Rossella Intellicatto ha vissuto la settimana da nominata insieme a Luigi e Federica. L’uomo è stato il primo a essere salvato dal pubblico, mentre le due ragazze sono state portate direttamente in studio per l’eliminazione. Il televoto ha deciso di eliminare proprio Rossella che prima di uscire dalla casa definitivamente ha vissuto però un momento bellissimo quando ha potuto rivedere, tramite un vetro, il papà al quale ha dedicato molte riflessioni durante il lungo percorso all’interno della casa. Tra le più affrante da questa eliminazione c’è Barbara che ha perso il suo punto di riferimento, oltre a Manfredi, all’interno della casa.
Tra poche ore sulle frequenze televisive di Canale Cinque viene mandato in onda un nuovo ed atteso appuntamento con il Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi. In questa puntata c’è da scoprire chi lascerà la casa del Grande Fratello. A rischio eliminazione c’è Rossella Intellicato che proprio nel corso delle ultime ore ha palesato un momento di debolezza probabilmente anche per la tensione che sta avvertendo. Rossella ha infatti ammesso che questa avventura nonostante tutto non le ha permesso di dimenticarsi per sempre del proprio ex compagno sottolineando l’intenzione di volerci riprovare una volta uscita. La stessa Rossella ammette che questo suo non riuscire a dimenticarlo sia una sorta di malattia.
Secondo alcuni affezionati telespettatori del Grande Fratello, il destino di Rossella è già segnato. Che sia proprio lei a dover lasciare la casa giovedì prossimo? Possibile. In ogni caso, qualora così non fosse, c’è da chiedersi quale potrebbe essere il suo percorso nel reality. Senza alcun dubbio, se Rossella dovesse rimanere nella casa, potrebbe essere nuovamente nominata. La strategia degli altri inquilini, infatti, ormai è piuttosto chiara. L’unica speranza per Rossella, quindi, sembra essere rappresentata da Federica. Proprio la campana, infatti, stringendo con la donna un’amicizia, potrebbe spingere i telespettatori a non eliminarla. A tale proposito, è interessante riflettere sul fatto che tra i nominati c’è anche Luigi che, almeno in potenza, potrebbe riservare non poche sorprese. L’intellettuale ombroso e affascinante sembra avere tutta l’intenzione di conquistare il cuore di Jessica Vella e anche se, almeno per il momento, la ragazza non sta dando segni di cedimento, non è da escludere un avvicinamento. Ovviamente, tale situazione stuzzica molto di più la curiosità dei telespettatori rispetto alla permanenza nella casa di Rossella. Ma, com’è noto, nella casa del Grande Fratello tutto è possibile e, pertanto, non è da escludere un ennesimo colpo di scena. Molto più remota è, invece, l’eliminazione di Federica Lepanto. In ogni caso, i sondaggi, per adesso, fanno pensare che a dover preparare i bagagli sarà proprio Rossella. A questo punto, non resta che guardare la prossima puntata del Grande Fratello che andrà in onda giovedì 5 novembre in prima serata su Canale 5.
La puntata del Grande Fratello andata in onda lo scorso giovedì in prima serata su Canale 5 è stata decisamente ricca di colpi di scena e di sorprese. Oltre all’eliminazione di Lidia e all’uscita a sorpresa dalla casa di Verdiana, ad aver tenuto i telespettatori incollati alla tv sono state anche le nomination. I concorrenti rimasti dentro la casa sono intenzionati a raggiungere la finale a ogni costo e le nomination di questa settimana lo dimostrano chiaramente. Ma chi sono i concorrenti che dovranno sfidarsi per rimanere nel reality? Rossella, Luigi e Federica: sono questi i nomi degli inquilini che devono fare i conti con la volontà del pubblico. Stando ai primi sondaggi pare, però, che il pubblico vorrebbe che a lasciare la casa fosse proprio Rossella. Una cosa è certa: la Intellicato non è affatto una sprovveduta e ha capito che il pubblico ama molto Federica. A dimostrarlo c’è il fatto che le si è avvicinata moltissimo e ha tentato di consolarla in un momento di sconforto. Che si tratti di una strategia? Non è da escludere, infatti, che il suo sia un comportamento sincero e che l’avvicinamento a Federica sia dettato esclusivamente dalla volontà di stabilire un legame con la ragazza.
Il percorso di Rossella al Grande Fratello è stato piuttosto lineare. Di sicuro, a non essere passata inosservata è stata la sua amicizia con Barbara che, giorno dopo giorno, è diventata sempre più forte. Le due, infatti, nel corso del tempo, si sono scambiate opinioni e pareri e si sono consolate a vicenda. Barbara, ad esempio, molte volte ha parlato a Rossella di Manfredi. Anche negli ultimi giorni, le due concorrenti hanno parlato molto e, ancora una volta, al centro delle loro discussioni c’è stato Manfredi. In realtà, a sfogarsi molto spesso è Barbara. Rossella, infatti, sembra vestire più il ruolo da sorella maggiore che tende a proteggere la donna dal comportamento alquanto libertino del play boy della casa. Senza dubbio, quindi, Barbara vorrebbe che a restare nella casa fosse proprio Rossella che, però, sembra non aver dato il meglio di sé nelle scorse settimane. Il fatto è che l’attuale edizione del Grande Fratello è stata talmente ricca di colpi di scena e di situazioni ‘scottanti’ che i concorrenti che non hanno fatto parlare di sé sono stati messi in ombra. Rossella, dunque, pare non essere riuscita a emergere e a farsi notare nel gruppo. Nelle ultime ore la concorrente ha dato prova di aver capito questa sua mancanza e sta tentando di avvicinarsi alla chiacchieratissima Federica augurandosi di giovare, seppur indirettamente, della sua popolarità. Ma riuscirà nel suo intento? Sicuramente avrebbe potuto tentare di mettere più in luce le sue potenzialità nella speranza di entrare nel cuore del pubblico piuttosto che diventare parte di una strategia di gioco di cui è rimasta comunque vittima.