Nella puntata di oggi, in onda su Real Time, Gessica ha passato il famoso terzo step. Ieri invece aveva raccontato qualcosa di più della sua vita, dei particolari che sicuramente possono far capire al pubblico che segue la fascia giornaliera su Real Time anche i particolari del carattere dei protagonisti di questa edizione. Nello scontro con lei c’è Antonella, le due ragazze dovranno dimostrare di essere all’altezza delle aspettative pronte a diventare protagoniste assolute. Nel video, pubblicato sul profilo Facebook della trasmissione, si vede lo scontro tra le due ragazze in una prova di ballo nella quale l’obiettivo numero uno è quello di dimostrare le loro capacità espressive. Clicca qui per il video.
Amici Casting tornerà domani su Real Time ma probabilmente i telespettatori di Amici 2016 non dovranno attendere fino ad allora per avere novità sul loro programma preferito. Al termine della puntata di oggi è infatti apparso sulla pagina Facebook del talent show di Maria De Filippi un post “sibillino”: “La puntata di #AmiciCasting di oggi è finita ma le sorprese continuano. #StayTuned: a breve una notizia per voi! #Amici15”. Il mistero su quale sia la “sorpresa” annunciata non è ancora stato svelato ma probabilmente non dovremo attendere ancora molto per scoprirlo. Clicca qui per vedere il post che mostra una telecamera inquadrare una delle sale prova.
Oggi è arrivato il momento dei cantanti, che devono dimostrare di fronte ai professori di essere davvero originali. Luca ha fatto una bella esibizione e ha ricevuto i complimenti da Fabrizio Moro, che non è riuscito a non esprimersi. Vito si è definito un cremonese di Bari e questo ha fatto sorridere i professori. Rosario invece è un ragazzo che da diversi anni prova a entrare nella scuola e studia per migliorarsi di anno in anno. Il suo provino è dunque ancora più particolare. Cristiano è tornato ad Amici dopo aver sfidato l’anno scorso Mattia Briga. Da allora, ha detto, il cantante, per lui è cambiato tutto. Lo scorso anno non era del tutto sè stesso, mentre oggi lo è. I quattro ragazzi hanno in comune l’uso del pianoforte e i professori li hanno voluti mettere a confronto proprio per questo. Tutti hanno superato questo step e quello che ha ricevuto più complimenti è stato Luca.
Il crossover di Emiliano ed Ivan. Emiliano e Ivan presentano un genere molto particolare, che viene chiamato crossover, un mix tra il pop e la lirica. I professori li hanno fatti esibire uno dopo l’altro per poter confrontare le loro voci. Emiliano ha raccontato che la sua passione è nata grazie a suo nonno che gliel’ha trasmessa. Per lui la prova è andata bene, mentre Ivan è stato eliminato.
Il rap di Edoardo e le buone prove di Ernesto, Alessandro e Walter. Edoardo invece è un rapper ed è salito sul palco con l’intento di esplodere. Purtroppo però per lui la prova non è andata. Per Walter il provino è andato bene, anche se gli insegnanti non hanno nascosto di aspettarsi da lui qualcosa di più. Anche Ernesto ed Alessandro hanno ottenuto un giudizio positivo.
Le ballerine affrontano Garrison. Adesso è il turno della danza. Le ragazze sono arrivate al terzo step da affrontare e Garrison si è voluto subito complimentare con loro per essere arrivate a questo punto. Da questo momento in poi verranno valutate la loro tecnica, la grinta, la disciplina.
Una prova di consapevolezza. Insieme al professor Kledi le ragazze sono state chiamate ad allenarsi e a rapportarsi l’un l’altra giudicandosi reciprocamente. Questo perché oltre ad avere base di danza contemporanea nella prova di quest’oggi le ballerine avevano il compito di dimostrare anche una certa consapevolezza.
Promosse e rimandate. Daniela, Benedetta, Ottavia e Arianna sono andate avanti, mentre i professori hanno deciso di approfondire Martina, Gessica, Giorgia, Raffaella, Antonella. Quando accade questo, ha spiegato Stefano De Martino dal dietro le quinte, è perché un professore ritiene molto brava una candidata e vuole metterla sotto torchio, o più semplicemente perché gli insegnanti hanno dei dubbi e vogliono chiarirsi le idee.
