Niente può andare storto nella finale di un programma seguitissimo come Ti lascio una canzone 2015. Per far sì che tutto vada come deve andare ci vuole il lavoro di molti professionisti che, dietro le telecamere, si assicurano che tutto sia perfetto. Nel video del backstage della finale, andata in scena ieri su Rai Uno, vediamo attraverso le prove tutto quello che viene fatto prima dello spettacolo, per far sì che al momento della diretta i telespettatori possano godersi un bellissimo spettacolo. Clicca qui per vedere il video che mostra quanto accaduto dietro le quinte della finalissima di Ti lascio una canzone 2015.



Il soprano Cecilia Gasdia e il cantante Piero Mazzocchetti hanno allietato i telespettatori della finale di Ti lascio una canzone 2015 con le loro splendide voci esibendosi in duetto sulle note di “Un amore così grande”. Una performance di grande impatto che è stata accolta dagli scroscianti applausi del pubblico. Lo spettacolo però non è finito lì: due giovani talenti sono arrivati sul palco con loro per intonare una delle canzone italiane più famose nel mondo, “‘O sole mio”. Ecco la fantastica esibizione di queste straordinarie ugole d’oro: clicca qui per vedere il video.



Grande ospite dell’ultima puntata di Ti lascio una canzone è stato Umberto Tozzi, che sul palco della finale di quest’edizione del programma di Rai Uno condotto da Antonella Clerici ha portato il suo più grande classico, “Ti amo”. Bambini e adulti hanno cantato in coro con lui una canzone che fa parte della grande tradizione della musica italiana. Insieme a Tozzi, Antonella Clerici ha cercato di far capire ai giovani protagonisti della trasmissione cos’erano i lenti per la loro generazione. La conduttrice e il cantante hanno poi ballato insieme un lento e anche i giudici hanno datto il buon esempio. Clicca qui per vedere il video.



Siamo arrivati alla conclusione dell’ottava edizione di Ti Lascio una Canzone, il talent varietà guidato da Antonella Clerici su Rai 1: ieri sera erano tre le canzoni che sono arrivate a sfidarsi nella finalissima della trasmissione, con i Gravity Sixty e “Il tempo di morire”, Yuri e il brano “Il ragazzo della via Gluck” e Valentina Critelli che ha cantato “I Will Always Love You”. È stato esclusivamente il televoto a decretare chi ha meritato la fascia da vincitore, e alla fine la piccola Valentina è riuscita ad aggiudicarsi – con il 39% di preferenze circa – la medaglia d’oro. Mentre il futuro del programma resta ancora incerto, i fans e i telespettatori sono ancora emozionati dopo la sua esibizione di ieri, che è possibile rivedere anche sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, clicca qui per il video.

Abbiamo assistito alla finale dell’ottava edizione di Ti Lascio una Canzone con protagonisti diversi ragazzi davvero bravi che hanno regalato emozioni e buona musica. La sorpresa però ce l’ha fatta la conduttrice Antonella Clerici che alla fine del programma, quando tutti i bambini erano sul palco, ha confessato una notizia che ha spiazzato un po’ tutti. Da quello che si è capito non ci sarà una nuova edizione del programma che in questi anni ha regalato di sicuro tanti bei momenti al pubblico facendo rivivere moltissime canzoni del passato. La conduttrice ha infatti rivelato che non sa se ci sarà una nuova edizione di questa trasmissione per motivi che non dipendono da lei, ringraziando tutti e sottolineando di portare nel cuore per sempre tanti momenti emozionanti regalati da questa trasmissione.