Torna questa sera con la decima stagione perchè dopo il matrimonio di Niklas e Julia e l’ennesimo lieto fine, è il momento di accogliere i nuovi protagonisti della soap. A chi toccherà? In attesa di scoprirlo, ecco cosa è successo ieri:
Finalmente il grande giorno è arrivato. Niklas e Julia possono celebrare le loro nozze, lascianDosi alle spalle tutti i drammi sofferti nel corso degli ultimi mesi. Ovvio ripensare alle tante sofferenze, e a come le probabilità di finire insieme in un grande lieto fine fossero tanto piccole. Non è però ancora detta l’ultima parola per il loro piano di felicità, dal momento che Friedrich viene allertato dalla questura, dove scopre che Patrizia è fuggita dall’ospedale penitenziario in cui era stata ricoverata a causa del tentativo di suicidio. La donna aveva ingerito un bel po’ di bagnoschiuma, al solo scopo di uscire dalla cella, per poi ammaliare il suo avvocato e convincerlo ad aiutarla nell’evasione. Friedrich va nel panico e racconta tutto a Niklas, il quale ovviamente preferisce mantenere il segreto piuttosto che mettere in allerta anche Julia, che ha temuto qualcosa del genere potesse accadere per tutto il tempo, dal fidanzamento ufficiale a oggi. La questura ha già dato mandato di sistemare alcuni agenti sul posto, in borghese, così da controllare che nulla accada. Friedrich parla con Sebastian e gli dice di controllare la situazione, e in particolar modo Mila, facendo attenzione a quando Patrizia farà la sua apparizione.
Intanto Werner prova a parlare con sua moglie, ma Poppy continua a evitarlo, e quando arriva il momento del confronto finale, lei non sa bene come rispondere. Prima o poi si troverà dinanzi all’obbligo di raccontare tutta la verità sul tradimento con Michael. Come se non bastasse lei ha da poco scoperto d’essere incinta, e Werner non può far altro che notare che qualcosa la turba profondamente. Le chiede dunque di parlare una volta per tutte, raccontandogli finalmente la verità. La giovane non sa davvero che fare, soprattutto ora che pare intenzionata a tenere il piccolo che porta in grembo. Charlotte è molto agitata per il possibile arrivo di Patrizia, che potrebbe tentare nuovamente di rapire Mila. Beatrice lascia Hermann, ma questi le scrive una lettera d’amore e così tutto pare tornare alla normalitò. Friedrich nota qualcosa di strano durante la fase di preparazione delle torta. Al suo interno dovrebbero esserci delle colombe, pronte a spiccare il volo nel momento giusto. Viene però distratto da Charlotte, il che gli impedisce di notare che Patrizia in realtà è già arrivata al matrimonio, e che si sta nascondendo nella torta nuziale, pronta a prendere il posto degli uccell, per poi uscire al momento opportuno, sorprendere tutti e minacciarli, in particolar modo Friedrich, di fare una strage se non le consegneranno la piccola Mila, che non intende abbandonare.
La porterà via con sé nella sua fuga lontano da lì. Werner scopre della gravidanza di Poppy che, non volendo più abortire, si trova costretta a dirgli la verità, o almeno parte di essa. Werner le chiede se può accompagnarla dal ginecologo per la visita di controllo, a lei non crede sia una buona idea, dato che custodisce ancora il segreto che il neonato sarà di Michael. Lei è molto confusa e non ha idea di cosa debba fare. Il segreto potrebbe essere portato avanti per un po’, ma inevitabilmente alla fine dovrà raccontare la reale versione dei fatti. Werner intanto è molto felice per la notizia dell’arrivo del piccolo, e non sospetta neanche che sua moglie possa nascondere dell’altro. Michael inoltre non si arrende e prova a parlarle. Le dice che intende crescere il piccolo insieme a lei, prendendosi le sue responsabilità. Poppy dal canto suo non vuol perdere Werner, e prende seriamente in considerazione l’idea di mentirgli per il resto della sua vita. Infine il dottore dice a Natascha che intende parlarle, e lei teme possa essere legato al tradimento con Poppy. Non ha idea della bomba che le cadrà addosso, scoprendo del piccolo.