Tutto pronto per una nuova puntata del reality Il Grande Fratello, condotto su Canale Cinque da Alessia Marcuzzi. Tra i concorrenti ancora presenti all’interno della casa più spiata d’Italia, c’è Domenico Manfredi che sta vivendo un periodo piuttosto difficile dovuto anche al burrascoso rapporto con Barbara Donadio. Molti sostengono che molto presto i due potrebbero dirsi addio per sempre in ragione dell’ultimo motivo di dissenso. Nello specifico si tratta di un messaggio poco carino rivolto alla stessa Barbara. Un messaggio che non è stato scritto da Domenico ma la donna è convinta del contrario. Sarà la fine del loro amore? Lo scopriremo nelle prossime ore.
Manfredi, nonostante la sua iniziale fama di sciupa femmine, ha dimostrato di poter crescere e maturare, sviluppando rapporti di amicizia molto forti e sinceri che lo hanno reso molto amato, tanto da essere stato scelto più volte come “concorrente migliore” dagli altri ragazzi, nella prova di sincerità che il Grande Fratello ha richiesto di recente agli inquilini. Manfredi è la testimonianza del fatto che per amore si possa cambiare per andare incontro all’altro, ma riuscirà ad ottenere lo stesso da Barbara, in termini di fiducia? Nel serale di giovedì Manfredi dovrà spiegare i motivi che l’hanno portato a perdonare Barbara. Inoltre, a causa di una eventuale uscita di Rossella, potrebbe ritrovarsi a gestire un ulteriore crollo della sua fidanzata, già profondamente provata dalle eliminazioni della scorsa settimana.
Nella casa del Grande Fratello ha sin da subito vestito i panni dello sciupa femmine, ma Manfredi ha dovuto ben presto fare i conti con la bella e focosa Barbara che gli ha fatto perdere la testa. Fra di loro è iniziata una storia fatta di alti e bassi, dovuti soprattutto al carattere di Manfredi che, difronte al fascino delle ragazze, non riesce a fare a meno di dire la sua, scatenando la gelosia di Barbara che più volte ha manifestato scarsa fiducia nei suoi confronti. La coppia, che finalmente nelle scorse settimane aveva raggiunto un feeling molto stretto scambiandosi, addirittura, il primo timido “ti amo”, nella scorsa settimana è stata messa più volte a dura prova dalla fredda logica del gioco. Poco prima della diretta dello scorso giovedì, infatti, Verdiana ha chiesto ai due ragazzi come avrebbero reagito se uno dei due fosse uscito dalla casa prima dell’altro. Barbara, accecata dalla gelosia, non ha potuto trattenersi dal dire che, nel caso in cui Manfredi fosse uscito prima di lei, non avrebbe potuto fare altro che troncare la loro storia d’amore, a causa della scarsa fiducia che ha nei suoi confronti, aggiungendo di non gradire l’eventuale etichetta della ragazza tradita. Gli inquilini della casa si sono schierati un po’ tutti a favore di Manfredi anche perché, come Rossella ha fatto notare a Barbara, alla luce delle ultime settimane non può che essere considerato il fidanzato perfetto. Manfredi ha accusato il colpo, ritirandosi e chiudendosi a riccio, forte di quella timidezza e riservatezza di gioventù che, forse, non l’ha mai del tutto abbandonato.
Il serale di giovedì, però, ha dato il colpo definitivo alla storia già tanto provata. Il grande fratello ha infatti deciso di eliminare un concorrente dal gioco e di farlo attraverso una catena di salvataggi a partire dal gruppo formato da Federica e Alessandro. Questi ultimi hanno tratto in salvo Jessica la quale, senza pensarci un attimo, ha salvato Rossella e Barbara. Forte del legame esistente fra la sua compagna di gioco e Manfredi, Rossella si è fatta da parte lasciando a Barbara la decisione su chi salvare. Ma difronte alla possibilità di perdere Verdiana, Barbara ha temporeggiato, sperando di poter salvare entrambi con un po’ di strategia, ma alla fine ha deciso di scegliere Manfredi sperando che questo, per ricambiare, salvasse Verdiana. Ma Manfredi ha preferito salvare il suo amico Kevin, il quale ha salvato Rebecca e Simone che, per ultimi, hanno scelto Luigi. Rimasti esclusi dai salvataggi Verdiana e Diego, la ragazza si è sacrificata per consentire al nuovo arrivato di proseguire la sua avventura nella casa. Difronte all’uscita di Verdiana, Barbara si è scagliata contro Manfredi, rimproverandogli di non aver salvato la sua amica dopo che lei lo aveva. Manfredi ha risposto alle accuse mostrando la sua profonda delusione per essere stato scelto dopo una lunga riflessione strategica e non di getto, come dovrebbe essere per la persona amata. Il confronto, tuttavia, non è riuscito a chiarire la situazione e la coppia ha continuato a nascondersi dietro a questo muro per giorni, fino a quando Manfredi, sentendosi messo in disparte da Barbara, ha deciso di troncare il loro rapporto lasciando Barbara fra le lacrime. Tuttavia, dopo qualche giorno, i due si sono chiariti. Manfredi ha detto a Barbara di essere passato sopra a molte cose per lei, anche al suo orgoglio, e ha aggiunto di aver ascoltato le sue motivazioni e di aver cercato di capirle. Lei, tuttavia, gli ha rimproverato il fatto di non esserle stato vicino in quel momento difficile che è stata l’uscita di Verdiana e ha manifestato una nuova fase di gelosia nei confronti della nuova arrivata Anna. Alla fine del confronto i due non hanno potuto fare a meno di abbracciarsi, il chiarimento ha infatti rotto quel muro che i due ragazzi avevano alzato fra di loro, ma di recente Manfredi ha riflettuto sul loro rapporto, sottolineando le differenze caratteriali soprattutto nei modi di reagire, più riflessivo da parte di lui, più irruento da parte di lei. Intanto fra i due sembra essere tornata la pace, continuano a dividere lo stesso letto e si sono lasciati andare in un lungo bagno romantico nella piscina della casa.