Non c’è stato bisogno di fronzoli per lei. Emma Marrone arriva alla X Factor Arena e spacca tutto. Una voce che non ha bisogno di presentazione e nemmeno di tanti effetti speciali tanto che lei, il microfono e una luce soffusa fanno il resto. Emma porta a casa un’esibizione da urlo per la quale anche Luca Tommasini, direttore artistico del talent, ha voluto ringraziare postando questo piccolo video e scrivendo: “Grande @real_brown è stato un piacere conoscerti artisticamente e umanamente”.



Emma Marrone si complimenta con i suoi fans, sempre bravissimi a mettere le mani su tutto ciò che riguarda la cantante salentina. A poche settimane dalla pubblicazione del suo nuovo album “Adesso” che sarà disponibile dal prossimo 27 novembre, i fans sono già entrati in possesso del vinile tanto atteso dal popolo della salentina. “Avete trovato il vinile di Adesso su Amazon prima ancora che lo promuovessero… Geni !!!! Io vi stimo sempre di più”, scrive Emma. Per amore della cantante salentina, i fans sono disposti davvero a tutto. Il popolo della cantante salentina, dopo aver atteso a lungo il ritorno della loro beniamina, non sembra più disposto ad attendere ancora. Il countdown, comunque, è già iniziato e dopo aver portato Emma in vetta alle classifiche con il brano “arriverà l’amore”, i fans sono pronti a fare lo stesso con il nuovo album. Cliccate qui per vedere il post.



È l’ospite speciale della puntata di questa sera di X Factor 2015. Prima del terzo Live Show la cantante salentina si è recata sul posto per le prove e per registrare un video che farà parte della scenografia che vedremo stasera. In un momento di pausa Emma ne approfittato per salutare i suoi fans, postando su Instagram una foto che la ritrae distesa con di fianco l’inseparabile amica Francesca Sgualdrini: “Io e @francescasgualdrini siamo in pausa … Ma dopo vi regaliamo un bel mentions”. I fans, entusiasti, hanno risposto con oltre 24mila like. Clicca qui per vedere lo scatto.



Oggi Emma si prepara a stupire i suoi fan con la sua prima esibizione come ospite sul palco di X Factor Italia, in programma per giovedì 5 novembre su Sky Uno. In attesa del nuovo album di inediti che uscirà per il 27 novembre, la cantante si accinge a presentare il singolo “Arriverà l’amore”, lanciato tra il 22 e il 23 ottobre scorso con un post sulla pagina Facebook: “L’amore ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l’amore dovrebbe venire prima di ogni cosa. L’amore arriva nelle nostre vite. L’amore guarisce… l’amore non ferisce, non deride e non uccide nessuno. Io canto questo amore perché ci credo! Ci metto l’anima e la faccia senza abbassare lo sguardo. Con il cuore pulito si può andare ovunque senza avere paura“. Il video del nuovo singolo ha già superato quota 1 milione di visualizzazioni su YouTube.

Grande serata per i fans di Emma Marrone che, questa sera, avranno la possibilità di vedere per la prima volta Emma Marrone cantare dal vivo il suo ultimo singolo “Arriverà l’amore”, estratto dall’album “Adesso” che sarà disponibile dal prossimo 27 novembre. La cantante salentina che ha visto la propria vita stravolta dopo aver partecipato ad un talent show, è pronta a salire sul palco di X Factor per incantare i fans con la sua voce e il suo inno all’amore. Su Instagram, Emma Marrone ha ricordato l’appuntamento odierno e i fans hanno risposto in massa all’appello della cantante salentina, pronti a cantare con lei anche attraverso un televisore. “Non vedo l’ora”, “Ho già preparato il registratore”, “Starò incollata alla tv”, “Sto appunto sistemando le ultime cose per non essere disturbata da nessuno questa sera, non aspetto altro”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.

Ieri si sono tenute le prove per il terzo Live Show di X Factor 2015, che andrà in onda stasera su Sky Uno. Emma Marrone pè l’ospite di oggi e ieri ha registrato un video che vedremo durante la sua esibizione, come spiega il direttore artistico Lua Tommassini pubblicando su Instagram un video poi condiviso dalla stessa Emma: “Qui si procede a gonfie vele… Questa mattina abbiamo girato un video con Emma che useremo come contributo da mandare nei led durante la sua performance di domani sera live… L’abito è stato realizzato a mano dalla nostra costumista”. Clicca qui per vedere un frammento del video girato durante le prove.

Questa sera a X Factor 2015 ci sarà un ospite davvero speciale: Emma Marrone. La cantante salentina canterà il suo ultimo singolo “Arriverà l’amore” e a giudicare dalle foto pubblicate su Instagram sarà un’esibizione davvero scenografica, complice il magistrale occhio del direttore artistico Luca Tommassini. Ma chi è davvero questa giovane grintosa e di successo? Emma Marrone, più diffusamente conosciuta semplicemente come Emma, ha conquistato in poco tempo la fiducia di un ampio pubblico, affascinando per la potenza degli arrangiamenti e la schietta semplicità dei testi. Nata a Firenze il 25 maggio 1984, la cantante italiana trascorre i suoi primi anni a Sesto Fiorentino, fino al trasferimento ad Aradeo, piccolo comune in provincia di Lecce di cui la sua famiglia è originaria. Qui impara ad amare la musica, grazie soprattutto all’influenza di suo padre che riconosce le grandi potenzialità della piccola Emma e la spinge a mettersi in gioco senza mai perdere il contatto con la realtà. L’esordio televisivo avviene nel 2003, anno in cui partecipa e vince il talent show Superstar Tour, andato in onda su Italia 1 e finalizzato alla creazione di una band interamente femminile. Da quel momento, si moltiplicano le collaborazioni, i riconoscimenti e le incisioni, in attesa del vero importante trampolino di lancio a cui Emma deve tutta la sua popolarità. Nel 2009, infatti, partecipa ad “Amici di Maria De Filippi”, dove viene sostenuta dall’insegnante Charlie Rapino (“Emma rules” è l’espressione che gli ammiratori del talent show di Canale 5 ancora ricordano). La finale della nona edizione di “Amici”, trasmessa il 29 marzo 2015, vede Emma Marrone superare i suoi avversari e conquistare il contratto discografico con l’etichetta Universal Music Group.

Il suo primo EP, “Oltre”, raggiunge presto la vetta delle classiche, trascinato dal singolo “Calore”, attraverso il quale il pubblico impara a riconoscere quella travolgente energia ancora oggi particolarmente apprezzata. Si susseguono le partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 2011 insieme ai Modà (2° posto con il brano “Arriverà”) e nel 2012 come solista (1° posto con il brano “Non è l’inferno”). Il timbro graffiante, l’approccio spavaldo e la capacità di adattarsi alle situazioni contribuiscono al grande successo di Emma, mai oscurato dalle difficili situazioni personali. In occasione di un’intervista rilasciata a “Gioia” nel 2011, la giovane salentina rivela di aver subito un intervento all’utero a causa di un tumore maligno scoperto nel 2009, poi ripresentatosi nel 2013. Intraprende, così, una campagna di sensibilizzazione a favore della prevenzione, tra le tante iniziative solidali e filantropiche portate avanti per tutelare i diritti delle persone e sostenere la ricerca. 

Emma è finita in prima pagina sui principali rotocalchi a causa del suo ex Stefano De Martino (anch’egli allievo di “Amici”) e della liaison con la sua attuale moglie Belen Rodriguez, accusata a più riprese di aver agito in maniera scorretta e aggressiva.