Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta seconda puntata 3 novembre – La giovane Athina è stata la prima eliminata dalla puntata e se n’è andata con le lacrime agli occhi. Troppo debole nella sua ultima prova dove non è riuscita a preparare tutti e tre i dolci. Fra Corrado e Federico poi è stata la volta di un’altra eliminazione. Alla fine Federico è stato mandato via ma ha preso bene l’uscita avendo capito di poter fare di più. Corrado può esultare per essere rimasto in gara. Ora sono rimasti otto concorrenti che nella terza puntata dovranno affrontare nuove sfide in cucina per farsi apprezzare dai giudici e trovare il più grande pasticcere. Nel terzo episodio ci saranno otto dolci da otto regioni d’Italia diverse e non sarà facile per i cuochi dimostrare di essere bravi in ogni campo.



Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta seconda puntata 3 novembre – Lorenzo è riuscito a convincere i giudici grazie ai tre dolci preparati, mentre Athina e Federico hanno deluso tutti. Soprattutto la ragazza non è riuscita a presentare tutti e tre i prodotti e per questo è a serio rischio eliminazione. Anche Federico ha sbagliato qualcosa ma i giudici hanno già deciso o cos’ almeno sembra che Athina è quella che dovrà lasciare l’Accademia a scanso di soprese. L’assaggio ha deluso tutti e tre i padroni di casa perchè nessuno è riuscito a rispettare le indicazioni date per preparare i dolci allo stecchetto come era stato detto loro di fare.



Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta seconda puntata 3 novembre – Federico, Athina, Corrado e Lorenzo sono i quattro concorrenti che dovranno sfidarsi una prova per non essere elimanti. I quattro chef devono creare dei dolci su stecchetto e molti di loro non si sono mai messi alla prova con un dolce del genere. Biasetto e gli altri giudici hanno chiesto cosa fosse andato storto a Napoli e Lorenzo ha ammesso di essersi troppo confuso durante la prova. Mentre preparano i dolci, vengono raccontate le storie dei cuochi in ballo e ognuno ha detto di essere molto contento di potersi mettere alla prova nell’arte dolciaria che tanto amano.



Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta seconda puntata 3 novembre – Sarà la gente di Napoli a decidere chi ha vinto la prova con i dolci svolta nella città campana dato che i concorrenti hanno offerto le proprie creazioni ai passanti. Inoltre Caterina Balivo ha fatto da giudice e dopo aver assaggiato tutti i piatti ha premiato con un voto speciali la squadra dei rossi che secondo lei aveva rispettato di più le ricette dei partecipanti. Alla fine il primo premio è andato alla squadra dei rossi di Mario e Sebastiano che hanno anche azzardato qualche nuova presentazione della pastiera che evidentemente ha stupito i napoletani e la Balivo. Ora i concorrenti tornano in accademia dove ci sarà la prova eliminatoria.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta seconda puntata 3 novembre – I pasticceri sono andati a Napoli per la seconda prova che li ha visti gareggiare in coppia. Anche il famoso chef Massari ha preso parte allo show e ha aiutato i concorrenti nella preparazione di alcuni dolci tipici napoletani come il babà e la pastiera. Giudice della prova sarà Caterina Balivo che l’anno scorso conduceva il programma. Massari è stato molto severo ma ha fatto anche i complimenti ai partecipanti in particolare a Kanako e alla compagna che sono state le più diligenti nel seguire le ricette tradizionali. Altre coppie invece hanno avuto varie discussioni e qualche litigio che non ha aiutato la preparazione.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta seconda puntata 3 novembre – La prima prova, forse un po’ troppo lunga, si è conclusa dopo che tutti e dieci i concorrenti avevano portato i loro profiterol davanti alla giuria. Corrado è stato nominato il migliore da Biasetto, che ha detto di aver apprezzato la sua creazione culinaria perchè rispettava la tradizione della pasticceria nella ricetta dei profiterol. In quattro hanno convinto meno i giudici e ora in due si sfideranno in una prova eliminatoria. Giovanni e Athina sono stati puniti perchè le loro porzioni erano molte piccole e non hanno soddisfatto i giudici. La ragazza è rimasta molto stupida dalle parole di Rinaldini e ora teme di dover lasciare l’accademia.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta seconda puntata 3 novembre – Nella prima prova non è tutto andato per il verso giusto e molti concorrenti soprattutto la giovane Athina sono rimasti indietro e non hanno saputo rispettare le indicazioni dei giudici. Soprattutto Biasetto è stato molto severo verso i cuochi che non hanno saputo portare un piatto decente. Fra profiterol troppo piccoli e altri troppo insipidi, in molti non hanno superato la prova anche se l’ultima parola spetta come sempre ai giudici apparsi severi come non mai e anche molto delusi per le presentazioni degli chef in erba. Qualcuno potrebbe essere già costretto a lasciare l’accademia dopo l’assaggio del suo profiterol

