Nonostante nell’ultimo live non abbia proprio convinto, Margherita si è impegnata a fondo per il terzo live di stasera. Nella scorsa puntata aveva presentato un brano della cantante australiana Kylie Minogue, I believe in you. Cosa canterà allora stasera la simpatica e un po’ timida ragazza? Un pezzo di Lorde, Yellow flicker beat, la brava cantautrice neozelandese della quale addirittura Bruce Springsteen poco tempo fa presentò una canzone dal vivo e che adesso è un po’ sparita dalle scene. Margherita si confessa, dicendosi consapevole di non aver dato il meglio di sé la scorsa settimana: prima di salire sul palco, dice, stava crollando, non voleva esibirsi. Racconta cosa ha voluto dire essere andata al ballottaggio, anche in quel momento una grande paura, ringrazia Skin per il sostegno che le sta dando. Con il pezzo di Lorde, dice, si sente sicura di fare meglio della volta scorsa e di riuscire ad emozionare il pubblico, dicendosi anche lei dispiaciuta dell’eliminazione di Eva: spero che un giorno scriverà una canzone per me. Clicca qui per il videodiario.
Per quanto riguarda il futuro della Principi nel programma? Per il momento, formulare ipotesi attendibili è complesso ma è lecito ipotizzare che quello di Margherita ad X Factor sarà un percorso molto lungo e costellato di successi. Dai vari commenti dei telespettatori sui social network, infatti, si evince chiaramente che questa giovanissima concorrente è una delle punte di diamante della categoria Under donne. Skin, pertanto, ha la responsabilità di mettere in risalto il meglio di Margherita senza ricorrere a manierismi di vario genere ma puntando solo ed esclusivamente sulla spontaneità e sulla passione della ragazza per la musica. Le precedenti edizioni di X Factor hanno chiaramente dimostrato che a pagare è la spontaneità e non il sensazionalismo a buon mercato. A questo punto, dunque, non resta che attendere la prossima puntata serale del talent show. Che la giovane sia a rischio eliminazione? Difficile a dirsi. Nelle precedenti puntate sembrava avere tutte le carte in regola per arrivare in finale senza troppi problemi ma non è da escludere che la sua ultima esibizione abbia insinuato qualche dubbio nella mente dei telespettatori che potrebbero considerare la concorrente non abbastanza versatile. C’è da augurasi, quindi, che Skin non faccia cimentare Margherita in un altro brano troppo diverso dal suo stile.
In occasione della seconda puntata dei Live Show di X Factor, Margherita Principi ha interpretato il pezzo “I believe in you” di Kylie Minogue ma sembra non aver convinto tutti. Mika, ad esempio, non ha tardato a farle presente che durante la sua performance è apparsa diversa dal solito e, probabilmente, troppo artificiosa. Stando all’opinione del giudice, dunque, Margherita dovrebbe ritrovare il suo stile ed evitare di cimentarsi in esibizioni poco adatte alla sua personalità così genuina. Inoltre, Mika non ha potuto fare a meno di notare che il brano scelto era molto difficile e che, quindi, l’esibizione non è stata una delle migliori della ragazza. Fedez, dal canto suo, ha tentato di rassicurare Margherita dicendo di non averla trovata affatto imprecisa anche se la sua esibizione gli è sembrata alquanto leggera. Che anche il rapper abbia avuto la medesima sensazione di Mika? Probabile. Elio, invece, ha tentato di scavare un po’ più nel profondo mettendo in discussione il pezzo piuttosto che il talento di Margherita. A suo parere, infatti, “I believe in you” di Kylie Minogue era decisamente molto complesso da interpretare e, forse, non è stata la scelta più adatta per dare sfoggio delle potenzialità della giovanissima concorrente. In ogni caso, Elio ha anche detto di aver notato una forte personalità in Margherita e, pertanto, il suo giudizio è apparso piuttosto positivo. Skin, infine, ha incoraggiato la ragazza dicendole che, anche se all’inizio sembrava poco convinta, durante l’esibizione ha dato il meglio di sé. Una cosa è certa: le imprecisioni non sono mancate ma Margherita Principi è una delle concorrenti più promettenti della nona stagione di X Factor e, quindi, è necessario lasciarle il beneficio del dubbio e, magari, fidarsi dell’opinione di Elio.
Senza alcun dubbio, il talento di Margherita Principi non farà fatica a emergere. Il fatto è che, però, la concorrente dovrebbe riuscire a trovare una propria dimensione all’interno del talent dando un confine ben preciso alla sua identità musicale. Di sicuro, quello di Skin è stato solo un tentativo finalizzato a mettere alla prova il talento della giovane che, comunque, è riuscita a cavarsela piuttosto bene nonostante il brano non fosse affatto nelle sue corde. Inoltre Margherita potrebbe essere stata messa in difficoltà anche da una coreografia che non le consentiva di sentirsi a suo agio. Il consenso del pubblico, però, non le manca e la ragazza dovrà ricordarsi di farne tesoro in occasione della prossima esibizione. Inoltre, Margherita dovrà imparare a tenere conto dei consigli di Skin senza snaturarsi o tentare di immedesimarsi in maniera forzata nei pezzi che le vengono proposti. Il consenso del pubblico che ha ottenuto fino ad adesso, infatti, è dovuto, oltre che al suo talento, anche alla sua capacità di entrare nel cuore dei telespettatori grazie alla sua semplicità. C’è da scommettere, comunque, che Margherita non esiterà a tirare fuori tutto il suo talento già dalla prossima puntata dando una sfumatura del tutto personale al pezzo che le verrà affidato da Skin senza tentare di immedesimarsi troppo nella parte.