La sfida con l’oggetto. Alle cinque ragazze è stato chiesto di scegliere un oggetto e poi di presentare il loro cavallo di battaglia facendo diventare l’oggetto in questione parte integrante della coreografia. Tutto questo per dimostrare le proprie capacità di adattamento. Gessica è riuscita a passare il turno, Martina ha dovuto ripetere due volte la sua coreografia ma alla fine è riuscita a passare allo step successivo. Dopo di lei si è esibita Giorgia che, come Raffaella, è andata avanti, con i tanto di complimenti dei professori. L’ultima ad affrontare l’approfondimento è stata Antonella. Anche lei ha presentato prima la sua coreografia e poi ha dovuto inserire in essa l’oggetto come parte integrante. I professori sono stati un po’ critici nei suoi confronti e hanno voluto capire quale fosse nella sua mente l’idea in merito all’utilizzo del velo che aveva scelto come oggetto.
Nuova puntata di Amici Casting con le audizioni di quattro nuovo aspiranti cantanti. Davanti alla giuria si presentano Cristiano, Rosario, Vito e Luca. Luca canta Sorry seems to be the hardest word di Elton John e riesce a convincere Fabrizio Moro. Vito che canta Sono solo parole mentre Rosario si presenta con il brano di Francesco De Gregori “La donna cannone”. Il quarto e ultimo cantante a presentarsi è Cristiano che torna ad Amici dopo aver fatto una sfida lo scorso anno. Cristiano canta Enjoy the silence. Vito, Rosario e Cristiano passano al prossimo step anche se Cristiano commette una gaffe affermando che Enjoy the silence è dei Tears for fears. Anche Luca passa il turno. Emiliano e Ivan che mescolano la musica pop e la lirica ed entrambi si presentano con il meraviglioso brano di Lucio Dalla “Caruso”. Il verdetto è spietato: Ivan deve fermarsi qui, Emiliano può continuare.
In attesa di conoscere i cantanti e i ballerini che formeranno la classe della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, cominciano le indiscrezioni su quella che potrebbe essere la nuova giuria del serale del talent show più famoso della televisione italiana. Dopo Francesco Renga e Loredana Bertè, infatti, ad Amici potrebbe arrivare uno dei cantanti più amati dal pubblico italiano. Il nome più gettonato, infatti, è quello di Nek. A riportare la notizia è TvBlogo secondo il quale, per il momento, il serale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi avrebbe già due giudici. Il nome già confermato, infatti, sarebbe quello di Loredana Bertè mentre è incerta la presenza di Sabrina Ferilli, ormai onnipresente nel talent show.
Il secondo gruppo di ballerine, nella puntata di Amici Casting trasmessa ieri su Real Time, era composta da Benedetta e Ottavia: anche loro hanno affrontato una prova davanti ai giudici. A Ottavia ha parlato direttamente la Celentano, che ha detto di aspettarsi di più da lei, perché la prima volta aveva avuto su di lei un’impressione migliore. Siccome le piacerebbe rivedere tutto questo in lei, l’insegnante ha deciso di tenerla. Martina e Daniela sono state le ultime due ad affrontare i professori. Il loro compito, come per le altre, era quello di improvvisare sui tacchi. Daniela ha detto che quando balla fa venire fuori tutta la sua agitazione e sente il bisogno di avere di fronte qualcuno che creda in lei davvero. Gli insegnanti l’hanno giudicata positivamente e per lei la trasmissione è andata avanti. Martina invece ha detto che i tacchi per lei sono un problema così i professori gli hanno voluto dare una seconda possibilità facendola esibire di nuovo ma senza tacchi. Garrison però detto che non gli sono arrivate le sue qualità di ballerina e così per lei Amici Casting è finito qui.
I casting di Amici per la quindicesima edizione del talent show cominciano ad entrare nel vivo. Uno degli aspiranti cantanti che ha conquistato la giuria e il pubblico di Real Time è sicuramente Sergio, un gigante buono che arriva da Los Angeles e che lavora da anni in uno dei locali più noti della movida pugliese, il Samsara di Gallipoli. La voce del vocalist di una delle spiagge più famose d’Italia ha conquistato i professori di canto che sono rimasti letteralmente affascinati dal suo talento. Soprannominato Sergione per via della sua stazza, il vocalist si è presentato ai casting di Amici con una sua versione di “Impossible” di Shontelle. Un’esibizione profonda, intima che non è passata inosservata e che è stata votata come una delle migliori dalla giuria di canto che ha promosso a pieni voti Sergio permettendogli di continuare il suo percorso verso uno dei banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Cliccate qui per vedere il video.