Sentivate la nostalgia di un bel film con Bud Spencer? Beh la prima serata di Rete 4 che tra poco comincia è scoppiettante proprio per questo motivo, torna il vecchio Bud in un film diventato a suo modo un cult nel mondo della fantascienza senza effetti speciali. Un film della fine degli anni ’70 di Michele Lupo con un esilarante e giovanissimo Bud Spencer che interpreta il ruolo di uno sceriffo della Georgia che non crede agli alieni. Quando incontrerà un bambino speciale, con poteri magici e sovrannaturali … beh cambierà idea. Una storia di amicizia con un tenerissimo Bud Spencer, un cult che ha fatto storia nei primissimi anni dei film di fantascienza italiani, con un pizzico di ironia; eccovi il trailer di questo un po’ pazzo film di Rete 4. Vi ricordiamo invece che la visione della pellicola non è esclusiva televisiva ma che è possibile usufruire anche del servizio di diretta streaming gratuita sul portale di Mediaset nella pagina relativa a Rete, qui il link. Buona visione!



Ecco qualche curiosità sul film “Uno sceriffo extraterrestre…poco extra e molto terrestre“, in onda stasera su Rete 4. Bud Spencer era già stato diretto da Michele Lupo in Lo chiamavano Bulldozer e successivamente in Chissà perchè capitano tutte a me, Occhio alla penna, e Bomber. Tra il cast ci sono numerosi collaboratori di Bud Spencer, presenti anche nei passati film con Terence Hille e moltissimi stuntman. Il film presenta delle analogie con E.T. L’extraterrestre e Starman. L’attore che interpreta H725, Cary Guffey, dopo aver lavorato in questo film, ha svolto altri piccoli ruoli per alcune fiction e alla fine nel 1985 ha deciso di abbandonare la carriera di attore e oggi fa il consulente finanziario in Alabama.



Questa sera, giovedì 5 novembre 2015, va in onda su Rete 4 Uno sceriffo extra terrestre, poco extra e molto terrestre. E’ un film commedia del 1979, prodotto in Italia con la regia di Michele Lupo. Protagonista del film è Bud Spencer nei panni dello sceriffo Scott Hall che deve proteggere il piccolo bimbo extra-terrestre H725, interpretato dal giovanissimo Cary Guffey. Tra gli altri attori del cast: Raimund Harmstorf nei panni del Capitano, Riccardo Pizzuti, Claudio Ruffini, Giovanni Cianfriglia e Vincenzo Maggio nei panni dei militari, Carlo Reali alias il Tenente Turner e Gigi Bonos nei panni del vice-sceriffo Allen. Il film è stato amatissimo negli anni ’80 e ’90 e ha riscosso molto successo soprattutto tra i più piccoli telespettatori. Il film ha anche un seguito “Chissà perchè capitano tutte a me”, in cui l’esercito americano tenta di catturare nuovamente H725 rimasto sulla terra con lo sceriffo Scott Hall. Le musiche del film sono di Guido e Maurizio De Angelis, ovvero gli Oliver Onions, celebri per aver curato le colonne sonore di altri film interpretati da Bud Spencer. 



Il film narra la storia di H725, un extra-terrestre con le sembianze di un bambino che arriva sulla terra accidentalmente. A Newnan, una cittadina della Georgia, dopo un black out si sparge il panico generale tra la popolazione, che pensa che si tratti di un’invasione aliena. E’ contrario a tali dicerie lo sceriffo Hall, che cerca di riportare la calma nella cittadina. Il suo scetticismo di fronte alla presenza degli alieni lo spinge ad incontrare H725, un bambino dall’aspetto dolce ed ingenuo, che dichiara allo sceriffo di essere un extra-terrestre e che deve recarsi ad un appuntamento con l’astronave della sua famiglia per poter tornare a casa. Inizialmente lo sceriffo burbero non gli crede, ma quando il bambino mostra i poteri del suo congegno elettronico, in grado di emettere raggi fotonici, si convince che H725 è davvero un alieno e decide di aiutarlo a ricongiungersi con la sua famiglia. Il congegno di H725 riesce ad animare le giostre spente, a far ballare i vecchietti come se fossero dei giovani ballerini, a far parlare un cavallo, e far arrivare i pesci in braccio ai loro pescatori. Purtroppo per lui dovrà vedersela con il capitano Briggs e i suoi miliari, che faranno di tutto per impossessarsi del bambino e del suo aggeggio. Lo sceriffo Hall deve così scendere in prima linea e proteggere il piccolo dagli attacchi del capitano Briggs e dei suoi uomini. Bud Spencer, come appare solitamente nei suoi film, sarà protagonista di un’irruenta scazzottata e alla fine riuscirà ad avere la meglio sui militari di Briggs. Sarà una lotta fino all’ultimo minuto, ma alla fine Scott Hall riuscirà a condurre H725 nella zona dell’appuntamento. Arrivati lì apparirà improvvisamente una navicella spaziale, che porterà via il piccolo alieno. Scott Hall rimasto solo, comincia a sentire la mancanza del bambino. In fin dei conti, sebbene abbia fatto più volte il burbero, l’uomo si era veramente affezionato a quel bambino speciale. All’improvviso, compare sulla scena H725 che non si sente pronto di tornare nello spazio e ha deciso di restare ancora un po’ con il suo amico sceriffo.