Puntata dedicata alla condanna di Michele Buoninconti quella odierna de La Vita in diretta in cui Marco Liorni e Cristina Parodi sono tornati a parlare della condanna a 30 anni di carcere del marito di Elena Ceste, la donna scomparsa a gennaio 2014 e ritrovata morta in un canale nove mesi dopo. “Se mi condannerete sarà il più grande errore giudiziario dell’ultimo millennio” ha affermato ?Michele Buoninconti? prima della condanna a 30 anni per poi aggiungere “trovare le parole più giuste per spiegare la condanna ai figli”. Il pubblico, però, non apprezza l’accanimento verso una storia così tragica. In tanti, infatti, chiedono un po’ di rispetto non solo per la memoria di Elena Ceste ma soprattutto per i figli: “Basta, lasciateli in pace”, “L’hanno condannato, cos’altro volete ora?”, “Sarebbe il caso di cambiare argomento e lasciare risposare in pace la povera Elena Ceste”.



Non solo attualità e cronaca nera: nella puntata di oggi de La vita in diretta ci sarà infatti spazio anche per la musica. Come ci anticipa Piero Barbaro su Twitter in un cinguettio poi ritwittato da La vita in diretta, nel programma condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi vedremo alcune “pillole sparse” del grande Rino Gaetano e ci sarà anche Gino Castaldo. Una scelta che ha suscitato entusiasmo tra i telespettatori di Rai Uno: “felice che ricordiate il grande rino gaetano”, “Grande Rino Gaetano… Era avanti anni luce…”. Clicca qui per vedere il tweet.



Marco Liorni e Cristina Parodi tornano alla conduzione de La vita in diretta e sul caso di Elena Ceste. Nel pomeriggio di ieri, infatti, è arrivata la condanna del marito, Michele Buoninconti, a 30 anni di reclusione. Nuovi dettagli sul caso e le opinioni sulla condanna terranno banco nella puntata di oggi. Quali saranno gli ospiti? In attesa di scoprirlo, ecco quello che è successo ieri. 

Riassunto di ieri: Cristina Parodi ha intervistato quest’oggi una persona che ha dovuto superare tante difficoltà nella sua vita. Si tratta di Sveva che, nata uomo, a 38 anni ha iniziato la sua nuova vita da donna. Al suo fianco Sveva ha avuto un’amica particolare, la cantante Mietta, che è rimasta colpita dalla sua personalità. Anche Sveva ha confermato che dal momento in cui si sono guardate hanno capito subito di comprendersi e volersi bene. Sveva le ha fatto conoscere anche suo marito e Mietta la trova una storia d’amore davvero meravigliosa. Proprio il marito Francesco era presente quest’oggi in studio e Sveva ha spiegato che all’inizio tendeva a scappare da lui, perché era consapevole di non essere una donna e di non potergli mai dare dei figli ad esempio. Nel suo cuore sapeva di non poter mai riuscire a costruire qualcosa con l’uomo he amava e per questo è arrivata a gettarlo anche nelle braccia di altre.Oggi è una giornata fondamentale per il caso Ceste e questa mattina Michele Buoninconti ha parlato e ha detto delle cose davvero sconvolgenti. Egli infatti ha affermato che se verrà giudicato colpevole questo sarà il più grande errore giudiziario di questo secolo.Oggi è stata ridotta a 16 anni la pena per Maurizio, il fidanzato di Chiara, la ragazza massacrata di botte e finita in coma. Il papà di Chiara è finito in ospedale per un malore ed è stata sua mamma a parlare davanti alle telecamere.



La tensione e la rabbia sono fortissimi.Un altro caso è uno di quelli in cui sembra che la passione amorosa porti a fare qualcosa di veramente criminale. Una donna, un giovane amante e un marito ucciso. Questi sono i protagonisti di un giallo che è stato chiarito velocemente, nel giro di una sola settimana. Poco è durato il depistaggio che aveva fatto pensare alla criminalità della zona. La perizia balistica e quella medico-legale hanno però rilevato che gli spari di fucile che avevano ferito l’uomo erano partiti da casa sua. L’uomo era poi stato finito con un corpo contundente, probabilmente un oggetto che infatti mancava dalla casa. Sabrina e il suo amante volevano un futuro insieme ma suo marito aveva rifiutato la separazione consensuale. Così la notte del 25 ottobre è scattato il piano diabolico dei due amanti. In studio c’erano l’avvocato Napolitano e Massimo Di Giannantonio. Spesso in psicologia si parla di amore e morte e Di Giannantonio ha spiegato che queste due sono entrambe emozioni totalizzanti.Si è parlato poi anche della ragazzina killer che ha ucciso la madre con un colpo di pistola alla testa utilizzando la pistola che il padre teneva in casa.Nel corso della trasmissione si è affrontato anche il tema della caduta dell’aereo russo sul Sinai. Le voci ufficiali dicono che si sarebbe trattato di un incidente, ma le indagini sono in corso perché dall’altra parte c’è l’Isis che rivendica l’incidente come un attentato. Nel frattempo è arrivata la notizia tanto attesa oggi, quella della condanna di Michele Buoninconti pr aver ucciso sua moglie Elena Ceste. All’ uomo sono stati dati 30 anni. Il giudice lo ha dunque riconosciuto colpevole. In attesa della prossima puntata di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci è stata invitata oggi a svelare qualche particolare interessante del dietro le quinte di uno dei programmi più seguiti del momento.