Stasera, martedì 3 novembre 2015, il piccolo schermo di Fox manderà in onda l’ultimo episodio della prima stagione di The Whispers. La puntata si intitola “Fine del gioco”, ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo dove siamo arrivati la settimana scorsa: Wes (Barry Sloane) fa un tuffo nel passato e ricorda di un episodio che aveva vissuto con Minx (Kylie Rogers). All’epoca la bambina aveva avuto un incubo e Wes le aveva insegnato una poesia in modo che potesse scacciare la paura. L’agente è distrutto perché sua figlia è stata imprigionata e nessuno ammette che ci sia la possibilità che non sia Drill. Frommer (David Andrews) blocca Wes all’entrata impedendogli di vedere la figlia e Claire (Lily Rabe) cerca di farlo ragionare, ma l’agente non è disposto ad accettare la realtà. Dopo molte ore, Claire si convince a fare un’ultimo tentativo e decide di parlare con Minx per confermare la possessione. La bambina intuisce che vuole una dimostrazione e l’agente decide di toglierle i guanti isolanti in modo che Minx possa toccarla. Il contatto dovrebbe bruciare la sua pelle nel caso in cui Drill abbia preso possesso di lei ma la lascerebbe illesa in caso contrario.



Minx allunga le mani e a pochi centimetri dal contatto si ferma e si rifiuta di proseguire perché vuole essere creduta sulla parola. Nel frattempo Goetz (Tom Butler) riferisce a Sean (Milo Ventimiglia) di come è venuto a conoscenza di Drill e pensa che non possano evitare a lungo che la popolazione venga messa al corrente. L’ex pilota fa quindi un patto con il giornalista e gli offre l’esclusiva, in cambio di un favore. Henry (Kyle Harrison Breitkopf) conferma che Minx ha bruciato il braccio di Cassandra (Kayden Magnuson) durante la lite e Silas riferisce di aver visto la bambina nell’ufficio della Benavidez (Catalina Denis) poco prima che morisse. I militari informano Wes che i files del medico erano stati modificati mezzora dopo l’omicidio e la scheda che risulta sia stata controllata è quella della figlia. Frommer vuole l’opinione professionale di Claire sulla possessione di Minx e Wes si rifiuta ancora una volta di credere all’evidenza delle prove raccolte. Frommer convince il Presidente a trasportare alla base l’arma in grado di uccidere Drill e che la bambina deve venire sottoposta all’esecuzione.



Intanto, Sean spiega a Rollins (Derek Webster) che una volta avuto lo scoop Goetz chiamerà la Casa Bianca per avere conferma e a quel punto il governo sarà costretto a rilasciare i bambini. Wes ottiene un incontro con la figlia e cerca in tutti i modi di capire se la possessione sia totale o se Minx sia ancora viva, ma comincia ad avere qualche perplessità quando la bambina afferma di non ricordare la poesia che le aveva insegnato in passato. Wes e Claire scoprono che il governo vuole uccidere Minx e Frommer li fa allontanare dalla base informandoli che l’esecuzione avverrà entro la fine della giornata. Sean riferisce ogni particolare a Goetz che come previsto contatta il governo, ma il Presidente decide di non nascondere più la notizia e indice una conferenza stampa in diretta in modo che possa parlarne lui stesso alla popolazione. Viene dato l’ordine che i bambini ritornino dalle loro famiglie mentre Minx viene legata e monitorata in attesa di morire. Subito dopo aver finito l’intervista, Goetz fa un’affermazione sul fatto che il nome in codice del Presidente è Oberon e Sean capisce immediatamente che Orion è Cassandra.



Claire viene informata e vede la bambina entrare in quel momento alla conferenza e intuisce che Drill si approfitterà dell’evento per lanciare un segnale al suo popolo. Claire ricollega ogni tassello e risale a come Cassandra ha giocato tutti in modo che credessero che Minx fosse la vera posseduta. Mentre Wes si precipita alla base militare per salvare la figlia, Claire cerca di fermare Cassandra, ma i servizi governativi la bloccano prima che possa raggiungerla. La bambina raggiunge il Presidente durante il suo discorso ed emette un urlo chiamando il suo popolo verso la Terra. Nel giro di poco la notizia arriva a Frommer e blocca l’arma pochi minuti prima che uccida Minx.

Nell’ultimo episodio di The Whispers, in onda oggi su Fox e intitolato “Fine del gioco”, sia la popolazione che il governo si chiede se la Terra sia sotto attacco e Wes suggerisce di interrogare Cassandra nella base ad alta sicurezza in cui è stata trasportata nel frattempo. Drill afferma di aver preso totale possesso della bambina e che di Cassandra è rimasto solo un involucro vuoto. L’entità conferma di aver dato il via al dominio della sua specie e pensa che i genitori dovrebbero ringraziarlo per aver salvato i loro bambini piuttosto che condannarlo. Drill avvisa gli agenti che per fermarlo devono essere disposti a fare un sacrificio e pochi secondi dopo brucia il corpo di Cassandra. Contemporaneamente tutti i bambini vengono posseduti e attuano il piano assegnato ad ognuno di loro. Sean guarda il segnale alieno individuato da Harcourt e nota che la sequenza di numeri è la stessa che ha tatuato su un braccio. L’esplosione di Cassandra attiva anche coloro con cui aveva avuto contatti nell’82 e gli attuali adulti catturano Sean e Claire che riescono a liberarsi grazie a Wes. Il governo invia una testata nucleare nell’esosfera per bloccare l’arrivo dei visitatori ma l’operazione non ha successo e Claire capisce che gli alieni vogliono solo i bambini. In quel momento ogni bambino prende posizione sotto al raggio del teletrasporto e Claire salva il figlio sostituendosi a lui.