Beppe Severgnini torna alla conduzione del suo nuovo programma di Rai Tre, “L’erba dei vicini” in cui questa volta il paragone sarà con i nostri cugini spagnoli. Per parlare delle differenze tra lingue, religione e religiosità tra i due Paesi da sempre cugini, saranno in studio Marco Balich, imprenditore e produttore italiano di eventi, e Sergio Scariolo, allenatore della Nazionale di basket spagnola. Clicca qui per seguire la diretta streaming
Tutto pronto per la messa in onda di una nuova puntata del programma L’erba dei Vicini, condotta da Beppe Severgnini in questo lunedì 30 novembre. In questa occasione il confronto sarà tra la nostra Italia e la Spagna con la presenza di tantissimi personaggi famosi che possono raccontare le proprie esperienze in merito. In attesa di scoprire quanto preparato dal buon Severgnini, vi segnaliamo un post pubblicato dallo stesso editorialista de Il Corriere della Sera sul suo profilo facebook, nel quale si vede una foto con vista nello studio che incomincia a prendere forma per l’occasione. Clicca qui per vedere la foto.
Italia e Spagna: queste le protagoniste della nuova puntata de L’Erba dei Vicini che verrà trasmessa oggi, lunedì 30 novembre 2015, sul piccolo schermo di Rai 3. A fare da arbitro in questo match solo ipotizzato, e pronto a presentare i vari ospiti che arricchiranno le posizioni, ritroveremo ancora una volta il giornalista Beppe Severgnini: la prima domanda a cui si cercherà di rispondere stasera riguarda l’organizzazione, e sarà Marco Balich – imprenditore italiano e organizzatore di eventi – il primo ad intervenire, per poi passare la palla e la parola all’allenatore della Nazionale spagnola di basket, Sergio Scariolo, pronto a confrontarsi sullo stesso tema. Sono più cattolici gli italiani o gli spagnoli? Questo è un altro dei temi che verranno discussi stasera, e proprio per questo è stato preparato un reportage da Santiago de Compostela. Andando avanti, si affronterà anche il tema della parità di sessi, è maggiore in Italia o in Spagna? Teo Teocoli – che trascorre buona parte dell’anno a Ibiza – darà una sua simpaticissima visione della nazione, e per concludere l’ultimo quesito si interrogherà a proposito del posto migliore per imparare le lingue straniere, con l’attore e comico Joan Peter Sloan ospite in studio.