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta seconda puntata 3 novembre – I dieci concorrenti rimasti in gara sono entrati nell’accademia adibita per lo show dedicato ai maestri dei dolci. Soprattutto Corrado si è detto emozionato per la nuova location dove ogni partecipante ha a disposizione un tavolo per cucinare. Nella prima prova si ha a che fare con il profiterol, uno dei dolci più diffusi che però è molto difficile da preparare. Kanako ha detto che il piatto è famoso anche in Giappone e che per questo non vede l’ora di mettersi in gioco. Ogni concorrente potrà fare una versione diversa e cambiare anche la ricetta tradizionale per stupire i giudici.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 seconda puntata 3 novembre – La ricetta di Luigi Biasetto – Il momento più dolce della settimana di Rai 2 e per una volta non si tratta di film romantici o serie tv sentimentali: è Il più grande pasticciere che torna tra pochissimo in diretta sulla seconda rete Rai e che vede tra i protagonisti il severissimo maestro pasticcere Luigi Biasetto. Ma per provare ad addolcirvi di fronte al duro chef giudice di questo interessante reality tra i fornelli, vi diamo un spunto per sorridere e chissà poi goderne anche con la vostra gola: una bella ricetta, il Calicanto, a cui non potrete rimanere impassibili. Pan di Spagna, Mousse di Mirtlli, Mele saltate al burro e bagna al latte di mandorla: uno spettacolo di dolce che potrete riproporre sotto varie salse e che vi concederà l’amore dei vostri commensali. In questo post la ricetta per esteso, intanto la prossima volta che ve la prenderete con Biasetto pensate al suo Calicanto, vi passerà subito!

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 seconda puntata 3 novembre: diretta streaming – A partire dalle 21:15 va in onda su Rai Due una nuovo appuntamento con “Il più grande pasticcere”. Caterina Balivo conduce dei giovani professionisti della pasticceria in una gara senza esclusione di colpi tra dolci e torte. A giudicare il migliore di volta in volta una commissione di esperti molto rigida ed un maestro del settore in qualità di giudice esterno. Clicca qui per seguire la nuova puntata de “Il più grande pasticciere” su Rai Due.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 seconda puntata 3 novembre: ospite Caterina Balivo, il video annuncio di Leonardo Di Carlo – Stasera il piccolo schermo di Rai 2 accoglierà la seconda puntata de Il più grande pasticcere, dove inizierà ufficialmente la gara dopo le selezioni che abbiamo visto la settimana scorsa, dove i concorrenti da trenta sono diventati dieci. Proprio per l’occasione, alla prova in esterna sarà presente un ospite davvero speciale, che i fans del talent show dedicato al mondo della pasticceria conoscono molto bene. Come annuncia anche il giudice Leonardo Di Carlo, ci sarà qualcuno a scelta tra Pulcinella, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo. Il nome confermato, come i telespettatori hanno immaginato, è proprio quello dell’ex conduttrice della trasmissione. Contenti? Clicca qui per vedere il video dove Leonardo Di Carlo annuncia la sorpresa, direttamente dalla pagina Facebook

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 seconda puntata 3 novembre: l’invito di Roberto Rinaldini – Roberto Rinaldini è uno dei giudici di questa seconda edizione de Il più grande pasticcere che ha preso il via sul piccolo schermo la settimana scorsa e che si prepara a tornare anche oggi, 3 novembre, con la seconda puntata: sulla sua pagina Facebook il famoso pasticcere ha voluto ricordare a tutti i suoi followers l’appuntamento odierno sul secondo canale nazione, durante il quale scopriremo chi saranno i primi eliminati del talent dedicato al mondo dei dolci. “Buona notte pasticcioni domani vi aspettiamo in Accademia per la seconda puntata de #ilpiùgrandepasticcere su #raidue dalle ore 21.15!!!! e speriamo che nessuno mi presenti un altro cannone HIPPIES!!!” si legge infatti in un post pubblicato ieri sera: chi non si perderà le ricette e le prove della serata? Appuntamento a più tardi, intanto cliccate qui per vedere il post di Roberto Rinaldini

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 seconda puntata 3 novembre – Ci siamo. La gara della seconda edizione de Il più grande pasticcere prenderà il via proprio stasera, martedì 3 novembre 2015, sul piccolo schermo di Rai 2. La settimana scorsa sono stati selezionati i dieci concorrenti, tra trenta, che prenderanno posto in accademia tra forni e utensili utili per ricette dolci e gustose. Come da regolamento, tutti dovranno affrontare una prima prova in Accademia, durante la quale si troveranno a gestire una ricetta suggerita dai giudici, in un tempo prestabilito: il Profiterole. Si passerà poi alla prova in esterna, ma solamente otto di loro potranno prendervi parte: i peggiori andranno dritti dritti verso la prova eliminatoria, che decreterà chi sarà il primo a dover lasciare la competizione. Gli altri viaggeranno fino a Napoli, dove – divisi in due squadre – dovranno realizzare un trittico del luogo, composto dalla Pastiera, dai Babà e anche dalla Coda di Aragosta. L’ospite d’onore per questa griglia di partenza del talent sarà Caterina Balivo, ex conduttrice della trasmissione.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 seconda puntata 3 novembre: giuria e concorrenti – Sono tre i giudici che si occuperanno di valutare le prove in Accademia: si tratta di Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Per le prove in esterna, invece, ci sarà la guest star Iginio Massari. I concorrenti selezionati la settimana scorsa sono: Kanako Murakami, Lorenzo Puca, Mario Peqini, Sebastiano Caridi, Corrado Carosi, Debora Vena, Federico D’Ambrosio, Giovanni Cappello, Giusy Verni e Athina Patsis.