Mentre Simona Ventura “doma” Giorgio per riuscire a fargli capire l’importanza di aprirsi con le ragazze per non perderle e far ìi che si possano conoscere, per Giuseppe è tempo di scelte ed è proprio Valeria ad essere eliminata. Dopo tanta attesa finalmente Pietro si apre con Ottavia e Lea dopo giorni passati solo a lavorare i campi senza mai l’opportunità di approfondire i rapporti. Il bel contadino gli svela che le ricordano la sua ex, le ragazze restano senza parole e gli chiedono di andare oltre e di mettere una pietra sopra al passato, ci riuscirà? È all’ora di cena si accende la puntata: Giada e Dario si appartano trascurando le rivali in amore, è brava ad approfittare di un momento di distrazione delle altre ragazze per strappare una serata in solitudine con il bel contadino. Intanto dopo giornate di attriti e un clima pesante nella fattoria la cura Ventura sembra aver funzionato per Giorgio, lui e Stefania sembrano riavvicinarsi. Giuseppe mette un po’ di pepe tra le ragazze: porta Alice a fare una passeggiata, i due si baciano. Il contadino fa ingelosire Veronica raccontandole del bacio… lei non sembra prenderla molto bene. Umori opposti per Alice che preso da parte Giuseppe si fa avanti dicendogli che per lui cambierebbe vita…



Ci siamo: tra poco, nel corso della quinta puntata de “Il contadino cerca moglie”, Giuseppe, Manolo, Giorgio, Pietro e Dario dovranno scegliere le pretendenti con le quali andare avanti. La scelta non è affatto semplice perchè la decisione dei contadini potrebbe cambiare definitivamente le loro vita. In ballo, infatti, c’è la futura vita sentimentaledegli imprenditori agricoli alla ricerca di una donna con la quale formare una famiglia. Giuseppe deve scegliere tra Valeria, Alice e Veronica. Secondo i pronostici è molto probabileche il contadino elegga Alice come la sua preferita eliminando una tra Valeria e Veronica. Pietro, invece, deve scegliere tra Lea e Ottavia: il pubblico è sicuro che l’eliminata sarà Lea. Andrà davvero così? Lo scopriremo tra poco.



Questa sera, alle 21 su Fox Life, torna Simona Ventura con la quinta puntata de “Il contadino cerca moglie”, il nuovo reality in cui dei contadini cercano di trovare la donna della loro vita sottoponendo le proprie pretendenti ad alcune prove. Nella puntata che andrà in onda questa sera, ci saranno nuove eliminazioni. In particolare, Pietro, l’imprenditore agricolo che con la sorella gestisce anche un agriturismo e che cerca una donna forte che sappia dominarlo, dovrà scegliere tra Ottavia e Lea. Le due pretendenti scalpitano per conquistare il cuore di Pietro che, per il momento, è ancora freddo e duro. Chi tra le due donne riuscirà ad abbattere il muro del contadino e a sbaragliare la concorrenza della rivale? Lo scopriremo questa sera. Nel frattempo, cliccate qui per avere una piccola anteprima.



Simona Ventura torna stasera, martedì 3 novembre 2015, sul piccolo schermo di Fox Life con una uova puntata de Il Contadino cerca Moglie, la quinta per la precisione. Le anticipazioni, dopo le eliminazioni della settimana scorsa da parte di Manolo e Pietro, rivelano che sarà questa il volta il turno di Giuseppe. Toccherà proprio al pastore romano dire addio ad una delle ragazze che ha imparato a conoscere in questo periodo: chi tra Veronica, Valeria e Alice dovrà lasciare il reality bucolico? I due contadini che sono rimasti senza una delle pretendenti oggi dovranno invece accogliere nuovi volti: in particolare, l’arrivo di Giovanna alla fattoria di Manolo, potrebbe rompere tutti gli equilibri che si erano creati (specialmente con Jennifer), mentre invece Pietro perdurerà nel suo stato di indecisione tra Lea ed Ottavia. Infine, Dario avrà un momento davvero speciale con una delle concorrenti e Giorgio continuerà a mettere alla prova Manuela, Elena e Stefania: come se la caveranno?

Nell’ultima puntata de Il Contadino cerca Moglie andata in onda la settimana scorsa, si inizia con il solito riassunto rapido, così da restare aggiornati sugli ultimi avvenimenti nelle case dei vari contadini. Ecco Simona Ventura, che dà subito un annuncio molto importante. In questa puntata infatti due contadini si ritroveranno dinanzi a una scelta molto delicata. La redazione infatti li costringerà a eliminare una delle tre pretendenti. Assisteremo dunque a due addii certi. In Sicilia Dario ha deciso di cimentarsi in una sorta di piccola gita, portando sia Gilda, che Giulia che Giada a far visita ai suoi alberi di limoni. Ovvio che in queste settimane si sia creato un diverso feeling tra i quattro, e appare evidente che Gilda sia, almeno per il momento, la pretendente in vantaggio tra le tre. Giada ha notato tutto questo e lo fa presente alle telecamere. E’ alquanto infastidita da tutto questo, ma sa bene che si tratta del gioco. Decide dunque di prendersela soltanto con se stessa, e annuncia che valuterà per bene la sua strategia di gioco. E’ una tosta e non pare intenzionata a farsi sorpassare tanto facilmente per la conquista del cuore di Dario. In casa di Giuseppe, come per tutti del resto, la sveglia suona molto presto.

