Fabio Volo è sicuramente un personaggio popolare, ma più amato come condutore radiofonico e attore che come scrittore. Per questo quando oggi si è diffusa la bufala sulla sua morte il web non ha eprso tempo e sono stati in molti a ricamarci sopra delle battute divertenti: “È una bufala quella su Fabio Volo. Io però ho verificato: ed è veramente primo in classifica!”, “Ma per forza #FabioVolo è vivo, lui mica li legge i suoi libri.”, “Gente #FabioVolo non é morto. È una bufala quella che sta girando. Informatevi prima di andare a comprare tutti i suoi libri eh”. Tra i tanti tweet anche quello riportato da Kotiomkin: “#fabiovolo in realtà non è morto. È proprio così di suo. #libri #lettura”. Clicca qui per leggerli tutti.



Nell’articolo in cui il Tgcom24 prende le distanze dalla bufala sulla morte di Fabio Volo viene inoltre ricordato chi è l’autore che ha firmato il pezzo poi diventato virale anche complice l’indirizzo truffaldino del sito che ricordava quello della testata Mediaset. L’articolo è stato infatti scritto da Ermes Maiolica, “esperto” nel confezionare le bufale che a turno fanno il giro della rete raccontando della finta morte di questo o quel personaggio famoso: “La firma poi era la prova provata: autore del pezzo è infatti Ermes Maiolica, il re della bufala via social. Nel suo “curriculum” quella delle 800mila Volkswagen regalate nel giorno di San Valentino”.



La notizia falsa sulla morte di Fabio Volo in un incidente stradale che è diventata virale stamani è stata diffusa da un sito con la testata tgcom24news e con l’indirizzo internet tgcom24news.wordpress.com. Per questo il Tgcom24 di Mediaset.it ha voluto prendere le distanze dalla bufala ribadendo di non avere nulla che fare con il sito e augurandosi che la cosa non si ripeta più: “Il problema è che nella condivisione via social la prima cosa che balzava agli occhi tgcom24 all’interno della testata. E questo ha fatto sì che la notizia si propagasse più del dovuto. Tanto più che in quel caso sulla foto della notizia non appariva solo il nome di Tgcom24 ma il logo vero e proprio, usato in maniera assolutamente arbitraria”. Clicca qui per leggere tutto l’articolo.



E ci risiamo. Mese nuovo, o quasi, e bufala nuova. Questa volta, per fortuna, non è toccato a Paolo Villaggio, ma al noto Fabio Volo. Sono molti quelli che amano scherzare su di lui e alcune delle sue frasi sono diventati dei veri e propri tormentoni per gif e link da usare sui social. Fatto sta che oggi è stato proprio il suo turno e nelle prime ore di questa mattina circolava in rete la voce che lo dava per morto in seguito ad un terribile incidente automobilistico. Alla fine si è rivelata una bufala che ha fatto subito il giro del web per poi essere smentita proprio dal diretto interessato che pochi minuti fa ha postato questa foto su twitter per dire a tutto che ancora vivo e vegeto e non solo… a buon intenditor poche parole…