggio, sabato 28 novembre 2015, torna Verissimo, programma in onda sulla rete ammiraglia Mediaset e condotto da Silvia Toffanin. Tra i tanti ospiti che arriveranno nel solotto televisivo di Silvia Toffanin ci sarà anche il bel volto del nuovo film di Daniele Luchetti ovvero l’attore Rodrigo De La Serra che interpreterà il nostro Papa Bergoglio da giovane nel film Chiamatemi Francesco. Ma chi è Rodrigo De La Serra? Il giovane attore e musicista argentino nasce a Buenos Aires nel 1976 e oltre al fascino della sua bellezza si distingue già per un’importante carriera. Nel 2004 grazie al film I diari della motocicletta ha vinto il Silver Condor come miglior attore e all’Independent Spirit Awards per la miglior performance di debutto. Il film in questione gli ha permesso di candidarsi anche al Bafta per il ruolo di miglior attore non protagonista. E’ bene ricordare il suo ruolo in questo film in cui interpretava l’amico di viaggio di Che Guevara durante il tragitto che li condusse in Sud America.



Per la televisione è stato scelto come attore per diverse serie televisive argentine come Okupas, Sol Negro, Vulnerables, Calientes, Tiempo final, Botines, El puntero, ecc. Per quanto riguarda la cinematografia va ricordata la sua presenza in film come Gallito Ciego, Cronaca di una fuga, El torcan, Segreti di famiglia, Boca de fresa, Antes del estreno, Mia, ecc. Di sicuro la sua grande importanza in questo periodo a livello internazionale è data dalla sua interpretazione nel film Chiamatemi Francesco in cui vestirà i panni del cardinale Jeorge Mario Bergoglio nel periodo della sua giovinezza. Per questo motivo, per rendere molto più realistica la situazione si è preferito scegliere una figura argentina anche perchè la somiglianza tra il vero Papa Bergoglio da giovane con Rodrigo è impressionante.



Questo e molto altro potremo ascoltare dagli schermi di Verissimo dove l’attore rivelerà le sue impressioni ed emozioni nell’aver preso parte a questo film di grande responsabilità. Come è emerso in alcune interviste tale film non intende ripercorrere tradizionalmente la vita di un Papa, bensì affrontare tutti i momenti salienti della vita di Papa Francesco che lo hanno avvicinato alla spiritualità e dunque quella parte della sua vita che è poco nota e tralasciata. Un ruolo che Rodrigo ha inizialmente rifiutato ma che poi a un certo punto ha felicemente accettato. Non resta che vedere la puntata di Verissimo in attesa dell’uscita del grande film.

Leggi anche

Diletta Leotta: "Mia figlia Aria è il regalo più bello della vita"/ "Loris si è rivelato un bravissimo papà"