Ieri il marito di Elena Ceste, Michele Buoninconti, è stato condannato a 30 anni. Pomeriggio 5 oggi è tornato a occuparsi del caso, e ha fatto ascoltare ai suoi telespettatori la voce di Michele ieri in aula. Sulla pagina Facebook del programma di Canale 5 si è scatenato subito il dibattito e sono stati tanti i telespettatori che si sono espressi su questo caso di cronaca nera che da tempo è sotto i riflettori: “ma voi fate i processi in televisione ma lo avete visto che a ucciso la moglie,non capisco perché deve essere per forza il marito che uccide la moglie non ci sono prove”, “Io non capisco perché non confessa ché è stato lui..ma potrebbe anche non essere stato lui mi fa penna veramente”.



Barbara D’Urso torna in onda con una nuova diretta di Pomeriggio 5 in cui il caso principale sarà quello di Elena Ceste dopo la condanna a trent’anni del marito Michele Buoninconti. Gli ospiti in studio e gli inviati in collegamento ci mostreranno interviste esclusive e nuovi punti di vista sulla vicenda. Nel finale della puntata si parlerà ancora di Grande Fratello 2015. In attesa di scoprirà quali saranno gli altri argomenti della giornata, ecco cosa è successo ieri.



Come tutti i giorni anche oggi va in onda una nuova puntata di Pomeriggio 5, il programma televisivo quotidiano che ha come scopo quello di informare i telespettatori sui principali temi dell’ attualità politica, della cronaca e del gossip.Al timone come sempre la conduttrice Barbara D’Urso.Al centro della puntata di oggi mercoledì 4 Novembre la sentenza tanto attesa sul caso di cronaca relativo all’omicidio di Elena Ceste.In diretta dal Tribunale D’Asti l’inviata Benedetta De Longhi commenta le ore precedenti all’udienza. Si parla di un Michele molto coinvolto durante le sue dichiarazioni. Ha confermato con voce tremante di essere semplicemente una vittima di un errore giudiziario in quanto non esiste alcuna prova che sua moglie Elena sia stata uccisa. L’inviata racconta poi che Michele, unico imputato del caso, ha dichiarato di voler continuare a crescere i suoi figli in serenità e che Elena ormai da tempo non stava più bene e mostrava spesso segni di squilibrio. In diretta dal paese di Michele invece, l’inviata Cristina Battista riporta alcune dichiarazioni di conoscenti della famiglia Buoninconti. Afferma che sono in molti a descriverli come una coppia molto affiatata, unita e dedita ai figli.Il parroco del paese dichiara di aver conosciuto Michele in occasione della morte della madre, avvenuta poco dopo la scomparsa di Elena. Ecco che durante la diretta arriva la sentenza: Michele Buoninconti è stato condannato a 30 anni di reclusione per omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere. 



L’inviata in diretta dal Tribunale raccoglie qualche commento a caldo da parte della difesa. Il legale della famiglia di Elena racconta il sollievo dei genitori, i quali parlano di una sentenza giusta. Aggiornamenti anche per quanto riguarda l’omicidio dei fidanzati di Pordenone. L’inviata Ilaria Dalle Palle rivela un paio di particolari molto interessanti che riguardano le indagini sull’unico indagato Giosuè Ruotolo. Pare infatti che il giovane sia stato uno dei primi a parlare del caso di Teresa e Trifone come quello di un duplice omicidio, quando invece la notizia era arrivata alla stampa come quella di un omicidio-suicidio.Inoltre sembra che la stessa sera dell’omicidio, Ruotolo abbia intrattenuto con la fidanzata una telefonata di circa un’ora in cui egli, sebbene già a conoscenza dell’accaduto, non accenna minimamente ai fatti. A questi dettagli si aggiunge poi un’intervista di un ex inquilino che parla di Trifone; lo descrive come un ragazzo disponibile, gentile, che amava uscire. Con lui solo qualche screzio dovuto alla frequente presenza di donne anche durante la settimana. Poi la D’Urso cambia argomento e fa riferimento al caso del calciatore 22enne Ronaldo Izzo che, ultimamente, è stato deriso sul web per il suo scarso livello d’inglese.La conduttrice prende le difese del ragazzo dicendo che probabilmente le sue umili origini (da un difficile rione napoletano) non gli hanno dato la possibilità di studiare.Infine si passa al Grande Fratello. La D’Urso mostra tra le mani una busta misteriosa il cui contenuto rivela che giovedi farà ingresso nella casa un uomo che potrebbe costringere una delle concorrenti a fare un pò di conti con il passato.In studio Verdiana che replica alle reazioni dei ragazzi dopo il suo rvm.