Una settimana molto impegnativa e ansiosa, è il messaggio del video racconto di Enrica incorniciato da diversi bip televisivi, cioè le parolacce censurate. Non tutte in realtà, il bip sembra non funzionare molto bene. Ma fa parte del personaggio sbarazzino il linguaggio colorito. Sarà il look o la voce ad averla incoraggiata ad accettare il brano scelto da Skin? Si tratta infatti della cantante black americana Macy Gray che guarda caso ha sempre sfoggiato una capigliatura simile a quella di Enrica. Il titolo della canzone è I Try che Enrica definisce molto ritmato per cui divertente. Si scusa per quella che definisce una voce non perfetta, ma spera di essere apprezzata lo stesso puntando di più sull’emozione. All’improvviso salta la corrente e il video racconto si interrompe, esce dal loft e gira per i vari ambienti fino a quando trova un angolino libero. Clicca qui per il videodiario.
Quello di Enrica Tara a X Factor è un percorso in ascesa. Da timida ragazza che si affaccia per la prima volta a un talent show, Enrica si è trasformata in una cantante intenzionata a dimostrare di essere capace di muoversi sul palcoscenico e di interpretare brani molto diversi tra loro. L’energia che la contraddistingue le consentirà di arrivare molto lontano e, probabilmente, sarà il suo asso nella manica per le prossime puntate. Di sicuro, però, dovrà fare tesoro dei numerosi consigli che le fornirà la sua coach Skin. Enrica Tara, infatti, è molto giovane e, pur avendo talento da vendere, deve riuscire a trovare una sua dimensione all’interno del talent in modo tale da distinguersi dagli altri concorrenti. Per Skin, comunque, non sarà troppo difficile aiutare Enrica a far emergere la propria personalità dato che la concorrente sembra essere intenzionata a non lasciare spazio a insicurezze e dubbi. L’ottimismo della sua coach, poi, dovrà consentirle di non temere alcun genere di sfida. In occasione della sua performance di giovedì scorso, ad esempio, Skin le ha detto che il brano di Corinne Bailey Rae sembrava fosse stato scritto per lei. Quale incoraggiamento migliore di queste parole? L’unica cosa sulla quale Enrica dovrebbe lavorare è la sua espressività. I suoi sorrisi sul palco, infatti, sono pochissimi e, troppo spesso, lasciano spazio alla tensione e, molto probabilmente, alla paura di sbagliare. Non rimane, dunque, che vedere se in occasione della prossima esibizione Enrica si lascerà andare ed apparirà molto più rilassata e serena.
Emozioni a profusione in occasione della performance di Enrica Tara che ha stupito tutti ancora una volta e si è confermata una delle papabili vincitrici della nona edizione di X Factor. Con il pezzo “Like a star” di Corinne Bailey Rae, Enrica ha messo d’accordo giuria e pubblico e ha regalato un’esibizione degna di un palcoscenico d’eccezione come quello di X Factor. La sua somiglianza con Corinne Bailey Rae è innegabile e, molto probabilmente, l’ha aiutata a interpretare il brano. Senza alcun dubbio, Enrica è una delle giovani più promettenti dell’attuale edizione di X Factor e il suo talento non sta passando inosservato. Mika, ad esempio, al termine della sua eccezionale esibizione, le ha detto che sul palco sembrava una “piccola diva”. Enrica sta dando il meglio di sé e sta ripagando tutti i sacrifici che sua madre ha fatto per crescerla e per consentirle di coltivare la sua passione per la musica. Non è facile, infatti, sentire Mika complimentarsi con un concorrente ma questa volta è successo e c’è da scommettere che Enrica avrà molte occasioni per dare il meglio di sé. Anche Fedez non ha potuto fare a meno di dire la sua e ha fatto presente che Enrica è maturata moltissimo dalle audizioni: sul palco appare molto più sicura di sé e le fragilità iniziali hanno lasciato il posto a una grinta davvero coinvolgente. Elio, inoltre, ha denotato che Enrica è migliorata molto anche dal punto di vista tecnico. E per quanto riguarda Skin? La coach di Enrica non è riuscita a trattenere l’entusiasmo per una performance che pare averla elettrizzata. Senza dubbio, a rendere l’esibizione così accattivante è stata anche la coreografia di Luca Tommassini al quale sono andati ancora una volta i complimenti di Mika.
Ma quale sarà il destino di Enrica Tara ad X Factor? Formulare ipotesi attendibili in merito al futuro di Enrica in uno dei talent show più amati dai telespettatori è molto difficile. In ogni caso, pare proprio che la ragazza sia una delle favorite e che possa essere di grande aiuto per la categoria Under donne. Per adesso, infatti, le sue performance sono state tutte impeccabili e non è mancato né l’appoggio del pubblico né, tanto meno, il consenso dei giudici. Ovviamente, moltissimo dipenderà dal brano nel quale dovrà cimentarsi la prossima settimana. Molto probabilmente, Skin tenterà di metterla alla prova certa di una sua ennesima esibizione impeccabile. Senza alcun dubbio, Enrica ha tutte le carte in regola per raggiungere la finale senza troppe difficoltà. E per quanto riguarda i ballottaggi? Tutto dipenderà dalla sua prossima performance che non dovrà essere viziata dai giudizi estremamente positivi ottenuti in occasione delle audizioni e dei Live Show. Enrica, pertanto, dovrà dare ancora una volta il meglio di sé convincendo tutti di meritarsi un posto nel talent show targato Sky. Di sicuro, Skin farà di tutto per mettere in luce le sue peculiarità e anche Mika potrebbe non nascondere la sua ammirazione nei confronti di questa giovanissima e molto promettente concorrente.