La cosa è inevitabile e va avanti fin dall’inizio dello show. Le ragazze però non sembrano ancora essersi abituate a queste atroci levatacce. Lo dimostra in particolare il comportamento di Valeria, che preferisce restare ancora un po’ a sonnecchiare sotto le lenzuola. La vita di campagna è dura e Giuseppe non può permettersi di perdere ancora tempo. Decide dunque di dare inizio ai lavori senza di lei. Valeria finalmente si sveglia, e quando si rende conto di cos’è accaduto si dice molto offesa. Tra le tre ragazze si è creata un’alleanza tra Alice e Veronica, entrambe contro Valeria, che risulta insopportabile a entrambe. Alice in particolare la ritiene un’esibizionista e nient’altro. Giuseppe rende chiara l’idea di chi preferisce. Si sdraia di fianco ad Alice, e i due continuano a legare. Valeria intanto li guarda e non sa che fare. E’ diventata automaticamente una candela senza volerlo. Anche Giorgio mette a dura prova la resistenza delle sue signore. Queste si ritrovano infatti costrette a spaccare dei pezzi di legno. Lui le fa anche salire su un trattore, così da scoprire le loro doti nascoste. Alla fine ad avere la meglio è Manuela, che batte sia Stefania che Elena. La vittoria ha dei privilegi, ovvero una cena insieme a Giorgio. Punti in più in vista della vittoria finale. E’ sempre un bene trascorrere del tempo da soli per conoscersi. Di certo aiuta a legare. Una gita anche per Pietro, che si diverte con Ottavia, organizzando un pic-nic. In questo modo però a casa restano tutte sole Roberta e Lea, che non hanno nulla di meglio da fare che cimentarsi in un giretto rasserenante in bicicletta.

Pietro parla liberamente con Ottavia. I due sembrano molto intimi, e discutono come se fossero grandi amici. Lui le dice chiaramente che ha l’impressione di conoscerla da sempre, mentre lei in maniera onesta gli consiglia di svegliarsi un po’. Lui non se la prende, e anzi accetta di buon grado il consiglio. In casa di Giorgio vediamo Manuela trascorrere con lui l’intera giornata. Elena intanto va nel panico. Manuela ha aperto di colpo la porta del bagno mentre era occupato da lei. Inoltre è nervosa perché ha perso la sfida e ora dovrà vedere Giorgio legare ancor di più con un’avversaria. Manolo fa lavorare le sue donne, ma è in crisi perché sa che dovrà eliminarne una. La decisione è molto difficile, ma alla fine opta per Giuliana. Le dice chiaramente che era destino che restassero soltanto amici. Restano in gara Gesualda e Jennifer, ma tra loro c’è il gelo. Stesso destino anche per Pietro, che alla fine decide di tirar fuori dal gioco Roberta. Senza mezzi termini la descrive come il tipo di ragazza non adatta a lui. Lei se lo aspettava, stando a quanto dice, e ora in gara restano Ottavia e Lea. In casa di Dario cresce la disapprovazione di Giulia, che vorrebbe un po’ di tempo da sola con lui. Il giovane però vuole stare un po’ solo con Gilda, che intende portare a mare. Giada la prende male e non lo nasconde affatto.

Le cose si complicano perché Giada si fa nuovamente avanti e bacia Dario, il quale pare ricambiare piacevolmente. Una volta in spiaggia però fa lo stesso con Gilda. Una volta a casa però mentono su questo momento privato. Gilda gli ha anche detto che si trasferirebbe subito. Da Giuseppe c’è una gara in corso sul raggruppamento delle pecore. C’è un pareggio tra le due, ma alla fine Giuseppe assegna la vittoria ad Alice. Semplicemente dice di preferire trascorrere del tempo con lei. Manolo parla chiaro con Jennifer e dice di non averla affatto capita. Lei dice d’essere timida, ma gli assicura che in una vita insieme non ci sarebbe da annoiarsi. Manolo le parla chiaro e chiede un bacio. Lei però pare tirarsi indietro, mentre Gesualda trascorre del tempo con la madre di lui. Il programma si chiude con il compleanno di Giulia. Dario le ha preparato una torta. Si spreca il sarcasmo di Gilda e Giada, e il contadino non apprezza affatto. L’intera serata ruota intorno a Giulia. Dario ha occhi solo per lei, facendo infuriare le altre due pretendenti.